Con la Sampdoria, con il Napoli, con l’Inter: impatto sontuoso, gol-lampo, raddoppio sfiorato, calo progressivo, pareggio, caos, rischi (e a Doha, rigori). Sono già tre indizi, parlare di coincidenze mi sembra riduttivo. La Juventus di Allegri si allontana sempre più dalla Juventus di Conte e così la Roma torna a un punto.
Era la prima dopo le vacanze, i campioni si erano ritrovati per ultimi. La butto lì. Mancini sta cercando di portare l’Inter oltre Mazzarri. Non sarà facile. Per un tempo, il più pericoloso era stato D’Ambrosio. La Juventus dominava. Che bello, il tacco di Vidal pro Tevez. Che numero, Pogba: bravo Handanovic, ma serviva lo scalpello, non il pennello. La staffetta Kuzmanovic-Podolski ha rimescolato le carte. Il gol di Icardi, complice Buffon, ha caricato l’Inter e confuso la Juventus: era già successo dopo il sinistro a giro di Gabbiadini, ricordate?
D’improvviso, ho rivisto la Juventus di Firenze. Quella che, raggiunta sul due pari, si stracciò in avanti, a testa bassa, e perse di brutto. Un Icardi meno egoista e un Buffon non più amletico hanno scongiurato un epilogo più o meno identico.
Ripeto: le grandi squadre devono chiuderle, partite così. In caso contrario, rischiano di perderle. L’Inter di Mancini è ferma a una vittoria in sei partite, ma questo è un punto che fa morale. Viceversa, non so quanto possa rallegrare Allegri. Piano piano, si sono spenti Pirlo, Vidal, Marchisio. E’ calato Tevez, non Pogba: anche se spesso la sua «francesità » ne riga il tremendismo fisico.
I collezionisti di moviole vi parleranno di una gomitata di Juan Jesus a Chiellini (niente rigore, niente rosso) e dell’espulsione, corretta, di Kovacic (piede a martello su Lichtsteiner). Occhio, il problema non è Banti. Tra campionato e coppe, nelle ultime sei partite la Juventus ha vinto solo a Cagliari. E’ questo il problema.
per la cronaca segnalo che bonucci non era in diffida, quindi a napoli ci sarà . io mi aspetto una bella risposta di carattere da parte di tutta la squadra. speriamo.
JE SUIS CHARLIE.
X odio delle 1:37 – Sei troppo buono. Quella pasqualino settemonnezze non è ignoranza calcistica ma solo malafede e vigliaccheria.
-
Per L’ospite del Blog: signor Beccantini, ennesimo tentativo di soddisfare una sua richiesta della lista dei rigori pro e contro del dopo FarsOpoly. La richiesta avvenne perche’ due utenti insistevano con lei, che la Juve aveva avuto meno rigori del mila, nei 2 anni (1/2) di Conte, ma lei chiese la statstica dal ritorno in A della Juventus. Ricorda?
-
21 febbraio 2012 – Rigori a favore e contro: bilancio di 4 stagioni Milan batte tutti: 45 a favore, 14 contro +31. E per la juve +2
http://www.corriere.it/sport/12_febbraio_21/polemica-rigori-milan-juventus_44b10410-5ca7-11e1-beff-3dad6e87678a.shtml
-
Mica si offende, vero?
-
-
CHI LO HA SCRITTO?
.
1)-Primo, è molto evidente che Milan e Juve si erano accordate. Tant’è che ad un certo punto uscì anche pubblicamente che qualcuno (la Juve) aveva vinto rompendo i patti. Ma queste non sono prove. Secondo, è molto evidente da quanto si sente nelle telefonate di Moggi. Ma anche questo non basta, perché non c’e accenno diretto: si spera che esca ora, con le conseguenze del caso. Ah, il movente? Semplice: ottimizzare le spese, raggiungendo la certezza degli incassi, e non solo essere, ma rimanere la squadra più forte d’Europa. Su questo si basano le file di scudetti raccolti dalla Juve (quando il Milan andava bene) e la sfilza di COppe raccolte dal Milan (che certo del bilancio,. poteva investire ancora di più. Se non avesse fatto così? Beh, oggi si vede, no? È normale che chi si deve difendere da accuse infamanti(moggi)si attacchi a tutto.E’ meno normale che la gente ci creda. Comunque per ora sono 27…ammesso che non tirino fuori altre intercettazioni,altrimenti diminuiranno ulteriormente
scritto da
=
=
2)-Leggendo le intercettazioni, che vi consiglierei di fare, si nota subito una grande differenza. Si riporta un colloquio con Bergamo ascrivendo a questo la prova di una suddetto tentativo di corruzione (??)solo perchè alla fine bergamo dice di mandare un arbitro ad arbitrare una partita dell’Inter e basta. Dall’altra parte si avevano linee telefoniche regali di macchine (sempre della stessa marca in nome forse dell’italianità del prodotto) a arbitri o altri collegati, addirittura la saccenza di urlare ad un arbitro e di chiuderlo nel suo stanzino, approfittando del fatto di avere in mano l’intera classe arbitrale e gran parte della federcalcio . Ma dico Moggi e compagnia bella ma chi volete far fesso ?
scritto da
-
-
CAMUFFATO, MA riconoscibilissimo… TI CONOSCO MASCHERINA.
-
AMARCORD…
.
CORREVA L’ANNO 2006, IL GIORNO 3 DEL MESE DI MARZO, IN CUI ROBERTO BECCANTINI HA SEMPRE RIFIUTATO DI COMMENTARE LE ACCUSE DI SISTEMATICO DOPAGGIO PRATICATO NELL’ “inter”, SUBITO ANCHE DAL GRANDE ACCUSATORE: FERRUCCIO MAZZOLA (Riposi in Pace…) I CUI EFFETTI COLLATERALI “AVREBBERO” CAUSATO UN’IMMANE ECATOMBE. DELLE RISPOSTE NE CONSERVO UNA:
“Caso Ferruccio Mazzola: aspetto la sentenza. E comunque, con tutto il rispetto, bisogna risalire agli anni Sessanta. La qual cosa, sia chiaro, non estingue la responsabilità morale di un eventuale reato”.
scritto da Roberto Beccantini 30/3/2006 14:18
http://www.lastampa.it/cmstp/rubriche/commentiRub.asp?page=2&ID_blog=13&ID_articolo=10&ID_sezione=5&sezione=Il%20sassolino%20nella%20scarpa
—
5- MITI INFRANTI, MORATTI PERDE IN TRIBUNALE…
Brutta sconfitta per l’Inter a Roma: non allo stadio ma in tribunale. Il club di via Durini si è visto infatti rigettare con una sentenza della prima sezione civile la causa contro Ferruccio Mazzola, fratello minore di Sandro e autore del pamphlet di denuncia ‘Il terzo incomodo’, uscito per Bradipolibri nel 2004. Un volumetto in cui Mazzola jr. (che negli anni Sessanta giocò anche in nerazzurro) raccontava come il doping fosse una consuetudine nella Grande Inter di Helenio Herrera e venisse attuato attraverso pillole – probabilmente di anfetamine – sciolte nel caffè dato ai giocatori prima dei match.
.
Per il tribunale, quello di Ferruccio è “un racconto chiaro e completo in cui l’ex calciatore si è limitato a raccontare i fatti vissuti in prima persona”: fatti che “concretizzano un interesse sempre attuale della collettività ”. Massimo Moratti aveva chiesto a Mazzola jr. mezzo milione di danni, ora ne dovrà pagare 10 mila tra spese e onorari. Ma soprattutto non potrà più sostenere che le denunce dell’ex giocatore fossero diffamatorie. (A. G.)
.
http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/vigili-decollano-grazie-maroni-dolori-giovane-muccino-jr-12754.htm
.
http://vivoperlei.calciomercato.com/articolo/doping-inte-moratti-perde-la-causa-contro-ferruccio-mazzola-707127
.
http://www.calcionews24.com/doping-inter-moratti-perde-causa-con-mazzola-266015.html
-
-
QUANTE VOLTE GLI HO INVIATO IL VERDETTO CON MOTIVAZIONE DELL’AVVENUTA SENTENZA DAL TRIBUNALE DI ROMA, CON RICHIESTA DEL PROMESSO COMMENTO, MA MAI MI HA RISPOSTO. EPPURE DISSE/SCRISSE CHE ASPETTAVA LA SENTENZA, MA SICCOME LUI ED I SUOI COMPAGNI DELL – Associazione A Delinquere Mediatica – CHE SONO IL CANCRO DELL’ ITALIA, ALLA NOTIZIA EMANATA DAL TRIBUNALE DI ROMA, HANNO OPPOSTO UN “MEDIOEVALE SILENZIO”, CHE LA DICE LUNGA SULLA LORO ONESTA’ INTELLETTUALE E SENSO CIVILE!
Runner
scusa il ritardo ma alle 23 mi tolgono la corrente…
rolando non lo prenderei mai.giocatore di mediocrita’assoluta,30enne e pure fermo da una vita.roba buona per inter parma bologna e via dicendo.abbiamo gia’la nostra buona dose di mediocri,sbarazziamocene invece di prenderne altri.
Zaza rinnova col Sassuolo.
Chiaro, a voi non serve…
Un’ attacco di prim’ordine…
Patetici
Scritto da De pasquale il 7 gennaio 2015 alle ore 23:18
La tua ignoranza calcistica è senza eguali.
Hanno esternato Paolo Assogna, Riccardo Gentile e Riccardo Trevisani di Sky…
Wow! 20 telecamere, anche nelle mutande dei giocatori, prestigiosi opinionisti e poi?
Il club della porchetta di Ariccia.
Ma il signor Rolando, che lo scorso campionato militava nelle prestigiose fila dell’Inter, che stagione disputò? Buona o pessima? Mi parlano di uno che picchia, ma che al posto dei piedi avrebbe 2 televisori. Ci serve veramente?