Con la Sampdoria, con il Napoli, con l’Inter: impatto sontuoso, gol-lampo, raddoppio sfiorato, calo progressivo, pareggio, caos, rischi (e a Doha, rigori). Sono già tre indizi, parlare di coincidenze mi sembra riduttivo. La Juventus di Allegri si allontana sempre più dalla Juventus di Conte e così la Roma torna a un punto.
Era la prima dopo le vacanze, i campioni si erano ritrovati per ultimi. La butto lì. Mancini sta cercando di portare l’Inter oltre Mazzarri. Non sarà facile. Per un tempo, il più pericoloso era stato D’Ambrosio. La Juventus dominava. Che bello, il tacco di Vidal pro Tevez. Che numero, Pogba: bravo Handanovic, ma serviva lo scalpello, non il pennello. La staffetta Kuzmanovic-Podolski ha rimescolato le carte. Il gol di Icardi, complice Buffon, ha caricato l’Inter e confuso la Juventus: era già successo dopo il sinistro a giro di Gabbiadini, ricordate?
D’improvviso, ho rivisto la Juventus di Firenze. Quella che, raggiunta sul due pari, si stracciò in avanti, a testa bassa, e perse di brutto. Un Icardi meno egoista e un Buffon non più amletico hanno scongiurato un epilogo più o meno identico.
Ripeto: le grandi squadre devono chiuderle, partite così. In caso contrario, rischiano di perderle. L’Inter di Mancini è ferma a una vittoria in sei partite, ma questo è un punto che fa morale. Viceversa, non so quanto possa rallegrare Allegri. Piano piano, si sono spenti Pirlo, Vidal, Marchisio. E’ calato Tevez, non Pogba: anche se spesso la sua «francesità » ne riga il tremendismo fisico.
I collezionisti di moviole vi parleranno di una gomitata di Juan Jesus a Chiellini (niente rigore, niente rosso) e dell’espulsione, corretta, di Kovacic (piede a martello su Lichtsteiner). Occhio, il problema non è Banti. Tra campionato e coppe, nelle ultime sei partite la Juventus ha vinto solo a Cagliari. E’ questo il problema.
L’ indirizzo, coniglio pedofilo, l’ indirizzo!
Bit,ciao,sicuramente l’involuzione di Llorente dipende dal modulo,quindi Max in primis..
Allegri ha sicuramente fatto degli sbagli ma a mio avviso finora ha fatto bene a muoversi con estrema cautela facendo cambiamenti in modo indolore. Ricordo che al momento della fuga di Conte regnava un tale pessimismo che al massimo si poteva sperare in un terzo posto e un onorevole cammino in Europa League.
@ ribio
juve e inter sono di categorie nettamente diverse, proprio per questo mi ha fatto effetto vedere la juve in casa in affanno nel secondo tempo e andare davvero in confusione, perché di fronte non aveva uno squadrone ma l’inter di adesso. Mi permetto di far notare che solo l’espulsione di Kovacic ha tolto la juve dall’impaccio perché era davvero (a mio avviso) in difficoltà . Per il campionato italiano non vedo problemi per la juve ma per la UCL la vedo molto dura, Vidal quest’anno regge al massimo 45 minuti, Pirlo a certi ritmi è molto limitato, Tevez in europa è un buon giocatore ma nulla più, l’unico che davvero è di livello altissimo è Pogba,se ha voglia di giocare, ma è poco concreto sotto porta, per far fare il salto di qualità alla juve dovrebbe inziare a segnare come faceva Vidal l’anno scorso.
L’inter è una squadra mal allestita con giocatori sopravvalutati e alcuni davvero davvero scarsi, e fara’ fatica ad arrivare in UEL.
Scritto da mah il 7 gennaio 2015 alle ore 14:25
Ottima analisi
lovre, ti dovresti piuttosto domandare come mai llorente non tira. ed è un attaccante. magari non viene servito nel modo giusto. io non gli vedo mai arrivare un cross decente. va bene il lavoro da centro-boa, ma ogni tanto un bel cross glielo vogliamo fare?
http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/articoli_dettaglio.asp?id=4011
dunque c’è un aggiornamento della bufala der go’ de Turone
ora io non voglio sostenere che non fosse gol quello di ieri, potrebbe esserlo, ma che certe facce di bronzo affermino con sicumera che non ci sono dubbi, ecco a questi un vaffanculo alla Grillo lo dedico volentieri
Gentile Vincenzo, buon pomeriggio. Lei dice che “siamo solo all’inizio”. Le rispondo come sul gol della Roma a Udine: non lo so. L’importante è non passare da un eccesso all’altro.
Povero idiota.
Cambiati le mutande.
Pezzente.
Intendevo:dalle tasche del soprabito.Per la precisione