A Palermo aveva vinto solo la Lazio. Cominciamo da qui, e dal dettaglio non marginale che a Dortmund, per restare in Europa, la Juventus dovrà giocare meglio. E’ stata una partita-lavatrice, noiosa nella sua frenesia, dal cui oblò ho visto frullare un sacco di «panni». Provo a riassumerli.
Mi è piaciuta la gamba, della Juventus, quell’aggressività proletaria che ha riservato a Dybala e Vazquez, emarginandoli dall’ordalia. Non mi sono piaciuti, viceversa, lo sciopero del tiro e la modestia dell’ultimo passaggio.
Cruciale l’ingresso di Morata. Un gran gol, il suo: controllo, arresto e tiro. Da centravanti di razza, quale sa essere nei momenti in cui non si crede unto del Senor. Llorente si era perso nel traffico di Palermo. Allegri ha azzeccato il cambio. Con tutto il rispetto, lo avrebbe indovinato anche Iachini. L’importante è la rosa, tra le note e in panchina.
Il turnover, morbido, ha influito sulla qualità del fraseggio, non sulla quantità del pressing. Barzagli ha mascherato le ruggini sotto quintali di mestiere (ma in Germania non lo rischierei). Sturaro ha debuttato con il piglio del marine: le ha date e le ha prese senza fiatare. Fino alla resa.
Vidal è ancora lontano dalle spiagge sulle quali, immagino, vorrebbe tornare a sdraiarsi. Infortunio, testa e nuove mansioni (non questa volta, però) gli hanno confuso il repertorio.
Il recupero del 3-5-2 ha prodotto il secondo 1-0 consecutivo. Si procede per lampi, da Pogba a Morata. La solida Juventus. Il Palermo, in casa, aveva sfiancato la Roma e liquidato il Napoli. Non proprio una squadra-saponetta. La vittoria avvicina la Juventus al quarto scudetto consecutivo. Ignoro, invece, quanto l’avvicini ai quarti di Champions. Per il Borussia, secondo 0-0 di fila. L’unico risultato che, mercoledì, mi sentirei di escludere.
Quelli che……nel 2006 avevano capito perchè non vincevano. Merde.
sul “coriaceo” cesena rivendico il copyright…anzi, gia’ che ce sto’ anche sull’umile
Ci ho messo un momento a capirla axl… Marò in che stato.
Attendiamo fiduciosi il rapporto di odio dal loro forum…
“l’unica speranza di salvare in parte questa annata ce l’abbiamo mercoledi sera.
si, mercoledi sera, anche se noi giochiamo giovedi, altrimenti sarà veramente un disastro”
———————————————————————————————————————————————–
Per capire come sono messi i fegati dei tifosi della prescrittese.
Interisti “polifemici” ?
Stamani non abbiamo avuto il piacere dei “prescrittesi” neanche l’amico “odiol’inter ecc…” è riuscito a trovare “poesie” da quel mondo…..Non so, è calato il silenzio? E dire che se si riguardano la classifica hanno comunque guadagnato un punto sulla terza e che non è niente male…volendo: “chiangiti cu un occhiu”! :-)))) Leo
Stamani non abbiamo avuto il piacere dei “prescrittesi” neanche l’amico “odiol’inter ecc…” è riuscito a trovare “poesie” da quel mondo…..Non so, è calato il silenzio? E dire che se si riguardano la classifica hanno comunque guadagnato un punto sulla terza e che non è niente male…volendo: “chiangiti cu un occhiu”! :-)))) Leo
Gian-carlo,
sul 352 di mercoledi. Può essere che sia l’opzione giusta anche se capisco i timori di chi dice che i ns esterni son quello che sono e che rischia di schiacciare troppo la squadra.
Mia impressione è che sia modulo poco adatto in europa con squadre di medio e basso livello europeo, con le quali devi vincere, mentre con le medio-grandi (come borussia) o grandi non sia poi così male. a condizione che i pochi giocatori in grado di segnare la differenza (pogba, vidal, tevez e forse morata), riescano a farla. Cosa che non è successo molto spesso in europa…
Certo, la sola presenza fisica di barzagl sembra aver restituito sicurezza difensiva alla squadra. ma si è anche reso evidente che il movimimento complessivo è divenuto più bloccato.
Pirlo temo sia un azzardo. Anche se è giocatore tale che non mi stupirebbe di nulla. neanche che risultasse decisivo a dortmund.
Siamo in una fase, tuttavia, in cui o vi è una elevazione decisiva di qualcuno (pogba e morata appunto), e/o la rinascita ad altissimi livelli di qualcuno che cmq il suo lo fa (arturo), oppure che sia mercoledi o il turno successivo siamo destinati a fermarci. Non è più tempo di gestire il corrente.il borussia, pur involuto, non è la roma.
Di partite del Toro in CL, non me ne intendo, mentre di quelle della Juve si !!!!
Saluti e baci
x Fulvio,ciao
definire la C.L. un torneo da bar mi pare esagerato…Non si vincono gelati se arrivi primo..E tutti ambiscono ad arrivare primi…Juventus compresa…Non vorrei fare il discorso della volpe e l’uva…Mancini sta facendo il diavolo a quattro per il terzo posto e come lui Benitez e Garcia…e se non ci arrivano con il campionato italiano ci proveranno con la conquista della E.L…Sarà da bar….ma è affascinante….Leo