A tutti coloro che hanno scelto questa Clinica, alle loro famiglie e al motto che li ispira: «Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente» (Oscar Wilde).
A entrambi i Sant’Antonio del 2014: quelli della Nba e quello di Lecce (comunque, al di là delle fughe dalla memoria).
A tutti coloro che credono nelle amichevoli: io, da Bologna-Juventus 6-1 dell’estate 1957, non ci credo più.
A Francesco De Gregori («Ma Nino non aver paura a sbagliare un calcio di rigore, non è mica da questi particolari che si giudica un giocatore, un giocatore lo vedi dal coraggio, dall’altruismo e dalla fantasia»). Grazie, di cuore.
Agli inglesi che, per fortuna, si fermano solo ai Mondiali e agli Europei.
A tutti i centimetri.
Alla minoranza che detesta il mercato e crede che «il prestito di Falcao (Radamel)» resti la più bella dell’anno.
Al giornalismo d’inchiesta e non a richiesta.
Al dirigente che saprà elevarsi sopra la media, in politica e nell sport. Tenga d’occhio Orson Welles: «Le promesse sono molto più divertenti delle spiegazioni».
Alle stelle, cinque o tre ha poca importanza: purché non stiano a guardare.
All’aforisma di Sacha Guitry: «Se quelli che dicono male di me sapessero quel che penso di loro, direbbero peggio». [Evviva wikipedia].
Ai soldati Ryan delle «topografie» che combattono gli spacciatori di palle-gol e fuoriclasse.
A chi antepone la pulizia di Roma 2015 alla mangiatoia di Roma 2024.
A chi ha rinunciato, rinuncia o rinuncerà alla prescrizione.
Alla signora Mimma: dovunque si trovi, non sarà mai sola.
interessante il dato degli stranieri, se togliamo il borussia ed il barca, siamo molto al di sotto di tutti
GianLuca intendevo il primo post …non quello sotto che manca d’informazione e cioe’ se si e’ nella Merda totale al livello calcio organizzato risale proprio al fatto che con la porcata di FARSOPOLI si e’ distrutto non solo La Juventus ma anche il calcio Italiano di conseguenza……ed IO SONO ARCICONTENTO !!!……sono anni che scrivo ,please Ettore ripesca, in questo paese come minimo Moggi presidente Lega e Giraudo alla FIGC……soprattutto alla luce dei delinquenti che ci sono ora…..ma d’altronde Giraudo lo disse …come e’ che disse Axl???….Ciao Ragazzi!…..Notizie di Michela?????FORZA JUVENTUS!!!
FIORENTINA SU DIAMANTI – Gianluca Di Marzio, tramite il suo sito internet ufficiale, ha rivelato che su Diamanti c’è anche la Fiorentina: “Sguardo al mercato, la Fiorentina insiste per Alessandro Diamanti. Il fantasista classe 1983 del Guangzhou è osservato con attenzione da diversi club della nostra Serie A: Juventus, Atalanta, Verona, Milan e appunto la Fiorentina. Che insiste, per provare a riportarlo in Italia. I contatti proseguono, Diamanti è un obiettivo concreto. La Viola ci prova, Diamanti nel mirino.”, ha scritto l’esperto di mercato di Sky Sport.
———————————–
Speriamo sia vero e che ci tolgono uno dalle balle, se poi arriva sarò il primo a sostenerlo, ma lo eviterei alla grande…….molto meglio i nostri attuali in organico, compreso Giovinco…….
Bw ciao.
Guarda io tu dico che 28,5 e’ un dato fasullo.
I numeri dicono che stiamo affrontando la stagione con 13 giocatori + 2/3, per minutaggio.
E che quelli che vanno in campo siamo sopra. Lascia stare Coman Mattiello e Marrone.
Berardi, se continua così lo prendiamo dandogli Gerbaudo.
Da Tevez- Llorente non inseriamo un titolare.
L’età media e’ altissima, perchè per prendere gente forte di 24/25 anni devi investire di BRUTTO!
@Bilbao
Condivido in larghissima parte i tuoi post, non sull’incidenza degli infortuni. Morata e’ rientrato prestissimo quasi subito, Pirlo idem. Romulo lo abbiamo preso rotto e non lo conto, anche perché altrimenti mai il Verona ce lo avrebbe dato in prestito, Barzagli neanche parlarne, Marrone… Beh Dai (cit.)
2 infortuni Asa, e Caceres che eccolo pronto (nonostante una brutta attitudine ad infortunarsi frequentemente)
…….un ultima cosa co sto Viareggio fin quando ci partecipa la Juventus io credo che gli ascolti sono buoni ….vorrei proprio vederli confrontati con i dati auditel dei precedenti ….sicuro gia’ hanno perso due ascoltatori …il mio papa’ e Leo …ergo chi l’ha pigliato didietro con la mancanza della Juventus mi sa che sono gli organizzatori ….a proposito ma Giannini o cammorrist non giuro’ al Viareggio pure ..boh!… Ciao GianLuca …ottimo post che condivido in toto!FORZA JUVENTUS !!! Francesco.
Bayern Monaco
Rosa: 28
Età media: 26,5
Stranieri: 15 53,6%
Nazionali: 16
————–
Real Madrid
Rosa: 22
Età media: 26,6
Stranieri: 13 59,1%
Nazionali: 17
—————–
Barcellona
Rosa: 26
Età media: 26,4
Stranieri: 13 50,0%
Nazionali: 17
——————–
Chelsea
Rosa: 24
Età media: 26,9
Stranieri: 21 87,5%
Nazionali: 18
—————-
Manchester City
Rosa: 25
Età media: 28,7
Stranieri: 20 80,0%
Nazionali: 17
——————–
Borussia Dortmund
Rosa: 30
Età media: 25,6
Stranieri: 15 50,0%
Nazionali: 19
———————
PSG
Rosa: 24
Età media: 26,7
Stranieri: 14 58,3%
Nazionali: 16
—————–
Juventus
Rosa: 28
Età media: 28,5
Stranieri: 13 46,4%
Nazionali: 18
————–
Come si evince da questi dati di transfermarkt.it la rosa attuale della Juventus è tra le più vecchie del continente, perché ha dovuto e deve rincorrere gli scarti delle altri grandi d’europa, se invece riuscissimo a lanciare in pianta stabile alcuni nostri giovani(Zaza, Berardi, Rugani, Sturaro, Lealiin rosa dalla prosima stagione), forse il divario non sarebbe così netto, fermo restando che due portieri ultratrentacinquenni ti innalzano di molto l’età media, in un ruolo dove i giocatori di non movimento conta di meno l’età , forse con l’innesto di un secondo giovane e affidabile al posto di Storari per esempio, migliorerebbe la situazione……
Per quanto riguarda i nazionali abbiamo più o meno gli stessi delle altre squadre, anche se un conto è avere i leader delle stesse, e un altro i comprimari, come gran parte dei nostri nelle rispettive selezioni nazionali, un conto è avere il blocco del Bayern Monaco campione del mondo, un altro avere il blocco Juve dell’attuale nazionale italiana….
Purtroppo paghiamo i segni evidenti della recessione economica e del livello mediocre del nostro campionato, essere accostati e/o tentare di competere con simili realtà è solo un merito dell’attuale gestione societaria di Andrea Agnelli, chi non riconosce questi meriti è solo prevenuto e in malafede.
e’ vero…naingolan e verratti erano da prendere, si poteva vendere vidal e non rinnovare pirlo, una montagna di soldi risparmiati
Il procuratore di Verratti lo avete presente?
E uno che la sa lunghissima.
Sembra che non fu preso perchè Bouy non accetto Pescara, così l’hanno raccontata.
Era da prendere come Naingollan.
I nostri dirigenti a mio avviso lo sapevano, ma non sempre ti riescono le nozze coi funghi…
Francesco, noi non siamo pessimisti, da Martedì si rinizia, a testa bassa. Ma si sottolinea un andazzo preoccupante, in modo “laico’.
guarda intervengo
Un paio d’anni fa casco su pescara qualcosa sotto natale mentre aspettavo di vedere premier o qualcosaltro e mi dico”cazzo che califfo sto verratti,ma chi e’?”dop
O tre minuti il commentatore dice che ha 18 anni e salto sul sofa’schizzo su google e ci son pure foto sue con la maglia della juve da bambino.si era a gennaio.un talento simile lo vai a prendere per 4 soldi in quel momento LI!poi se ne esce un brocco pazienza,tu comunque lo hai pagato due lire.se invece aspetti che lo convochino in nazionale…beh hasta la vista baby.quando giocavo c’era gente che cambiava squadra per 100mila lire al mese di rimborso spese in piu’quindi capisco chi a 20anni firma per milioni in piu’.
Eppoi siamo onesti:ha piu’chances di vincere la champions il psg della juve.quindi sull’invisibilita’non sono daccordo.
Renato Buso, fu uno dei migliori usciti dalla nostra Primavera.