A Palermo aveva vinto solo la Lazio. Cominciamo da qui, e dal dettaglio non marginale che a Dortmund, per restare in Europa, la Juventus dovrà giocare meglio. E’ stata una partita-lavatrice, noiosa nella sua frenesia, dal cui oblò ho visto frullare un sacco di «panni». Provo a riassumerli.
Mi è piaciuta la gamba, della Juventus, quell’aggressività proletaria che ha riservato a Dybala e Vazquez, emarginandoli dall’ordalia. Non mi sono piaciuti, viceversa, lo sciopero del tiro e la modestia dell’ultimo passaggio.
Cruciale l’ingresso di Morata. Un gran gol, il suo: controllo, arresto e tiro. Da centravanti di razza, quale sa essere nei momenti in cui non si crede unto del Senor. Llorente si era perso nel traffico di Palermo. Allegri ha azzeccato il cambio. Con tutto il rispetto, lo avrebbe indovinato anche Iachini. L’importante è la rosa, tra le note e in panchina.
Il turnover, morbido, ha influito sulla qualità del fraseggio, non sulla quantità del pressing. Barzagli ha mascherato le ruggini sotto quintali di mestiere (ma in Germania non lo rischierei). Sturaro ha debuttato con il piglio del marine: le ha date e le ha prese senza fiatare. Fino alla resa.
Vidal è ancora lontano dalle spiagge sulle quali, immagino, vorrebbe tornare a sdraiarsi. Infortunio, testa e nuove mansioni (non questa volta, però) gli hanno confuso il repertorio.
Il recupero del 3-5-2 ha prodotto il secondo 1-0 consecutivo. Si procede per lampi, da Pogba a Morata. La solida Juventus. Il Palermo, in casa, aveva sfiancato la Roma e liquidato il Napoli. Non proprio una squadra-saponetta. La vittoria avvicina la Juventus al quarto scudetto consecutivo. Ignoro, invece, quanto l’avvicini ai quarti di Champions. Per il Borussia, secondo 0-0 di fila. L’unico risultato che, mercoledì, mi sentirei di escludere.
Senza Pirlo allora andrei col 3-5-2, dovessi scegliere.
Bene.questa partita preferisco giocarla comunque senza pirlo eppoi almeno allegri scegliera’con meno condizionamenti il modulo.non credo che avrebbe detto ad uno dei 4 amigos che doveva star fuori.
Ecco,appunto.il tar e’un tribunale,credo.
Pirlo non ci sarà ………….. non sarà nemmeno tra i convocati.
Tanto per sapere di cosa si parla: La Juventus ce l’ha gia’ portata la FIGC in Tribunale, al TAR, per la precisione.
Ok robertson
il repulisti di agnelli e la ristrutturazione per ora sono solo nella sua testa e nessunaltro ne intravede un barlume di programma.se chiedo i danni a qualcuno mi aspetto di portarlo in tribunale a meno che mi risarcisca con una cifra che,se non completa,sia comunque molto vicina alla richiesta(75%?).altrimenti ho fatto una figura di merda.qui oltre ai soldi c’e'di mezzo il nome di un club prestigioso infangato in maniera quasi(ahime’te lo dico perche’vivo all’estero parecchio…)irreversibile.
John elkann sponsorizza coni e figc.entrambi gli accordi raggiunti dopo la richiesta di agnelli alla figc.
I lotito tavecchio &c.moriranno di loro schiacciati dalla loro inadeguatezza.
Ad oggi agnelli,dalle stelle in poi,ha solo chiacchierato.
x Robertson…Non penso che c’entri la clausola compromissoria…La juve è stata denunciata…quando si fa una denuncia poi si accettano le conseguenze…sia per i vincitori sia per i perdenti..E’ chiaro comunque che io non sono un luminare del diritto per cui mi posso sbagliare…come è chiaro che se affido i miei risparmi ad un fondo o ad una SpA ci deve sempre essere qualcuno che deve tutelare i miei risparmi…nella buona o cattiva sorte! Leo
in tribunale per me neppure ci arrivano. sarei molto stupito se lo facessero… non so neppure come si configuri dal punto di vista normativo sportivo (clausola compromissioria)…..
Alex.
non credo che AA possa vincere. Come pure che la FIGC sia in una botte di ferrmo. Quindi AA sta sventolando la causa per condurre una qualche battaglia in federazione che porti ad un repulisti e ad un nuovo corso che riqualifichi il movimento italiano in europa.
Concordo che se non ottiene niente in un senso e nell’altro, beh…. il cazzaro non è lo stravecchio.
Bravo Roberston post delle ore 16.01…..Se fossi un azionista (anche piccolo azionista) della juve in caso di mancati adempimenti denuncerei chi si esenta dal fare quello che la legge gli consente di fare per difendere i miei interessi economici impiegati in quella SpA…Non si scappa da questo…La giustizia sportiva (solo sedicente sportiva) in ambito dello sport può fare e colpire fino ad un certo e solo nell’ambito sportivo…qua ci sono in ballo azioni acquistate da grandi e piccoli azionisti..non so cosà farà la CONSOB….in caso di inadempienze…Leo