Complimenti al Napoli: non si è mai arreso, ha rimontato due gol dopo aver regalato il primo, e ha rimontato pure ai rigori, là dove Buffon ne ha respinti tre (e Rafael, due). Le doppiette di Tevez e Higuain, le parate di Rafael e Buffon (su Higuain e… Bonucci, soprattutto), i pali di Hamsik e Higuain, il salvataggio di Koulibaly su Vidal, gli errori dal dischetto: tutto ha contribuito a tenere sveglia una Supercoppa addormentata.
Se alla vigilia avevo scritto che in una partita secca il Napoli avrebbe potuto creare problemi alla Juventus, scrivo adesso che non ho capito l’atteggiamento voluto (o subìto?) da Allegri. D’accordo, la stanchezza. D’accordo, il bouquet dei diffidati. D’accordo, la reazione del Napoli. Tutto ciò premesso, perché sedersi dal 5’ al 68’, petardi di Tevez a parte, se poi, appena incassato il primo pareggio, invece di crollare si riprende possesso del gioco?
Ecco che cosa vorrei sapere da Allegri. Non è da grande squadra, per fitta che sia l’agenda, e piccolo lo scalpo, farsi beccare al 118’. Avrei tolto Vidal, non Pirlo, ma credo che questo sia un dettaglio. Se mai, Chiellini e Bonucci hanno ballato non meno di Albiol e Koulibaly e questo non è un dettaglio.
I rigori hanno spostato il trofeo, i titoli e i sentimenti, non però le valutazioni: almeno le mie. L’ho detto, Benitez è più da coppa che da campionato, come avrebbero ribadito comunque il 2-2 globale e biglietti diversi della lotteria. Allegri, lui, deve affondare il bisturi nella pancia di quella personalità, «bassa» come il ritmo e il baricentro, che ogni tanto affiora. A conferma che il modulo è cornice, e non quadro.
Con il trasloco dai gironi all’andata e ritorno, da febbraio in Champions distrazioni tipo Qatar costeranno il doppio. Visto? C’è sempre da imparare, se ci si gioca tutto in una sera: anche da una squadra che, la scorsa stagione, finì a ventiquattro punti, e oggi pedala già a meno dodici.
Discorsetto
Bilbao” il club più titolato al mondo ” e’ all ‘ ammazza caffè.
Il loro presidente erotomane, e’ al punto del “discorrendo del venerdi ”
Galliani fa con quel che ha, cioè con niente…e con una pompinara tra i coglioni.
Alex, scusa il ritardo. rientrato ora.
Penso che di Quaglia si sappia che non ti possa dare più di tanto nè in Italia nè in Europa.
Su Morata, 10 milioni di guadagno in caso che al Madrid lo rivogliano, non mi pare poco.
Se poi ne segnasse una dozzina, e cioè facendo bene ma non esplodendo, voglio vedere come si comporteranno quelli della casa blanca. Se faranno proiezioni e stime future, perchè se ne segna 7 o 24 siamo tutti buoni a decidere.
Sulla formula per Cerci, e parliamo di baratto tra due che hanno fallito nei rispettivi campionati.
E SE è vero che il mmmmilan potrebbe teoricamente perderlo dopo soli 5 mesi, nel caso facesse bene, mi pare che non sia ‘sta gran genialata. Sempre al netto del vassallaggio ed umiliazione al quale il club più titolato al mondo (cit.) si sottoporrebbe.
Brindisi notturno per tutta la clinica!
Ah bilbao e perche’i termini economici dello scambio cerci nino ti sembra una boiata?
Ciao bilbao
Innanzi tutto torres.aitempi che vivevo su lo vedevo al liverpool week in week out(in tv)e lo consideravo nei top 3 al mondo nel ruolo.un aguero o suarez dei ns giorni,per capirci.cosa gli sia successo non sembra saperlo nessuno.la versione piu’intrigante che ho sentito la forni’ancelotti che con mezze parole spiego’che forse era un problema di elasticita’muscolare ridotta dai troppi infortuni di quel tipo.mai avevo visto uno cosi’forte a 26 anni essere cosi’scarso a 30.
l’operazione morata per me non e’un buon paragone tecnico perche’alvaro e’untested nel campionato italiano e cerci no(al netto di un possibile fallimento di cerci visto che e’una testa di cazzo).quaglia sai cosa ti puo’dare mentre torres e’morto(al netto che era giusto vendere quaglia).
L’operazione morata e’umiliante,sul piano dell’immagine,per via della recompra e economicamente poco vantaggiosa,per il fatto che nel caso il madrid se lo riprenderebbe ad una cifra,per una punta da real,irrisoria.me think.
Ciao Alex, pensa se El Niño tornando a casa riesplode e fa vincere la CL da stipendiato mmmilan.
Fantasie a parte, è chiaro che per Inzaghi é sulla carta preferibile avere Cerci che il Torres degli ultimi anni.
Quello è il piano tecnico e se gusrdismo solo quello anche avere il pur non ancora sbocciato Morata è decisamente meglio del decotto Quaglia recente. Ma lì ho letto parecchio di vassallaggio e di operazione umiliante.
Su quello dirigenziale, SE i termini sono quelli riportati, lo scambio Torres/Cerci mi pare una boiata.
Martinello
Il mio periodo piu’lungo d’astinenza sono i nove anni senza scudetto da meta’anni 80.poi c’e'stato il post ’06 nel quale inizialmente pensavo di rivincere lo scudetto nel firo di due anni eppoi nel…giro di dieci.e’stato fondamentale lo stadio nuovo e in questo elkann e’stato bravo nel completare cio’che aveva seminato giraudo.
E poi c’è lo juventino rancoroso, diventato così dopo calciopoli, che ha perso ogni capacità di discernimento e di distinguo, ammesso l’abbia mai posseduti, solo pieno di livore contro la proprieta’, e fin qui poco male, per certi versi comprensibile, anche non da me condiviso, ma che da quel livore fa trascendere ogni opinione e valutazione. Lo Juventino che ama il culto della personalità, dell’uomo forte dalla voce roca, e non apprezza, o non vuole apprezzare, la capacità che da sempre ha contraddistinto la Juventus: quella di ” tentare di farcela da sola”, contando sulle proprie specificità storiche: competenza, organizzazione, professionalità, spirito di appartenenenza e che di fronte alle difficoltà, invece di cercare di capire, anche criticando, si rifugia nella solita ricetta: “John Elkann tira fuori i soldi”. Bene, io dico: John Elkann, tieni ben chiuso il portafoglio.
Scritto da Riccardo Ric il 25 dicembre 2014 alle ore 16:38
>>>
E’ poi ci sei tu,saputello da strapazzo.
Megalomane che crede di sapere,ma capace solo di sputare sentenze,per poi leccare culo e piedi a beccantini per usare la farina del suo sacco.troppo fetido il galleggiante, smamma!
Ahahahah))))::: pericoloso?!?