Con la Sampdoria, con il Napoli, con l’Inter: impatto sontuoso, gol-lampo, raddoppio sfiorato, calo progressivo, pareggio, caos, rischi (e a Doha, rigori). Sono già tre indizi, parlare di coincidenze mi sembra riduttivo. La Juventus di Allegri si allontana sempre più dalla Juventus di Conte e così la Roma torna a un punto.
Era la prima dopo le vacanze, i campioni si erano ritrovati per ultimi. La butto lì. Mancini sta cercando di portare l’Inter oltre Mazzarri. Non sarà facile. Per un tempo, il più pericoloso era stato D’Ambrosio. La Juventus dominava. Che bello, il tacco di Vidal pro Tevez. Che numero, Pogba: bravo Handanovic, ma serviva lo scalpello, non il pennello. La staffetta Kuzmanovic-Podolski ha rimescolato le carte. Il gol di Icardi, complice Buffon, ha caricato l’Inter e confuso la Juventus: era già successo dopo il sinistro a giro di Gabbiadini, ricordate?
D’improvviso, ho rivisto la Juventus di Firenze. Quella che, raggiunta sul due pari, si stracciò in avanti, a testa bassa, e perse di brutto. Un Icardi meno egoista e un Buffon non più amletico hanno scongiurato un epilogo più o meno identico.
Ripeto: le grandi squadre devono chiuderle, partite così. In caso contrario, rischiano di perderle. L’Inter di Mancini è ferma a una vittoria in sei partite, ma questo è un punto che fa morale. Viceversa, non so quanto possa rallegrare Allegri. Piano piano, si sono spenti Pirlo, Vidal, Marchisio. E’ calato Tevez, non Pogba: anche se spesso la sua «francesità» ne riga il tremendismo fisico.
I collezionisti di moviole vi parleranno di una gomitata di Juan Jesus a Chiellini (niente rigore, niente rosso) e dell’espulsione, corretta, di Kovacic (piede a martello su Lichtsteiner). Occhio, il problema non è Banti. Tra campionato e coppe, nelle ultime sei partite la Juventus ha vinto solo a Cagliari. E’ questo il problema.
Gentile Michela (auguri!) e gentili Pazienti buon giorno da una Milano scafata.
anch’io, pur condividendo piu’ o meno sempre la linea societaria, da questo mercato mi aspetto “un qualcosa” che non sia i soliti padoin/peluso di turno, serve almeno una seconda punta o trequartistista ed un difensore centrale, e servono come il pane, il tutto augurandoci che a tevez non gli venga nemmeno un raffreddore.
Gustavo dandolo
Innanzi tutto vai tu a fare in culo e cambia pure squadra.
Marotta in passato le opportunita’di gennaio le ha sempre sfruttate:padoin e peluso.
Quelli che la pensano come te sono tifosi del bari travestiti da juventini.anzi solo travestiti.
X Gustavo delle 23:03 – Innanzi tutto scusa per l’ora insolita ma questa notte sono un po’ agitato e non riesco a prendere sonno. “A prescindere da come finirà Domenica sera la Juve deve correre ai ripari. La risposta deve arrivare anche dal mercato. La Juve non può permettersi di restare senza far niente e di certo non può temporeggiare. Serve una risposta forte, un messaggio chiaro anche ai tifosi da parte della società. Marotta deve capire che non sempre si possono fare le nozze con i fichi secchi. Il presidente Agnelli fa bene a prestare attenzione ai conti ma la Juve è pur sempre la prima squadra in Italia, l’unica con uno stadio di proprietà, quella con il fatturato in Italia più alto, è l’unica italiana ad essersi qualificata agli ottavi di Champions (con altri soldini in arrivo), ha incassato i soldi dalla cessione di Gabbiadini al Napoli, insomma è arrivato il momento di investire, di spendere ! Il calcio non è solo fatto di aridi conti ma è fatto anche di sogni, di emozioni per i tifosi, di colpi a sorpresa. Ci vorrebbe un campione capace di ridare entusiasmo ad un ambiente anestetizzato. L’Inter in due mosse e in pochi giorni ha sistemato l’attacco con due giocatori forti come Podolski e Shaqiri… e i bianconeri?” A scrivere queste parole virgolettate è Brian Liotti, considerato una delle voci più popolari e apprezzate del panorama radiofonico nazionale, nonché grande appassionato ed esperto di calcio. Attualmente è voce e coordinatore artistico di Radio Kiss Kiss Italia. Naturalmente non è il Verbo ma nemmeno un ubriacone visionario. Caro Gustavo, io purtroppo, che pur di solito sono schierato con la dirigenza, sono fra i tifosi che si aspettano una risposta chiara, un messaggio forte dalla società, risposta e messaggio che invece tardano a venire. Certo c’è ancora molto tempo per dover riporre definitivamente le speranze che qualcosa sia fatto. Ma le premesse mi sembra che siano molto deludenti. Ripeto, l’occasione c’era e si chiamava Shaqiri, un giocatore giovane, di cui si conoscono bene anche le qualità, a prezzi abbordabili che si è preferito lasciare alla concorrenza per andare, almeno a parole, su un altro forse più carismatico ma certamente di più difficile approccio, sia dal punto di vista economico che contrattuale. E non mi è piaciuto per niente il modo con il quale è maturata la scelta e sul punto non vado oltre. E allora mi dici perché dovrei andare a fanculo se questa volta non mi sento di condividere l’operato della nostra dirigenza che, naturalmente, si sta adeguando alle direttive della proprietà?
Save, nella prossima telefonata con Mancini, inserisci questo: c’è’ uno in clinica che ti considera un vigliacco viscido.
dimenticavo: annusala, pazza Prescrittese annusala!
Tipo quella che fai tu zio pasquale pedofilo, per raggiungere le tue prede, all’uscita delle scuole elementari?
Leccatore cio’ con cui si diletta non rappresenta la soluzione migliore per smaltire calorie….
Un poco di corsetta sarebbe l’ideale.
Marotta aveva chiarito tutto il 6 gennaio: “Ho sentito da voi dei numeri, dei numeri importanti, che noi non abbiamo intenzione minimamente di spendere perchè abbiamo un gruppo che rispecchia comunque in pieno quelle che sono le aspettative, quelle che sono le esigenze anche dell’allenatore. Poi il mercato di gennaio è fatto per cogliere le opportunità se queste opportunità esistono. Quindi le sfrutteremo se si presentano”. La Juventus, quindi aspetta le opportunità, non farà pazzie, del resto per la Juventus il fair play finanziario esiste….
>
La Juventus non vi sta bene perchè non spende e non spande? Cambiate suadra! La dirigenza della Juventus fa schifo? Andate a coabitare con sabatini, galliani, ausilio e de lamentis! Ma andate affanculo…e restateci eternamente!
Zio pedofilo pasquale, ntz ntz ntz…
Prescritti e pedofili é un sinonimo come provato sulle pagine del Zingarelli.
Voi,e tu in particolare, non vi scomodate per bipedi che superino gli 11 anni.
Siete come le linee aeree. Poi va beh, maiali, capre e gibboni…ecco quello é il vostro habitat.
Anche per quest’anno…-18 eh?
annusala!