Con il Verona, l’8 settembre 1957, debuttò la Juventus di Boniperti, Charles, Sivori. Una grande Juventus. Finì 3-2: reti di Boniperti, Sivori, Maccaccaro, Charles, Bassetti.
Sono sapori che non si dimenticano. Emozioni che si intrecciano. Il ritorno sul divano è stato dolce. Paul Pogba ha giocato alla Yaya Touré: da un’area all’altra, di fisico, di tritolo, di talento. Classe 1993: ogni gol potrebbe paradossalmente allontanarlo (ma non è detto, lasciatemi sognare).
Non è più il Verona spavaldo della scorsa stagione, ha perso smalto, euforia, Mandorlini cerca di salvarne le mura cadenti. Cos’altro aggiungere: 6-1 in coppa, giovedì, e 4-0 in campionato; totale, 10-1. Morata ha giocato bene con Tevez (e meglio, addirittura). L’ho visto umile, essenziale, fin troppo altruista.
Anche se non sono queste le bilance su cui pesare le corazze che serviranno nei cimenti europei, la Juventus di Allegri ha recuperato brillantezza e appetito. Aveva pareggiato 1-1 le ultime due sfide casalinghe, con Sampdoria e Inter. Ha ribadito la perentorietà dell’incipit (3’ Pogba, 7’ Tevez) e poi inserito il pilota automatico. Cotta la torta, Pereyra e Tevez, ancora lui, vi hanno messo le ciliegine. Nei «back to back», non sai mai come gestire i sentimenti e gli stimoli. Se è stata una passeggiata, e lo è stata, credo che il timor panico dell’Hellas sia stato indotto, anche, dallo strapotere dei campioni, in difficoltà solo le rare volte che, in uscita, Pirlo e c. perdevano palla o sbagliavano tocco.
Palermo-Roma 1-1 (come mi piace, quel Dybala), Juventus-Verona 4-0. Non c’era paragone tra le difficoltà dei due impegni. E così i punti di vantaggio sono cinque, tre in meno di un gennaio fa, sì, ma con il carico degli ottavi di Champions in più. Manca tutto il girone di ritorno, e allora guai a pensare che il gatto sia già nel sacco. C’è solo il sacco, per adesso. Non è poco, non è tutto.
poi vede le immagini e dice che il difensore prende le gambe. minkia, la faccia come il culo proprio
il sergente clamorosa faccia di merda. mi hanno detto che il rigore c’era, io non ho ancora visto le immagini
zona 11.
Parla quel lecchinazzo figlio di grande zoccola di nome marino “doppiafaccia” bartoletti.
Dice che Sarri dovrebbe guardare il bicchiere mezzo pieno perchè hanno disputato una gara bellissima…
GRAN FACCIA DA CULO.
Bastardo!!!! Servo di chiunque ti paghi (romanisti, somari, prescritti o berluschini, non fa differenza)
Sul caso gervinho dovrebbe intervenire la fifa per comportamento gravemente antisportivo. Sei mesi di squalifica da tutte le competizioni nazionali ed internazionali. Cosi lui e garcia imparano a fare i furbi…vergogna!
X Mike70
Ringrazia che ti hanno vedere il replay, per il goal di Peluso siamo andati a fiducia…qui almeno, alla fine, hanno avuto il coraggio di dire che non c’era…
A me la magggica sembra più frequentemente uno che scippa la vecchietta che va a ritirare la pensione…
Tutte le volte che vedo Verdi (scuola mmmilan) e Pucciarelli (oggi non impiegato) mi chieo perchè ebbano giocare un Tafano ed un Maccherone.
I telecronisti (chi cazzo erano) si vergognavano di commentare questo rigore solarmente inesistente. Pure la RAI si vergognava di riproporre l’azione. Probabilmente hanno cercato di manipolare le immagini ma non ci sono riusciti. Bello vincere così, paganini?
A maggica sembra una vecchietta che viene accompagnata a prendere la pensione perchè da sola non ce la fa.
Ricordiamoci di questo infame arbitro Di Bello.
E controlliamo quando e quale sarà la prossima partita che arbitrerà …