Con la Sampdoria, con il Napoli, con l’Inter: impatto sontuoso, gol-lampo, raddoppio sfiorato, calo progressivo, pareggio, caos, rischi (e a Doha, rigori). Sono già tre indizi, parlare di coincidenze mi sembra riduttivo. La Juventus di Allegri si allontana sempre più dalla Juventus di Conte e così la Roma torna a un punto.
Era la prima dopo le vacanze, i campioni si erano ritrovati per ultimi. La butto lì. Mancini sta cercando di portare l’Inter oltre Mazzarri. Non sarà facile. Per un tempo, il più pericoloso era stato D’Ambrosio. La Juventus dominava. Che bello, il tacco di Vidal pro Tevez. Che numero, Pogba: bravo Handanovic, ma serviva lo scalpello, non il pennello. La staffetta Kuzmanovic-Podolski ha rimescolato le carte. Il gol di Icardi, complice Buffon, ha caricato l’Inter e confuso la Juventus: era già successo dopo il sinistro a giro di Gabbiadini, ricordate?
D’improvviso, ho rivisto la Juventus di Firenze. Quella che, raggiunta sul due pari, si stracciò in avanti, a testa bassa, e perse di brutto. Un Icardi meno egoista e un Buffon non più amletico hanno scongiurato un epilogo più o meno identico.
Ripeto: le grandi squadre devono chiuderle, partite così. In caso contrario, rischiano di perderle. L’Inter di Mancini è ferma a una vittoria in sei partite, ma questo è un punto che fa morale. Viceversa, non so quanto possa rallegrare Allegri. Piano piano, si sono spenti Pirlo, Vidal, Marchisio. E’ calato Tevez, non Pogba: anche se spesso la sua «francesità » ne riga il tremendismo fisico.
I collezionisti di moviole vi parleranno di una gomitata di Juan Jesus a Chiellini (niente rigore, niente rosso) e dell’espulsione, corretta, di Kovacic (piede a martello su Lichtsteiner). Occhio, il problema non è Banti. Tra campionato e coppe, nelle ultime sei partite la Juventus ha vinto solo a Cagliari. E’ questo il problema.
per la cronaca anche il tanto criticato mazzarri a Napoli ha fatto un ottimo lavoro e prima ancora lo fece sia alla Samp che alla Reggina (attualmente ultima in classifica nel girone C di LegaPro) che salvò in serie A partendo da -11.
ma infatti Luca…domenica l’unico sbaglio del mister e’ stato il non sostituire pirlo e llorente subito dopo il sessantesimo, il tutto al netto delle paperata di buffon nell’unico vero tiro dell’inter, che se non esce da quella porta non diventa nemmeno un tiro…ma solo la prima azione mediamente pericolosa.
per me mancini senza farsopoli a quest’ ora si e no lottava coi vari ballardini & co. per subentrare agli esonerati delle squadre medio-piccole.
Intervengo
Fammi il nome di un solo tecnico,uno solo,che arriva in una grande squadra e non presenta la lista della spesa.a mio parere il tecnico che accetta la situazione opposta non e’un grande tecnico.
Il mancio e na merda d’uomo ma di calcio ne capisce e parecchio.
e cmq stiamo discutendo su una partita dove una squadra per 45/60 minuti e’ stata presa letteralmente a pallate.
il mancio e’ bravo….ma ha un vizio comune a tanti suoi colleghi, quando arriva lo fa’ sempre con la lista della spesa, bella pronta e cara, al city ha avuto di tutto e di piu’, e n’altro che je piace vincere facile, e’ n’altro che come il PdM pensava cascassero tutti ai suoi piedi, e’ ancora n’altro che alla fine pur di lavorare ha accettato di tutto e di piu’.
E tanto per essere chiari lo scrissi quando conte si dimise.
Runner
Dimenticavo:il discorso con bilbao verteva sul confronto TECNICO mancini/allegri.a mio parere il mancio e’superiore,al netto che sia sopravvalutato o meno.
Runner, parlo di progetto e programmazione, senza andare sul singolo elemento.
Evra in una squadra più giovane più forte, capace di più intensità e qualità lo puoi buttar dentro, domenica il primo tempo ha fatto il suo.
Qui manca chi “tira la carretta”
A quei ritmi possiamo andare per cinquanta minuti.
Runner
Ti ripeto:la questione morale non mi interessa.personalmente non darei mai la maglia della juve a gente che ha militato all’inter in qualunque capacita’in quanto ha l’anima sporca di merda.mancini al processo ci ha fatto molti meno danni di quelli che ci ha causato elkann tramite zaccone.personalmente avrei messo la terza stella,specie dopo aver detto che lo avrei fatto.detto questo non vinci una premiership in un testa a testa con sir alex ferguson grazie ad una rocambolesca partita all’ultima giornata e comunque a quell’ultima giornata devi arrivarci in testa alla classifica.chiedi a QUALUNQUE tifoso del city cosa pensa di mancini.il suo lavoro lassu’e'stato oggettivamente ottimo.