Complimenti al Napoli: non si è mai arreso, ha rimontato due gol dopo aver regalato il primo, e ha rimontato pure ai rigori, là dove Buffon ne ha respinti tre (e Rafael, due). Le doppiette di Tevez e Higuain, le parate di Rafael e Buffon (su Higuain e… Bonucci, soprattutto), i pali di Hamsik e Higuain, il salvataggio di Koulibaly su Vidal, gli errori dal dischetto: tutto ha contribuito a tenere sveglia una Supercoppa addormentata.
Se alla vigilia avevo scritto che in una partita secca il Napoli avrebbe potuto creare problemi alla Juventus, scrivo adesso che non ho capito l’atteggiamento voluto (o subìto?) da Allegri. D’accordo, la stanchezza. D’accordo, il bouquet dei diffidati. D’accordo, la reazione del Napoli. Tutto ciò premesso, perché sedersi dal 5’ al 68’, petardi di Tevez a parte, se poi, appena incassato il primo pareggio, invece di crollare si riprende possesso del gioco?
Ecco che cosa vorrei sapere da Allegri. Non è da grande squadra, per fitta che sia l’agenda, e piccolo lo scalpo, farsi beccare al 118’. Avrei tolto Vidal, non Pirlo, ma credo che questo sia un dettaglio. Se mai, Chiellini e Bonucci hanno ballato non meno di Albiol e Koulibaly e questo non è un dettaglio.
I rigori hanno spostato il trofeo, i titoli e i sentimenti, non però le valutazioni: almeno le mie. L’ho detto, Benitez è più da coppa che da campionato, come avrebbero ribadito comunque il 2-2 globale e biglietti diversi della lotteria. Allegri, lui, deve affondare il bisturi nella pancia di quella personalità , «bassa» come il ritmo e il baricentro, che ogni tanto affiora. A conferma che il modulo è cornice, e non quadro.
Con il trasloco dai gironi all’andata e ritorno, da febbraio in Champions distrazioni tipo Qatar costeranno il doppio. Visto? C’è sempre da imparare, se ci si gioca tutto in una sera: anche da una squadra che, la scorsa stagione, finì a ventiquattro punti, e oggi pedala già a meno dodici.
Alex d’accordo su Cerci a giugno. ..ma Noi non sapremo mai se Allegri. ….invece del 16 Luglio con un mercato in stallo …..chissà . …banale ma è cosi. ..Ciao!
Qualsiasi punta decente per una squadra del blasone del milan costa 6/8 lordi l’anno.sostituire torres con un centravanti di livello avrebbe comportato esborso simile d’ingaggio e costo del cartellino.
il resto e’il solito tentativo di svilire argomentazioni altrui in quanto non se ne hanno di proprie.
…..a proposito di Chi l’ha visto? ….ma Glenn Johnson del Liverpool che fine ha fatto. …chiedo a chi sa?…..Grazie. ….
Quartieri
Negredo gioca e segna poco pure li.
Quando dico che a me cerci sarebbe piaciuto alla juve parlavo di giugno scorso.chiaro che non potendo fare la champions per noi non avrebbe molto senso.credo che lui e simeone non si siano proprio presi e quindi l’atletico prova a metterlo in vetrine per non perderci tanto.
Vista la presenza di un fondo d’investimento dietro c’e'anche la possibilita’che simeone non lo volesse to begin with.
E’ cosi’ difficile da capire che, alla fine della fiera, alla squadra dell’ammmmore il fenomeno Cerci costera’ 8 milioni lordi l’anno? Il resto e’ freeclimbing sugli specchi.
…dimenticavo. ..pagato da altri. ….
x Alex – Beato te ce sei così sicuro delle qualità id Cerci. Certo che, se il campo ti darà ragione, quelli del Mila sono due padreterni del calcio mentre quelli dell’Atletico sono dei coglioni.
Ciao Alex. …l’affare potrebbe averlo fatto l’Atletico che si ritrova uno di casa e arruolabile per la CL, Cerci non utilizzabile per Noi in CL visto che ha esordito in Europa con l’Atletico, e un valid sostituto di Mandzukic. ….thanks for Negredo ;-))….ma gioca? ??
Neanche torres era di sua proprieta’.per cerci il milan a luglio doveva sborsare 15 milioni.dopo 5 mesi lo prende gratis.la penale e’il milione netto di differenza o giu’di li nell’ingaggio.ben poca cosa vista la differenza tecnica e di eta’dei due giocatori.
Sic et simpliciter.
….l’articolo qui sotto posted by bit era chiaro se Cerci fa il fenomeno in questi cinque mesi. ..l’Atletico passa all’incasso. …e a Galliani restano sempre gli 8 milioni netti da pagare a Torres fino al 2016…….comunque stiamo parlando di Berlusconi che in Spagna è di casa….quindi. …anything possible cit……???!!