Dopo i mangiabanane e gli Optì Poba di Carlo Tavecchio, ecco Arrigo Sacchi. Gli è scappato: «Troppi giocatori di colore nelle squadre Primavera. Tanti stranieri sono un’offesa per il calcio italiano». Montecatini, 16 febbraio. Potete immaginare le reazioni. Quello specchiato gentiluomo di Joseph Blatter si è detto choccato. Gary Lineker ha twittato che in Italia ci sono troppi razzisti. Mino Raiola, lui, si vergogna di essere italiano (da che pulpito). Graziano Delrio, a nome del governo, ha parlato di «grave errore».
Un putiferio. Arrigo non è razzista ma ha ribadito, con la sua scivolata, quanto il problema sia reale e contagioso. Mario Balotelli, Angelo Ogbonna e Stefano Okaka, tutti nazionali, sono di origine afro: e allora?
Il 15 dicembre saranno vent’anni dalla sentenza Bosman. Globalizzazione, multi-etnicità, meticciato: chiamatela come vi pare, ma la strada è questa. Credo che Sacchi volesse dire che il problema è la quantità di stranieri, non la qualità (della pelle). Ha lasciato però intendere qualcosa di diverso. E il ricorso al salvagente Rijkaard mi ha ricordato un vecchio adagio veneto: «xe pèso el tacòn del buso».
E così torna di stringente attualità l’uso della parola, che a certi livelli non è solo cornice o vernice: diventa sostanza, eccome. Sacchi ha gli attributi ma ogni tanto cicca gli aggettivi. Giancarlo Abete, da presidente federale, «possedeva» più aggettivi che attributi. E mai dimenticare che questo è il Paese in cui quel «porcellum» del leghista Roberto Calderoli, parlando di Cecile Kyenge, allora ministro dell’Integrazione, disse: «Quando la vedo non posso non pensare a un orango».
Naturalmente, seguirono scuse telefoniche. Naturalmente, tornando ad Arrigo, è sempre colpa dei giornalisti. Vil razza dannata, o d’annata. Dico la verità: il Sacchi bianco-nero mi mancava.
-
L’ASSASSINO RITORNA NEL LUOGO DEL DELITTO?
-
Scritto da Quartieri Spagnoli il 18 dicembre 2014 alle ore 01:12
.
Ciao quartieri…
Bisogna tenere viva la leggenda!
.
Era l’ometto con occhi porcini di Fusignano, e’ ne hanno creato una leggenda, e’ guai a dire che si tratta del direttore generale del Parma, colui che organizzava cene nella villa del suo datore di lavoro: il delinquente e corruttore Calisto Tanzi, con i “designatori-arbitrali”:deposizione sotto giuramento al Tribunale di Napoli de “sicario-corrotto e corruttore: Luca Baraldi”!
.
Il disinformatore di vocazione, ha fatto sempre attenzione a non nominarlo, perche’ il suo impegno era/e’, distoglie l’attenzione affinche la merda si spali sulla Juventus!
.
Cosa ha inventato “arrigo sacchi”? SOLO, ED E’ MOLTO: la mentalita’ degli allenamenti, e ZIP! E’ perche’ lo ha potuto fare? PERCHE’ ha trovato un padrone che glielo ha permesso! Ma quando l’omino con il “delirio di beccantini” (delirio di onnipotenza!) pretese che a fare gli stessi allenamenti fosse Van Basten, e il cigno rifiuto’, ricatto’ il “DEPRAVATO nano MAFIOSO… che subitto si affretto’ a ficcarlo in nazionale!
.
Il disinformatore in missione (beccantini!), mica ha mai accennato alle accuse di doping che gli elargiva Carlo Petrini in interviste ed anche a telelombardia, specialmente su quello che sembrava un fenomeno: Angelo Colombo. I Picciotti dello stalliere del Boss di Arcore lo terrorizzano e dopo un po (1989) sparisce…Ha il figlio morente e la madre (credo) lo convince a rientrare. Il topo di fogna catanese scopre che si nasconde a Bologna, e’ gli manda Roberto Beccantini. Morale della storia, deve cambiare l’indirizzo delle accuse. Intanto lui va a raccontare che i mafiosi crediditori lo ricattavano o paghi o ammazziamo te e la tua famiglia! Non ha pagato, e’ ritornato ed i creditori mafiosi sono spariti senza torcere un capello ne a lui e’ ne alla sua famiglia!
.
Ma nelle osanna all’ometto di Fusigtnano, Beccantini non solo tace queste cose, ma anche che con quello squadrone vinse un solo scudetto! Che aveva la FIGC agli ordini del Boss di Arcore! Che Baresi raramente giocava una partita che non meritasse l’espulsione! Che lo stesso Baresi faceva il… libero di fare il vigile urbano, con i guardalinee che guardavano sempre il suo braccio.
.
Che il successo in Europa, era anche perche’ erano i tempi del grande successo di “mediaset e puBlitalia”, che gliene hanno combinate piu’ di Carlo di Francia, ma… a favore! ‘
.
A Salvadore che gli risponde: “Sacchi? Il più grande catenacciaro d’italia, fatto a centrocampo ma semre catenaccio era” …. Beccantini gli risponde: “Gentile Salvadore, ha approfittato del regolamento del fuorigioco, nessun dubbio su questo, ma per me ha contribuito a cambiare la mentalità del calcio italiano”. (la vulgata dei lecchini!n.d.r.)
.
Dice che ha CONTRIBUITO a cambiare la mentalita’, ma non specifica, anche se ogni volta che beatifica sacchi, io rispondo che solo sulla professionalita, che ripeto, E’ TANTO!
.
Ma no ha mai DETTO che colui che ha cambiato il calcio Europeo e Mondiale e’ noi ci siamo accodati per ultimi perche’ avendolo professato nella Juventus cercando di imporlo, lo hanno deriso malgrado lo volessero in tutta europa a dare lezioni, e’ gli unici che immediatamente ne adottarono la teoria furono gli olandesi a cominciare da Rinus Mikiels nell’Ajaxs: – Heriberto Herrera-Movimiento! Chi ha vissuto quegli anni, ricordera’ la derisione dei maestri di Beccantini. Fosse stato al posto dell’omino con gli occhi porcini e il delirio di onnipotenza, Beccantini & Co. continuerebbero a leccargli i Piedi.
.
E come disse iIL “generale americano AL generale russo”
From a Francesco to another Francesco…I’ll drink to that
.
So Long Friend
Scritto da Ettore Juventinovero il 18 dicembre 2014 alle ore 09:03
https://www.beckisback.it/2014/12/17/ma-si-giochiamoci/comment-page-6/#comments
-
Blatter invece di leggere pettegolezzi su Sacchi e minchiate varie ci dica come si risolve la piaga dei delinquenti intorno al calcio!L’Olanda,paese all’avanguardia su tutto(matrimoni gay,droga libera prostituzione controllata, integrazione fra varie etnie no plus ultra);non sarà che il troppo faccia male?Questi stronzi di piazza di Spagna li darei in pasto al Califfato!!Condanna mia,Fijenoord 5 anni fuori dall’Europa(anche per il comunicato emesso)Post scriptum:In culo al Barese!!
Demente, fatto con tua moglie, qualche anno fà.
A me ha fatto piuttosto schifo.
Lei soddisfatta mi disse…”finalmente”.
Guardati le partite, cancro balcanico.
Bilbao,sempre davanti la Tv?Scopare no?Se ti interessa c’è Renzi su rai2
Sono fantastici i portieri di Scozia.
Georgatos invece ha detto no, piuttosto gioca con gattuso nell’ofi creta. A pane e feta.
Vavavuma.
Nell’intervallo un tintinnio di cucchiani e vedrete……
ultim’ora:
Stoppate le macchine di produzione dei dvd alla rcs.
Hanno il dna?