A tutti coloro che hanno scelto questa Clinica, alle loro famiglie e al motto che li ispira: «Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente» (Oscar Wilde).
A entrambi i Sant’Antonio del 2014: quelli della Nba e quello di Lecce (comunque, al di là delle fughe dalla memoria).
A tutti coloro che credono nelle amichevoli: io, da Bologna-Juventus 6-1 dell’estate 1957, non ci credo più.
A Francesco De Gregori («Ma Nino non aver paura a sbagliare un calcio di rigore, non è mica da questi particolari che si giudica un giocatore, un giocatore lo vedi dal coraggio, dall’altruismo e dalla fantasia»). Grazie, di cuore.
Agli inglesi che, per fortuna, si fermano solo ai Mondiali e agli Europei.
A tutti i centimetri.
Alla minoranza che detesta il mercato e crede che «il prestito di Falcao (Radamel)» resti la più bella dell’anno.
Al giornalismo d’inchiesta e non a richiesta.
Al dirigente che saprà elevarsi sopra la media, in politica e nell sport. Tenga d’occhio Orson Welles: «Le promesse sono molto più divertenti delle spiegazioni».
Alle stelle, cinque o tre ha poca importanza: purché non stiano a guardare.
All’aforisma di Sacha Guitry: «Se quelli che dicono male di me sapessero quel che penso di loro, direbbero peggio». [Evviva wikipedia].
Ai soldati Ryan delle «topografie» che combattono gli spacciatori di palle-gol e fuoriclasse.
A chi antepone la pulizia di Roma 2015 alla mangiatoia di Roma 2024.
A chi ha rinunciato, rinuncia o rinuncerà alla prescrizione.
Alla signora Mimma: dovunque si trovi, non sarà mai sola.
Riccardo
Una punta la volevano prendere a fine mercato oltre Morata.
E un difensore idem (credo perchè consapevoli di Barzagli)
Queste non sono mie opinioni.
Su Morata, mi aspettavo che venisse e facesse la differenza è togliesse posto a Llorente, sono sincero, ma aspetto, non lo bruciamo, visto Felipe Andersson.
e Rolando non è che poi poi poi…così mi entusiasmi….visto che ora sembra diventato acquisto imprescindibile…
Questo per parlare di aspetti gestionali concreti, tattici.
A Livello strategico abbiamo già dato nei giorni scorsi.
E chiaro che il problema è a monte, su questo non c’è dubbio.
E evidente inoltre che se l’idea è di buttare dentro un 31 enne, il problema da me posto non trova riscontro nel pensiero della dirigenza.
poi chiaro, se ti viene meno una certezza come the wall Barzagli..(e frega niente dell’età ..), il discorso cambia….
ti riferisci a questa estate, immagino….beh la punta l’hanno presa e si chiama Morata, ed esprimere valutazioni definitive è alquanto prematuro.
Il difensore, ed esperto, quindi non giovvanissimo, (a furia di leggere roba a sproposito sui giovvani, mi stanno restando sulle palle…) anch’io ci speravo, perchè non confidavo che Ogbonna si dimostrasse all’altezza della situazione…e’nvece via…forse…
No Riccardo, io capisco chi dice non rinnovo Pirlo e destino risorse a un nuovo progetto che guarda avanti.
Non sono convinto quando gli ultimi due titolari li abbiamo presi (coscientemente due anni fa) quando il tuo migliore difensore ha 34 anni ed è messo malissimo da almeno un anno quando la rosa passando gli anni invecchia ecc ecc.
Quando invece parlo di immobilismo anzi di paralisi, lo faccio in maniera non figurata. Per completare la rosa volevano prendere (giusto o sbagliato, mi attengo ai fatti) un difensore e una punta (ripeto non lo dicevo io) poi sono rimasti paralizzati, che tralatro se dovevano fare boiate, potrebbe anche essere stato un bene.
appunto Luca, quindi vedi, conta il valore del giocatore, non l’età . Ma in ottica rinnovamento, (e lo devi possibilmente anticipare, non subire..), l’allungamento del contratto a Pirlo secondo me rientra nel concetto di immobilismo, a prescindere dal suo rendimento in questa stagione che comunque è a livelli medio/alti.
Ma non è questione da farne guerra di religione….
Luca mi spiace che non riesco a farmi capire, la rosa della Juventus ha un età media di 28,5 come ho scritto in precedenza, quella della tua formazione era di 3o e oltre, mentre quella della mia formazione era di 25,3 senza Buffon e di 26,3 con Gigi……
Non ho mai detto che abbiamo l’intera rosa di 25 anni, ciò lo conferma il post sull’età media delle maggiori società europee, stiamo al penultimo posto, davanti al City con età di 28,7….
Credo di essere stato chiaro.
Ah e rispetto moltissimo quelli che come te che non avrebbero rinnovato Pirlo, ma io si, perchè siamo così poveri di talento che non ne avrei fatto a meno…( anche considerando che il sostituto e’ facile lo prendevamo a Udine)
Penso che ad oggi sia l’unico che giocherebbe al Bayern al Barca. Forse anche al Real, in Inghilterra no, altri ritmi.
Unico dei nostri insieme a Buffon e al Vidal vero degli scorsi anni.
ed anzi, l’unico che ha dato segnali di “battere un po’ in testa” (ma son convinto si riprenderà in fretta….vabbè più speranzoso che convinto)….è Vidal, 27 anni.
Licht, tanto per dire, 31 anni, sta giocando la sua migliore stagione, o comunque tra le migliori.