Con la Sampdoria, con il Napoli, con l’Inter: impatto sontuoso, gol-lampo, raddoppio sfiorato, calo progressivo, pareggio, caos, rischi (e a Doha, rigori). Sono già tre indizi, parlare di coincidenze mi sembra riduttivo. La Juventus di Allegri si allontana sempre più dalla Juventus di Conte e così la Roma torna a un punto.
Era la prima dopo le vacanze, i campioni si erano ritrovati per ultimi. La butto lì. Mancini sta cercando di portare l’Inter oltre Mazzarri. Non sarà facile. Per un tempo, il più pericoloso era stato D’Ambrosio. La Juventus dominava. Che bello, il tacco di Vidal pro Tevez. Che numero, Pogba: bravo Handanovic, ma serviva lo scalpello, non il pennello. La staffetta Kuzmanovic-Podolski ha rimescolato le carte. Il gol di Icardi, complice Buffon, ha caricato l’Inter e confuso la Juventus: era già successo dopo il sinistro a giro di Gabbiadini, ricordate?
D’improvviso, ho rivisto la Juventus di Firenze. Quella che, raggiunta sul due pari, si stracciò in avanti, a testa bassa, e perse di brutto. Un Icardi meno egoista e un Buffon non più amletico hanno scongiurato un epilogo più o meno identico.
Ripeto: le grandi squadre devono chiuderle, partite così. In caso contrario, rischiano di perderle. L’Inter di Mancini è ferma a una vittoria in sei partite, ma questo è un punto che fa morale. Viceversa, non so quanto possa rallegrare Allegri. Piano piano, si sono spenti Pirlo, Vidal, Marchisio. E’ calato Tevez, non Pogba: anche se spesso la sua «francesità » ne riga il tremendismo fisico.
I collezionisti di moviole vi parleranno di una gomitata di Juan Jesus a Chiellini (niente rigore, niente rosso) e dell’espulsione, corretta, di Kovacic (piede a martello su Lichtsteiner). Occhio, il problema non è Banti. Tra campionato e coppe, nelle ultime sei partite la Juventus ha vinto solo a Cagliari. E’ questo il problema.
Per quale recondita ragione il sig. De pasquale deve perdere il suo preziosissimo tempo dialogando con questa manica di deficenti ed impenitenti Juventini e sopratutto quale contorto sentiero lo ha portato ad approdare nelle corsie di questo recondito nosocomio vista la sua sanità mentale?
Questo dilemma continua ad arrovellarmi la mente causandomi notti insonni ed incubi ripetuti.
x Marco…Vero quello che scrivi…Delle lacune in difesa, tra infortuni e squalifiche, ne abbiamo scritto tutti..anche se, a dire il vero, continuiamo ad incassare poco come goal,,,ma si da il fatto che di gol ne facciamo col contagocce e quando si va sull’uno a zero si rischia di pareggiare (per fortuna) o per perdere, come poteva capitare…E’ successo tre volte ultimamente (mi pare)…ed allora i fatti sono due: o dovevano attrezzarsi per fare più goal o a sapersi difendere meglio quando il risultato rimane in bilico…penso che all’attuale juve mancano le due cose o per involuzione o per carenze…o deficienze (squalifiche ed infortuni)! La soluzione poteva essere, per sopperire temporaneamente, l’aggiunta di un altro difensore (adatto al nuovo schema che Allegri vorrebbe) o aggiungere un’altra punta di qualità o un trequartista più votato a fare goal…Questo Allegri lo doveva intuire già a settembre e chiarire come stavano le cose subito con la Società …non so se è stato fatto e se sì è inutile che dobbiamo sorbirci un Allegri che va in conferenza stampa ad esternare le sue idee pubblicamente per poi rimangiarsele subito dopo!!!
Sull’ultima considerazione mi trova d’accordo.
Il pericolo e’grave e reale.
Alex se tu avessi la benché minima idea di cosa significhi “dignita’, eviteresti di riportare frasi di altri, senza essere in grado di dimostrarlo. Non ricordo di aver scritto quella frase, più che sicuramente non in tempi recenti. L’unica cosa che, al massimo, posso aver scritto è’ quella di condannare il messaggio immaginario che si intendeva far passare per cui un allenatore smanaccione dalla voce roca infonde più cattiveri di uno che si esprime con gestualità e toni più moderati. Se è’ questo non solo l’ho scritto, lo ribadisco pure.
E nonostante pensi tu sia un borioso pieno di se’non credo che tu sia un mezzo uomo che utilizza la singola parola alteui per costruirci un concetto falso e nemmeno che tu neghi di aver scritto una cosa che ovviamente pensavi.
Ti dirò di più De Pasquale, nella cosiddetta “guerra al terrorismo” (quella va combattuta, non contro l’islam ) misureremo l’efficienza e le capacità dei governi europei. E su questo qualche dubbio è’ più che lecito nutrirlo. Me li immagino Angelino e Renzie coordinare azioni di intelligence efficienti…
…E nemmeno il piu’sfigato dei giornalisti lo avrebbe mai scritto…
No ric lo hai scritto e lo sai benissimo e se avessi un minimo di dignita’,o ammetteresti.perche’tu hai scritto in non esatte parole che dire che la juve non aveva la stessa rabbia dello scorso anno e la stessa fame erano tutte cazzate che pure il piu’sfigato dei giornalisti non avrebbe mai detto.tu lo sai se questa cosa la pensavi o meno due settimane fa.io non sono qui per dimostrarti che la tua parole vale niente,sei tu che devi sapere quello che vale e,ripeto,tu sai molto bene che questa cosa la pensavi e l’hai scritta.
io nonfaccio copia incolla e nemmeno link ma ho una memoria di ferro specie con i mezzi uomini.
Chiaro Ric.
Poi facciamo i sermoni sulla liberta’ di espressione.
In questo caso la meta’ di voi dovrebbe vedere il sole a scacchi.
Mi viene da ridere…quando si pensa che presenti in certi momenti nella “clinica” non ci sia nessuno…appena si accenna a qualcosa allora si riempie la piazza!!!! :-)))) Leo