Con la Sampdoria, con il Napoli, con l’Inter: impatto sontuoso, gol-lampo, raddoppio sfiorato, calo progressivo, pareggio, caos, rischi (e a Doha, rigori). Sono già tre indizi, parlare di coincidenze mi sembra riduttivo. La Juventus di Allegri si allontana sempre più dalla Juventus di Conte e così la Roma torna a un punto.
Era la prima dopo le vacanze, i campioni si erano ritrovati per ultimi. La butto lì. Mancini sta cercando di portare l’Inter oltre Mazzarri. Non sarà facile. Per un tempo, il più pericoloso era stato D’Ambrosio. La Juventus dominava. Che bello, il tacco di Vidal pro Tevez. Che numero, Pogba: bravo Handanovic, ma serviva lo scalpello, non il pennello. La staffetta Kuzmanovic-Podolski ha rimescolato le carte. Il gol di Icardi, complice Buffon, ha caricato l’Inter e confuso la Juventus: era già successo dopo il sinistro a giro di Gabbiadini, ricordate?
D’improvviso, ho rivisto la Juventus di Firenze. Quella che, raggiunta sul due pari, si stracciò in avanti, a testa bassa, e perse di brutto. Un Icardi meno egoista e un Buffon non più amletico hanno scongiurato un epilogo più o meno identico.
Ripeto: le grandi squadre devono chiuderle, partite così. In caso contrario, rischiano di perderle. L’Inter di Mancini è ferma a una vittoria in sei partite, ma questo è un punto che fa morale. Viceversa, non so quanto possa rallegrare Allegri. Piano piano, si sono spenti Pirlo, Vidal, Marchisio. E’ calato Tevez, non Pogba: anche se spesso la sua «francesità » ne riga il tremendismo fisico.
I collezionisti di moviole vi parleranno di una gomitata di Juan Jesus a Chiellini (niente rigore, niente rosso) e dell’espulsione, corretta, di Kovacic (piede a martello su Lichtsteiner). Occhio, il problema non è Banti. Tra campionato e coppe, nelle ultime sei partite la Juventus ha vinto solo a Cagliari. E’ questo il problema.
Bilbao: e pensa che io pensavo che più che al babau ti riferissi al babysitting… Che poi di quello si tratterebbe.
Ciao Leo, la riomma a livello societario deve stare molto ma molto attenta a non fare il passo più lungo della gamba perchè il baratro è vicinissimo. Iturbe si sta dimostrando un flop e avrà solo questo mese, in assenza di gervinho, per rendersi utile. Per la riomma sarà vitale qualificarsi alla prossima CL, al momento la cosa sembrerebbe assodata ma togligli qui 4, 5 punti raccattati grazie agli aiuti arbitrali e stava con Napoli e Lazio poco dietro. Col derby alle porte. Dalle mie parti è abbastanza comune l’ espressione “cazzone americano” per definire un tipico babbeo d’ oltreoceano. Ma Pallotta tutto mi sembra tranne che cazzone e la riomma come se l’ è presa la può restituire a chi gliel’ ha data. A Unicredit.
a proposito di arbitri, a Napoli mi aspetto Rizzoli…il giro è quello e noi siamo antipatici..e non reclamiamo più di tanto—La roma deve vincere lo scudo per onorare la carriera di totti! per fare contento il sergente per fare contenti i tifosi per fare contenta la rai per fare contenti i giornalisti per fare contento conte!!!! In fin dei conti noi della juve siamo di meno rispetto a tutti gli altri tifosi non juventini…Qualcuno, non mi ricordo chi, stamani ha scritto che Napoli sarà una tappa importante, lo credo anch’io! Leo
x Runner penso anch’io che, per Dybala, ci vogliono almeno 30 milioni di euro…Non so dove andrà a finire…però ti volevo far notare che Sabatini per Iturbe i 30 milioni di euroli ha trovati,per cui magari ne troverà altri 30 per Dybala…mi pare che in Italia è arrivato preso da lui!
bilbao, per me la cosa che fa più riflettere è che un arbitro come Guida che in genere “non se la sente”, ieri abbia addirittura preso una decisione in contrasto con chi era piazzato meglio di lui. Qualcosa non torna perchè un arbitro può fare degli errori, in un senso o nell’ altro, ma lo “stile” con cui arbitra è sempre quello, cioè “all’ inglese”, “fiscale”, ecc. ecc. E un Guida che fa quello che ha fatto, giusto o sbagliato che sia, non mi convince.
poche considerazioni dal basso:
juve nettamente più forte dell’inter ma deludente; oltre a dimostrare una fragilità caratteriale preoccupante, secondo me evidenzia, in alcuni importanti elementi, una tenuta atletica limitatissima se la partita impone certi ritmi, ritmi che sono normali in europa. Ergo la vedo di “molto” inferiore a tante squadre europee di UCL; oltre al fatto che a quei ritmi vengono fuori evidenti limiti tecnico-tattici di quasi tutta la linea difensiva
Inter (la mia inter) ha rischiato l’impossibile nel primo tempo salvandosi con un po’ di c…, poi secondo di orgoglio e ce la siamo cavati in qualche modo rischiando anche l’insperabile. Nonostante tutto ci sono almeno 4 giocatori che non giocherebbero titolari nemmeno nel sassuolo quindi la vedo dura anche solo qualificarsi per UEL
Ciao Leo, il “mago” Sabatini deve investire i pochi soldi che ha a disposizione per non farsi fregare Naingoolan mentre Dybala è fuori portata, Zamparini lo venderà almeno per 30 milioni.
Ciao Runner, infatti mi riferivo più a barba che a te.
È che assieme alla corretta immagine a fil di palo stanno spacciando foto prese dal Gran Canyon e da Machu Pichu.
Quello che prenderei è comunque Dybala…ma costa troppo per cui per lui si apriranno le porte dell’ Europa a meno che Sabatini, da buon mago dei soldi, non se lo porti a Roma!!!
Grazie Primario per il Palermo..forse, anzi ne sono sicuro, Zampa a giugno smantellerà questo Palermo…Via i due Dybala e Vazquez! Da tenere d’occhio Gonzalez uno dei due centrali. L’altro è Munoz che forse andrà alla Roma..a parametro zero! Leo