Complimenti al Napoli: non si è mai arreso, ha rimontato due gol dopo aver regalato il primo, e ha rimontato pure ai rigori, là dove Buffon ne ha respinti tre (e Rafael, due). Le doppiette di Tevez e Higuain, le parate di Rafael e Buffon (su Higuain e… Bonucci, soprattutto), i pali di Hamsik e Higuain, il salvataggio di Koulibaly su Vidal, gli errori dal dischetto: tutto ha contribuito a tenere sveglia una Supercoppa addormentata.
Se alla vigilia avevo scritto che in una partita secca il Napoli avrebbe potuto creare problemi alla Juventus, scrivo adesso che non ho capito l’atteggiamento voluto (o subìto?) da Allegri. D’accordo, la stanchezza. D’accordo, il bouquet dei diffidati. D’accordo, la reazione del Napoli. Tutto ciò premesso, perché sedersi dal 5’ al 68’, petardi di Tevez a parte, se poi, appena incassato il primo pareggio, invece di crollare si riprende possesso del gioco?
Ecco che cosa vorrei sapere da Allegri. Non è da grande squadra, per fitta che sia l’agenda, e piccolo lo scalpo, farsi beccare al 118’. Avrei tolto Vidal, non Pirlo, ma credo che questo sia un dettaglio. Se mai, Chiellini e Bonucci hanno ballato non meno di Albiol e Koulibaly e questo non è un dettaglio.
I rigori hanno spostato il trofeo, i titoli e i sentimenti, non però le valutazioni: almeno le mie. L’ho detto, Benitez è più da coppa che da campionato, come avrebbero ribadito comunque il 2-2 globale e biglietti diversi della lotteria. Allegri, lui, deve affondare il bisturi nella pancia di quella personalità , «bassa» come il ritmo e il baricentro, che ogni tanto affiora. A conferma che il modulo è cornice, e non quadro.
Con il trasloco dai gironi all’andata e ritorno, da febbraio in Champions distrazioni tipo Qatar costeranno il doppio. Visto? C’è sempre da imparare, se ci si gioca tutto in una sera: anche da una squadra che, la scorsa stagione, finì a ventiquattro punti, e oggi pedala già a meno dodici.
dimas
sono un po’confuso perche’la mia juventinita’stride e sono pericoloso.dici che ho i requisiti per diventare della roma?
Massimo purtroppo nella mia carriera di paraculo, quella di conte rimane una mia grossa macchia.
L’ ho mollato quando era ancora un vincente quindi troppo in fretta. Ma mi sono ripreso benissimo con Allegri in quel caso sono salito sul carro con perfetto tempismo.
A volte anche i paraculi fallano.:-)))))
ottimo robertson 14.58
ci mancherebbe che fossimo noi a dover suggerire nomi ad uno che guadagna 150 mila euro al mese per trovare due ali nel panorama mondiale che sappiano saltare l’uomo in velocita’.
Ragazzi siete ancora in tempo fino al 6 gennaio le conversioni sono ancora possibili poi cazzi vostri.Ma poi non dite che non vi avevo avvisato.
Beh ci vuole una grande preparazione atletica per scendere da un carro e, in velocita, risalire subito su di un altro carro. In molti sono riusciti in questo, la scorsa estate.
Quindi anche tu Robertson sei dei nostri?
Mi piace.tutto questo.
Poi io sono quel tipo umano che quando la barca affonda scappa in tempo così come è svelto a salire sul carro del vincitore :-))))))))
Ah per la cena non ti preoccupare un tifoso della “maggica” non manca mai alla parola data.
Siete miei ospiti e potremmo così festeggiare insieme lo scudetto da maggica
Dimas,
dico di più. In questi giorni la nostra amata RAI sta facendo un carosello commemoratorio (e propiziatorio) dooo scudetto dell’83 (ma la roma ne avrebbe meritati almeno cinque, altro che quei ladri di zoffgenrilecabrini ecc). Voi mette tancredirighettioddi? Ci fosse stata l’ossatura della roma, si vincevano i mondiali del 78 sulla fiducai, , quelli dell’82 in carrozza (il brasile si ritirava prima ancora di rientrare in campo appena avesse visto scarnecchia, nappi e chierico), e nell’86 con un altrobelli scintillante minimo minimo si arrivava in semifinale.
Ladri.
E sia, Dimas, mi hai convinto, divento un lupacchiotto anche io, la juve (minuscolo) è ormai andata.
P.S. Quando andiamo all’Olimpico di Roma paghi comunque tu.
Axl pensaci bene alla juve (nota come sono già diventato romanista dentro perchè juve l’ho scritto minuscolo) non funziona un cazzo tranne gli aiuti arbitrali.
Perchè dovrei continuare a tifare per una squadra che da qui ad un anno sarà fallita sportivamente ed economicamente?
Avete segnato tre goals irregolari contro di Noi, siete la vergogna del calcio italiano.
Come sono andato geom.?
Axl per il bene che ti voglio vieni anche tu con Noi ti prometto almeno 5/6 anni di vittorie in Italia e all’estero.