Complimenti al Napoli: non si è mai arreso, ha rimontato due gol dopo aver regalato il primo, e ha rimontato pure ai rigori, là dove Buffon ne ha respinti tre (e Rafael, due). Le doppiette di Tevez e Higuain, le parate di Rafael e Buffon (su Higuain e… Bonucci, soprattutto), i pali di Hamsik e Higuain, il salvataggio di Koulibaly su Vidal, gli errori dal dischetto: tutto ha contribuito a tenere sveglia una Supercoppa addormentata.
Se alla vigilia avevo scritto che in una partita secca il Napoli avrebbe potuto creare problemi alla Juventus, scrivo adesso che non ho capito l’atteggiamento voluto (o subìto?) da Allegri. D’accordo, la stanchezza. D’accordo, il bouquet dei diffidati. D’accordo, la reazione del Napoli. Tutto ciò premesso, perché sedersi dal 5’ al 68’, petardi di Tevez a parte, se poi, appena incassato il primo pareggio, invece di crollare si riprende possesso del gioco?
Ecco che cosa vorrei sapere da Allegri. Non è da grande squadra, per fitta che sia l’agenda, e piccolo lo scalpo, farsi beccare al 118’. Avrei tolto Vidal, non Pirlo, ma credo che questo sia un dettaglio. Se mai, Chiellini e Bonucci hanno ballato non meno di Albiol e Koulibaly e questo non è un dettaglio.
I rigori hanno spostato il trofeo, i titoli e i sentimenti, non però le valutazioni: almeno le mie. L’ho detto, Benitez è più da coppa che da campionato, come avrebbero ribadito comunque il 2-2 globale e biglietti diversi della lotteria. Allegri, lui, deve affondare il bisturi nella pancia di quella personalità , «bassa» come il ritmo e il baricentro, che ogni tanto affiora. A conferma che il modulo è cornice, e non quadro.
Con il trasloco dai gironi all’andata e ritorno, da febbraio in Champions distrazioni tipo Qatar costeranno il doppio. Visto? C’è sempre da imparare, se ci si gioca tutto in una sera: anche da una squadra che, la scorsa stagione, finì a ventiquattro punti, e oggi pedala già a meno dodici.
Salve Primario lo so che gia’ e’ andato via ma Lei crede che con il solo Cuadrado sarebbe bastato almeno per una semifinale Champions???……o serviva Cuadrado per poter solo rivincere lo scudo con 104 punti magari???….e poi se il mio Presidente mi dice ..”ascolta Francesco come sai con i Dellavalle siamo un po freddi ..ricordi l’anno scorso con JoJo?? …okay qundi ti dicevo a parte che non vorrebbero venderlo a Noi come gia’ sai ma se pretendono 35 sull’unghia con Giovinco inserito….capisci che sarebbe un suicidio …cosi abbiamo deciso…..”….no no grazie Presidente ma a questo punto io non me la sento insomma…chiedo di andare via”…no piu o meno non lo sapremo ma se cosi fosse ….chi e’ il fesso????Grazie per eventuale risposta! FORZA JUVENTUS SEMPRE FEDELE!!!! Francesco
intervengo
marotta piglia 1,7 l’anno e non e’in grado di indovinare una cuadrado o quinque altro con scatto e dribbling in s.amercia piuttosto che in svezia?cambi mestiere.i soldi non centrano nulla servono solo come scusante per mascherare l’incapacita’di scovare talenti .
X Riccardo. Non credo che Ibra arrivi alla juve…Chi dice che va alla Roma sbaglia…quella notizia è l’auspicio di un giornalista svedese che vedrebbe di buon occhio un suo trasferimento a Roma ed alla Roma…E poi non so se il gioco varrebbe ancora una candela! Il giocatore guadagna attorno ai 16 milioni di euro ed anche in presenza di autoriduzione dell’ingaggio difficilmente scenderebbe sotto i dieci milioni! E’ meglio pensare ad altro vista l’età di Ibra, non credi? Leo
ecco, adesso minacciare fisicamente giovinco mi pare eccessivo. a sua parziale difesa devo solo dire che forse non lo abbiamo mai visto nel suo ruolo ideale, che, per me, è quello di esterno sinistro di un tridente offensivo. allora, poichè non abbiamo il trequartista, non è possibile studiare una soluzione alternativa, tipo un tridente con giovinco da un lato, coman dall’altro e tevez punta. insomma, sparigliare un po’ le carte, ogni tanto. la butto li, eh…
EH Fabrizio..mi sa che il punto è proprio quello.
Ciao Alex , incredibile e’ il non capire che la ns situazione quella e’…quella rimane, poi guarda…hai pienamente ragione nel dire agli Agnelli ” cacciate li sordi”…pero’ loro non li cacciano sti sordi, cosa cambia alla fine ??? nulla….
Che mancassero ali di valore nella Juve lo sapevano anche le pietre, alla Juve non volevano spendere e così Conte se n’è andato. La Juve ha preso un allenatore che non piantasse casino anche lui se non gli prendevano tizio o caio. Il punto è che non hanno preso nè la Sora Maria, nè tizio nè caio. Non hanno preso nessuno salvo alcune riserve e un ultratrentenne che il meglio l’ha già dato a 3,5 netti l’anno. E ora starebbero riflettendo a prenderne un altro, già bollito in Turchia, anche lui a peso d’oro. Bah…
Alex veramente era abbastanza ovvio anche la scorsa estate.
Io immagino che il mister da una lista di nomi al proprio ds per il ruolo che ritiene scoperto. Non credo che lo scorso anno si sia arrivati ad un caustico “O Cuadrado o niente”: Certo che poi qualcuno con quelle caratteristiche tecniche, tattiche e fisiche deve arrivare.
……..ieri guardavo BeInSport che come tradizione fine anno ha invitato i propri inviati e vari commentators a stilare la lista dei Top Goals del 2014 e Top 20 Stars 2014 ….nei top goals Bonucci contro la Roma e’ entrato e Tevez al terzo posto dopo Messi con il goal storico contro il Siviglia che di fatto supera Zarra il massimo goleador nella storia della Liga ….Ronaldo al 2 posto con il goal al Deportivo nel 8-2……e Tevez con il goal al Parma 7-0 ..quello che scarta 3,4 giocatori……Top 20 Stars ..sono arrivato al 7 cioe’ Totti ma ci sono gia’ Pogba,Vidal,Pirlo e Buffon….credo che Tevez ci sia pure …… mah 5 su 20 ..non male……comunque ripeto NON E BIBBIA ….semplice gioco della redazione sportiva di BeinSport………Buon proseguimento…..