Ringrazio i pazienti per avermi segnalato il fuorigioco di Chiellini e Caceres. A me, in presa diretta, era sfuggito. Spiace che a Napoli se la siano presa. I tifosi della Juventus, non chiedetemi perché, erano stati esclusi dal San Paolo. Tutti, tranne uno. Per fortuna: ma sì, sorridiamoci su.
Siamo in Italia, e di questa partita rimarranno solo i centimetri. Peccato. L’ordalia non mi ha strappato dalla sedia. E’ stata aspra, noiosa, avara. Sono mancati gli attacchi: Higuain e Callejon da una parte, Tevez e Llorente dall’altra. Non a caso, hanno segnato solo centrocampisti e difensori: Pogba (mamma mia che gol!), Caceres (gran rientro), Britos e Vidal. Troppa grazia, due gol di scarto. La Juventus non è più brillante come in autunno, ma ha lottato, ha sofferto. Non vinceva a Napoli dal 2000. Benitez è andato sul classico: prego, accomodatevi. Allegri ha aperto con la linea a quattro e chiuso con la difesa a cinque, alzando un catenaccio molto operaio, molto da tv in bianconero e «Lascia o raddoppia?».
Tutti hanno dato il massimo, anche se è stato un massimo relativo, non certo da leccarsi i baffi. Persino Pogba, volée a parte. La squadra di Benitez aveva morso di più a Doha, in Supercoppa: doppietta di Higuain, due pali. L’occasione più ghiotta, sullo 0-0, l’ha buttata De Guzman. Con Sampdoria, Inter e Napoli (in Qatar), Madama era stata sistematicamente rimontata. Cosa che è successa anche stavolta. Ma Pirlo e c. hanno avuto la forza, il merito e la fortuna di spingersi oltre i proprio limiti. Certo, lo sgorbio di Ogbonna pro Zapata, poi «multato» per simulazione, appartiene al campionario delle squadre che continuano a cibarsi di eccessi, in un modo o nell’altro.
La vittoria, va da sé, è di importanza cruciale. Rimanda la Roma a meno tre, ma non taglia tutti i nodi. Anzi.
-
PER IL DOTTOR TORCHIA
-
https://www.beckisback.it/2012/08/22/toh-ancora-san-dulli/comment-page-22/#comments
Scritto da Giuseppe Torchia il 23 agosto 2012 alle ore 10:54
.
Buongiorno Beck, non giriamoci intorno. Che, dopo i fatti del 2006, sandulli, l’inventore dell””illecito strutturato retroattivo” sia ancora nei ranghi della FIGC, che cos’è….una provocazione? Un’operazione “gattopardesca”?, ci manca soltanto Guidone Rossi e l’operazione è completa….E sandulli ha pure la faccia tosta di….emettere suoni….
Beck, io gli ambienti di gattopardi che frequenta sandulli li conosco bene! Pensano che “gli altri” siano cretini e “loro” dei “predestinati”….
.
.
Gentile dottor Giuseppe, lei sfonda una porta aperta, su San Dulli e dintorni. Ma vada a leggersi o rileggersi i peana del popolo juventino quando San Dulli, in merito al tavolino dello scudetto interista, si schierò dalla parte di coloro che sostenevano la competenza di Abete e del consiglio federale. A molti di voi – non a lei, lo so – basta un parere per cambiare un’opinione. E i “gattopardi” ci sguazzano! Mi saluti la sua splendida terra,
Scritto da Roberto Beccantini il 23 agosto 2012 alle ore 11:06
https://www.beckisback.it/2012/08/22/toh-ancora-san-dulli/comment-page-23/#comments
-
SPETT.LE Dottor Torchia, COPIO INCOLLO:
.
“Ma vada a leggersi o rileggersi i peana del popolo juventino quando San Dulli, in merito al tavolino dello scudetto interista, si schierò dalla parte di coloro che sostenevano la competenza di Abete e del consiglio federale”.
.
SORPRESO DI NON AVER TROVATO UNA SUA CONTRORISPOSTA, RIPROPONGO I DUE POST PER DIRLE LA MIA: NELLA RISPOSTA DI BECCANTINI, IO, LEGGO “DISRISPETTO”. E’ LEI?
.
Sinceri Saluti.
-
Chi l’ha visto giocare in Champions, quest’anno?
Dennis Praet, tutti ne parlano bene e gli prospettano un futuro illuminante, leggete il prossimo articolo e vedete in lui il nuovo Zinedine Zidane
http://www.tuttojuve.com/altre-notizie/tra-sneijder-e-mkhitaryan-spunta-praet-tre-motivi-per-cui-scegliere-il-calciatore-belga-219093
Ma uno così forte perchè le grandi d’europa dovrebbero lasciarlo alla “povera” juventus?
Certo che se solo la metà delle lodi dell’articolo fossero vere, ci sarebbe da internare gran parte dei direttori sportivi italiani, a partire da Bigon che ha speso 13 milioni per Gabbiani, e più o meno la stessa cifra per il connazionale belga Mertens……
Stephan Lichtsteiner.
.
tutta la sua soddisfazione per il prolungamento contrattuale con il club bianconero:
“Oggi voglio fare una sorpresa a tutti i miei fans.. con il rinnovo del contratto, appena firmato!
Grazie alla Juventus per la fiducia e a tutti i fans per il fantastico supporto! Abbraccio Steph”
.
___________________
Altro tassello messo a posto, 2 anni più opzione per il terzo, ora bisognerà capire se ha ancora benzina per reggere ad altissimi livelli, reinventandosi terzino destro (nel senso di abbandonare l’idea di essere il 5° del centrocampo contiano, spingendosi in avanti in appoggio e non all’arrembaggio!), oppure vorrà scegliere altri lidi, magari spuntando un contratto migliore vista la base di partenza juventina….
Una cosa è certa la Juventus ha evitato di perderlo a parametro zero…..
A questo punto la strategia è chiara, con le conferme di Pirlo, Licht, Pogba, Chiellini e gli altri si va verso una prossima stagione dove si tenterà il colpo Champions, in previsione di un mercato estivo 2015 da protagonisti……..
Faccio immediatamente ammenda cospargendomi il capo di cenere.delpiero era il quinto rigorista come ammesso dallo stesso vialli in un’intervista che ho appena trovato su google”il sollievo di vialli nel 1996″.
Assodato che fosse Vialli il quinto allora emerge una domanda, e Del Piero? Dato che era lui il rigorista numero uno, forse non se la sentiva oppure non stava benissimo dopo i supplementari?
Alex, ricordo che Vialli aveva una fottuta paura di “sbagliare” il rigore per non perdere la seconda finale Champions, dopo quella contro il Barcellona con la Samp.
Poi mi sembra che fosse Vierchwood il quinto, ma mi fido delle tue informazioni
…Io quando Vialli tirava i rigori tremavo sempre.
Grazie Alex per la precisazione.
Pensavo di no
Vialli nel ’96 era il quinto rigorista.
esattamente, bwforever, infatti dei nostri 4 magnifici “rigoristi” di Roma 96 credo che nessuno battesse i rigori nemmeno nelle partitelle del giovedì. Ma le loro trasformazioni furono impeccabili