Con la Sampdoria, con il Napoli, con l’Inter: impatto sontuoso, gol-lampo, raddoppio sfiorato, calo progressivo, pareggio, caos, rischi (e a Doha, rigori). Sono già tre indizi, parlare di coincidenze mi sembra riduttivo. La Juventus di Allegri si allontana sempre più dalla Juventus di Conte e così la Roma torna a un punto.
Era la prima dopo le vacanze, i campioni si erano ritrovati per ultimi. La butto lì. Mancini sta cercando di portare l’Inter oltre Mazzarri. Non sarà facile. Per un tempo, il più pericoloso era stato D’Ambrosio. La Juventus dominava. Che bello, il tacco di Vidal pro Tevez. Che numero, Pogba: bravo Handanovic, ma serviva lo scalpello, non il pennello. La staffetta Kuzmanovic-Podolski ha rimescolato le carte. Il gol di Icardi, complice Buffon, ha caricato l’Inter e confuso la Juventus: era già successo dopo il sinistro a giro di Gabbiadini, ricordate?
D’improvviso, ho rivisto la Juventus di Firenze. Quella che, raggiunta sul due pari, si stracciò in avanti, a testa bassa, e perse di brutto. Un Icardi meno egoista e un Buffon non più amletico hanno scongiurato un epilogo più o meno identico.
Ripeto: le grandi squadre devono chiuderle, partite così. In caso contrario, rischiano di perderle. L’Inter di Mancini è ferma a una vittoria in sei partite, ma questo è un punto che fa morale. Viceversa, non so quanto possa rallegrare Allegri. Piano piano, si sono spenti Pirlo, Vidal, Marchisio. E’ calato Tevez, non Pogba: anche se spesso la sua «francesità » ne riga il tremendismo fisico.
I collezionisti di moviole vi parleranno di una gomitata di Juan Jesus a Chiellini (niente rigore, niente rosso) e dell’espulsione, corretta, di Kovacic (piede a martello su Lichtsteiner). Occhio, il problema non è Banti. Tra campionato e coppe, nelle ultime sei partite la Juventus ha vinto solo a Cagliari. E’ questo il problema.
Il fatto è che Marotta ha già impegnati i soldi che incasserà dalla C.L. per cui, non solo ora,neanche a giugno potrà fare mercato se non con un altro parametro zero….ed atteso che la juve, oltre ai contratti sottoscritti, da la sua parola d’onore…andrà a versare i soldi che serviranno per riscattare il Pereyra di turno…Io mi auguro che lo stesso Pereyra ci mostri veramente il suo valore…perchè fino ad adesso ci ha regalato solo il fumo di un dribling in più…A Motta abbiamo garantito uno stipendio sicuro per una parola data!!! Leo
Leo, la buona uscita la si da a chi ha ancora un contratto ed è una specie di accordo per risolverlo anticipatamente.
La buonuscita si da per incentivare qualcuno ad andarsene PRIMA della scadenza del contratto, quando il contratto è terminato non c’è più alcun vincolo. E questo succede in tutti i settori non solo nel calcio.
x Axle, ciao…Non me la sono inventata io questa storia della buona uscita…ma a tanti è stata data da marotta (lettura di giornali) e non so se è vera…ma ho letto qualcosa del genere…non so perchè Grosso allena la Primavera e cosa pretendeva lo stesso Grosso chiudendo il contratto…Leol
barbabianconera, dici che hai piene le tasche dei parametri zero, quindi di Pogba, Pirlo, Barzagli, Llorente,…
Certo, Barbabianconera, per fare il salto di qualita’ ci vendiamo Vidal. Opinioni, che per fortuna contano poco. Io preferisco farmi prendere per i fondelli da chi ha preso le macerie della Juventus dalla Triade scema e in 5 anni ha risistemato i conti facendoci vincere nel frattempo qualcosina. Certo, ci fosse stato Sabbatini al posto di Marotta avremmo 4 Champions in piu’, ma non si puo’ avere tutto dalla vita.
P.S. Mi spiace per qualcuno se si annoia a leggere sempre le stesse cose, ma non è colpa mia se i fatti sono questi.
Saqhiri, era stato accostato alla juve prima ancora di qualche altra…ma forse si trattava di “tuttosport” e si sa quando quel giornale fa dei nomi, marotta sparisce e poi una trattativa con i tedeschi non è facile ci si pensa e ci si ripensa..e poi e poi e poi Giorgia canta e campa cavallo!!! Non conosco il giocatore, ma se in tanti dicono che è uno buono allora possiamo scrivere che marotta ha sbagliato “e cu mangia fa muddrichi”!!! :-)))) Leo
Hernanes…??? E a che ci servirebbe? Ha forse fatto fare il salto di qualità (tipo dalle fogne ai tombini) ai prescritti?
Barbarabianconera delle 09:37: concordo in pieno.
Axl, buongiorno. Preciso: di snejder non me ne può fregare di meno, è la presa per i fondelli di Marotta che non sta in piedi, come il mercato estivo. Secondo, se gli acquisti di gennaio sono i Padoin o i Peluso ( ti ricordo i 4 mln e 500 mila euro spesi solo per lui…). beh…ci sarebbe di che incazzarsi. Auspico che arrivino giocatori validi e che possano essere schierati in CHL. A me piace, molto Eriksen centrocampista del Tottenham (schierabile in CHL), oppure per fare un bel salto di qualità sarebbe opportuno puntare la vetrina del Manchester united, mettendo sul piatto Vidal che a loro piace tanto. I loro gioielli sono schierabili in CHL. Ma questo è mestiere per direttori sportivi di altro spessore, non per il nostro. Di paramentri zero ne ho piene le tasche, e dei padoin e dei peluso o dei Coman che non giocano mai, pure.