Con la Sampdoria, con il Napoli, con l’Inter: impatto sontuoso, gol-lampo, raddoppio sfiorato, calo progressivo, pareggio, caos, rischi (e a Doha, rigori). Sono già tre indizi, parlare di coincidenze mi sembra riduttivo. La Juventus di Allegri si allontana sempre più dalla Juventus di Conte e così la Roma torna a un punto.
Era la prima dopo le vacanze, i campioni si erano ritrovati per ultimi. La butto lì. Mancini sta cercando di portare l’Inter oltre Mazzarri. Non sarà facile. Per un tempo, il più pericoloso era stato D’Ambrosio. La Juventus dominava. Che bello, il tacco di Vidal pro Tevez. Che numero, Pogba: bravo Handanovic, ma serviva lo scalpello, non il pennello. La staffetta Kuzmanovic-Podolski ha rimescolato le carte. Il gol di Icardi, complice Buffon, ha caricato l’Inter e confuso la Juventus: era già successo dopo il sinistro a giro di Gabbiadini, ricordate?
D’improvviso, ho rivisto la Juventus di Firenze. Quella che, raggiunta sul due pari, si stracciò in avanti, a testa bassa, e perse di brutto. Un Icardi meno egoista e un Buffon non più amletico hanno scongiurato un epilogo più o meno identico.
Ripeto: le grandi squadre devono chiuderle, partite così. In caso contrario, rischiano di perderle. L’Inter di Mancini è ferma a una vittoria in sei partite, ma questo è un punto che fa morale. Viceversa, non so quanto possa rallegrare Allegri. Piano piano, si sono spenti Pirlo, Vidal, Marchisio. E’ calato Tevez, non Pogba: anche se spesso la sua «francesità » ne riga il tremendismo fisico.
I collezionisti di moviole vi parleranno di una gomitata di Juan Jesus a Chiellini (niente rigore, niente rosso) e dell’espulsione, corretta, di Kovacic (piede a martello su Lichtsteiner). Occhio, il problema non è Banti. Tra campionato e coppe, nelle ultime sei partite la Juventus ha vinto solo a Cagliari. E’ questo il problema.
@Sir Richard
Tienitelo stretto il mio apprezzamento, non è cosa da poco, credimi….
PS e non fai parte del “club dei 2 o 3″, sarebbe incompatibile con l’apprezzamento di cui sopra
PS2 non ti montare la testa se in tema di diritti civili, stato di diritto etc.la pensi come me, rimane il fatto che di calcio capisci meno di un cazzo!
X Intervengo delle 18:55 – Per quello che ho visto, Shaqiri ha un gioco che si avvicina molto a quello di Esneijr. E poi ha solo 23 anni per cui ha ampi margini di miglioramento. Per quello che è costato alle merdacce io c’avrei scommesso qualcosa. E poi è evidente che se hai per le mani uno meglio di lui fai bene a lasciarlo perdere. Ma non venirmi a raccontare che erano sicuri di prendere l’olandese per quattro soldi come hanno proposto al Gala. E’ solo una presa per il culo.
3glodita merdoso prescritto, gli avvocati di Moggi hanno convocato anche il pezzo di merda del tuo allenatore e il maestro bo(sc)emo invitandoli a ruggire come leoni contro Moggi in un tribunale, cosi’ come facevano davanti ai giornalai, ma i due si sono cagati addosso e hanno miagolato come gattini bagnati.
Gia’ proprio cosi’. Pagati profumatamente per convocare tra gli altri Delpiero in un processo relativo ai dirigenti e chiedergli quanto scudetti ha vinto e se si fosse accorto di favoritismi alla sua squadra. buono.testimonianze pesanti .
Wolfsburg su Schurrle, dicono, 23 mil sterline, dicono.
Ecco uno buono.
ah, 3glodita
Soprattutto Moggi ha avuto l’ardire di pagare i suoi avvocati?
coglionazzo di Ulan Bator
ehi Yurgens .. ha sentito Il Martinello 18.49 ? anche gli juventini ingoiano ….
Anche il brindellone ha fatto il suo, per coprire i deliquenti de milan.
I prescritti se ne sono giovati.
Lui ci ha rimesso la vita.
I prescritti lo hanno incolpato e da allora gli pisciano in testa.
x NINO
Concordo. buttare 20 milioni o giù di li per giocatori che forse possono aiutare a vincere il campionato?
Mah…Che tengano quei danari per uno due acquisti seri l’anno prossimo. NOn siamo mica come i cafeteiros che si devono rifondare. Penso che 3 giovani buoni con quei soldi si potrebbero prendere.
La Juventus di Capello non ha vinto in Europa ( e giocava male ) dicono ,adessso pero’ .al tempo non mi risulta . Ma neanche in Italia ha vinto . DeSantis, Bertini, Rodomonti il loro l’hanno fatto ma cio’ non e’ poi stato risolutivo alla fine .