Non erano previste analisi, lo impone il risultato. Essere juventini significa prima di tutto riconoscere i meriti degli avversari. E allora, sicuro di interpretare il sentimento elitario (quello popolare mi ha stufato) di tutta la Clinica, applaudo la Fiorentina di Montella-nutella. L’ultima squadra italiana a violare la fortezza dello Juventus Stadium era stata la Sampdoria di Delio Rossi. Bisogna risalire al 6 gennaio 2013: 2-1 anche quel giorno. E anche quel giorno, una doppietta. Da Mauro Icardi a Mohamed Salah.
Meglio la Viola del violino di Garcia. E così, in Coppa Italia, si va verso il bis dell’ultima finale: Napoli-Fiorentina. Salah, Llorente, Salah. Mohamed è un egiziano di 22 anni che faceva la riserva al Chelsea. Da noi, sembra Cristiano Ronaldo: soprattutto se gli regali settanta metri di campo (primo gol) o gli spalanchi la porta (secondo gol: tu quouque, Marchisio).
Fare l’autopsia dei turnover ha poco senso: sia Allegri sia Montella vi erano ricorsi a piene mani. Se mai, stupisce l’uscita di Llorente: le sue ante, in un’area verosimilmente intasata, avrebbero fatto comodo.
Con il tiki-taka di Montella aveva tribolato anche lo squadrone di Conte. La Fiorentina è stata più squadra. La Juventus, in Italia, resta la più forte ma non sembra più così forte come in passato. Rischiò per un tempo con l’Inter, «questa» Inter, ha rischiato a Cesena (Cesena, ripeto), non ha premuto il grilletto contro una Roma in posa che le indicava dove mirare.
Vidal, Pogba, Marchisio: hanno tradito i titolari, non le riserve, i cui limiti sono netti, oltre che noti. E per allestire il 4-3-3 servono serbatoi pieni e ali vere: il Pepe d’antan, non questo, e giammai un Coman o un Tevez così larghi e «travestiti».
Nessun dramma, per carità . Ma nessun dorma.
… e se Salah fosse come Diego?
Il suo inizio alla Juve fu entusiasmante, dopo un gol alla Roma gli elogi di Maurizio Compagnoni si sprecarono per poi spegnersi partita dopo partita
#conConte i prescritti vincerebbero sul campo!
#conConte I nostri Maro’ sarebbero tornati immediatamente a casa!
#conConte Di Caprio vincerebbe almeno un oscar all’anno
#conConte l’acqua si trasformerebbe in vino
#conConte quelli dell’Isis si convertirebbero al cristianesimo
#conConte il Parma si sarebbe comprato il PSG
#conConte Cassano avrebbe risolto il problema brufoli
#conConte a Caporetto avremmo vinto. Senza neanche arrivare ai supplementari.
#conConte ci sarebbe vita su Marte
#conConte i telefoni della apple costerebbero solo 100 euro
Facciamo che io ero hiddink.
Siamo sempre a “facciamo che io ero”…
Ma ieri sera e’ andata benissimo. Sancho panza rimane a distanza di rutto. Il ciuffo puntella e stabilizza la sua prodigiosa medio e puntella l’idea che si ” vede la sua mano”. I giornalai beoti come i topini e “il mancio” come il pifferaio di hamelin.
benissimo.e’ una sorta di seduta di auto ipnosi. Mazzariello ha la bava ormai….
Stasera salah non pare avere la paprika nel didietro…..
Meglio concretizzare però.
Non date la Fiorentina per morta.
Finisce come ieri sera.
Bilbao che lanciava mortaretti in clinica per festeggiare gli innesti napoletani e poi ……
;-))))))))))
sui portieri concordo…ma vedo che anche in giro non e’ che stanno messi tanto meglio di noi
Pare che tutto vada come da previsioni: la Finocchiona, che naturalmente con noi ha fatto la partita del decennio, non ne ha piu’, e si consegna alla Lazio.