A tutti coloro che hanno scelto questa Clinica, alle loro famiglie e al motto che li ispira: «Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente» (Oscar Wilde).
A entrambi i Sant’Antonio del 2014: quelli della Nba e quello di Lecce (comunque, al di là delle fughe dalla memoria).
A tutti coloro che credono nelle amichevoli: io, da Bologna-Juventus 6-1 dell’estate 1957, non ci credo più.
A Francesco De Gregori («Ma Nino non aver paura a sbagliare un calcio di rigore, non è mica da questi particolari che si giudica un giocatore, un giocatore lo vedi dal coraggio, dall’altruismo e dalla fantasia»). Grazie, di cuore.
Agli inglesi che, per fortuna, si fermano solo ai Mondiali e agli Europei.
A tutti i centimetri.
Alla minoranza che detesta il mercato e crede che «il prestito di Falcao (Radamel)» resti la più bella dell’anno.
Al giornalismo d’inchiesta e non a richiesta.
Al dirigente che saprà elevarsi sopra la media, in politica e nell sport. Tenga d’occhio Orson Welles: «Le promesse sono molto più divertenti delle spiegazioni».
Alle stelle, cinque o tre ha poca importanza: purché non stiano a guardare.
All’aforisma di Sacha Guitry: «Se quelli che dicono male di me sapessero quel che penso di loro, direbbero peggio». [Evviva wikipedia].
Ai soldati Ryan delle «topografie» che combattono gli spacciatori di palle-gol e fuoriclasse.
A chi antepone la pulizia di Roma 2015 alla mangiatoia di Roma 2024.
A chi ha rinunciato, rinuncia o rinuncerà alla prescrizione.
Alla signora Mimma: dovunque si trovi, non sarà mai sola.
Sì, smentisce che consideri Alex una macchietta tout Court, come non la sei nemmeno tu.
La diventi quando fai l’intellettualmente zerbino nei confronti della società e proprietà , o quando proponi tormentoni meno divertenti di quelli di drive in.
Ma come dicevo prima, è una debolezza da cui nessuno di noi riesce a sottrarsi.
Una cosa però mi sembra chiara invece, direi che è un atteggiamento da vero pdm coinvolgere altri nelle proprie beghe. Oltre che controproducente, non è sintomo di debolezza?
Ciao Hector…Se un giorno Tu personalmente incontrassi uno di questa Triade, non gli faresti una domanda? Non gli chiedereste il perchè di una cosa anzichè un’altra? Io penso di sì…Vedi a volte scriviamo dei nostri perchè..perchè ne vorremmo sapere di più! Nessuno ha mai scritto buttiamo dalla torre l’uno o l’altro o l’altro ancora…per cui sotto sotto o come vuoi tu siamo d’accordo e convinti della bontà dell’operato dell’attuale Triade! Pretendiamo? No, le nostre sono curiosità non appagate nell’immediato e poi, certo, il “blog” o la “clinica” vive anche di questo oltre che della partita!!! Noi scriviamo nella “clinica”!!!:-)))) Buon pranzo. Leo
Alex delle 12.35:
Non so se la società avesse gli strumenti per impedire che Barzagli e Vidal partecipassero al Mondiale.
Noi viviamo la nazionale come un peso, ma per i giocatori quello è il palcoscenico che li rende famosi, ricchi ed orgogliosi.
Sulle scelte strategiche di mercato le tue critiche ci possono anche stare, perchè anche a me piace guardare oltre il presente persino quando le cose andavano molto bene con quello di prima, ma il giudizio più importante lo dirà il campo è per ora non siamo messi malaccio.
Voglio credere in Morata, fino a prova contraria che mi faccia arrendere ma concordo con te che per ora l’acerbo Comandi sappia stare in campo (e dialoghi con i compagni) meglio di Morata che dovrebbe essere più pronto.
Sugli infortuni….ci rinuncio con tanto di faccina :-) (una rarità ).
Più generalmente degli inconsolabili (notata anche questa delicatessen ? ) che generalmente sono anche anti società , non capisco troppo l’avversione verso il nuovo mister.
Se dirigenza e proprietà mettevano i bastoni tra le ruote del precedente allenatore, immagino che lo stesso accada con Allegri. Insomma un po’ di comprensione per Max non farebbe male no?
Da quando la nuova Triade (Agnelli Marotta Paratici) si e’ insediata la Juve é ridiventata grande . 3 Scudetti e record di punti (102) Supercoppa ecc. Avremmo firmata tutto tutti e subito !!! Leggo invece solo lamentele !Qualche sbaglio si é fatto come la logica dice ma quanti bei colpi !! Inoltre si é risanato il bilancio ! Mi direte ma la Champions ? Eppure molte Juventus con squadroni piu’forti di quella di oggi hanno perso la Champions? Non basta acquistare i fuori classe per vincere ! La Juventus attuale é ben diretta ed organizzata con il proprio Stadio ha ripreso il suo blasone INGIUSTAMENTE infangato ed i suoi NEMICI prop’rio perche’ tornata vincente forte ed odiata ! Lasciamo lavorare gli onesti e bravi Marotta Paratici e C. e raccoglieremo ancora state tranquilli ! Forza Juve
UNICO VERO PEZZO DI MERDA
l’unica cosa di cui dovresti prendere atto e’che non hai i requisiti tecnici per parlare di calcio,quelli morali per parlare di cose della vita e soprattutto non hai l’intelligenza e la dignita’per capire quando l’hai fatta fuori dal vaso.cercati un blog per analfabeti del tuo stampo,qui ti stai sputtanando quel poco di “credibilita’”che ti eri creato leccando il culo a destra e manca e soprattutto facendo il cascamorto.
E sono stato insolitamente delicato(cit.)
Bilbao
ovviamente avevo colto il senso del tuo post e macchiettismo mi era piaciuto tant’e'vero che l’ho utilizzato in uno dei pochi post non polemici che ho scambiato con ric ieri stamattina,specificandone la fonte.
Quindi per me no problem.
Prendo atto della smentita che non smentisce niente.
axl rose UNICO VERO PEZZO DI MERDA
Ripeto:se tu non fossi il mezzo uomo meschino che sei a questo punto ti scuseresti(con l’interesato)per la figura di merda ma ovviamente non lo farai.
Sì dice che tutti abbiano diritto ai loro 5 minuti di notorietà (o qualcosa del genere insomma).
Ecco qui abbiamo il diritto di avere i 5 minuti di macchiettismo.
TUTTI.
E sono insolitamente delicato nella precisazione.
Siccome credo di essere io colui che ha usato il termine “macchiettismo” pochi giorni fà , vorrei precisare che, pur se nell’ambito di un dialogo con Alex, non c’era assolutamente l’intenzione di dargli della macchietta tout court.
Penso che sia abbastanza chiaro che se devo discutere con chi mi stà sulle coglie o con chi, pur non standoci, infastidisce nello specifico…all’indulto preferisca l’insulto (Cit. ).
Per macchiettismo intendo dire che, per taluni specifici argomenti, si rischia di finire in quel l’ambito. Secondo me vale per ciascuno dei partecipanti a questo blog. Nessuno escluso.
Il sottoscritto incluso.
Il Sig. Beck incluso, anzi soprattutto.