Tutti vorremmo essere là , a Berlino. Juventus-Barcellona, finale di Champions League stagione 2014-2015. Ci si arriva stremati, non perché sarà dura (claro que sì), ma perché è stata dura pensarla, immaginarla, giocarla. Che il pronostico sia segnato (e per me lo è: 60-40 Barça) non significa rinunciare a forzarlo. Anzi.
Se in Europa è diverso, diversa è diventata anche la Juventus. Più solida, meno martellante, capace di gestire le doglie. Allegri le ha dato una pedalata rotonda, camaleontica. Dicono che il Barcellona sappia giocare «solo» in un modo, e la Juventus in molti: crediamoci. Il Barcellona è «soprattutto» Leo Messi più Suarez più Neymar. Poi viene il resto: e non sono spiccioli. Luis Enrique ha addolcito il soffocante torello di Guardiola, dicono che l’anello debole sia la difesa, e sarà pur vero, ma è la migliore della Liga, così come l’attacco è secondo a quello del Real, eliminato dalla Juventus.
I paradossi aiutano a rendere il calcio unico, ed esperti tutti coloro che lo sfogliano. Non è forse bizzarro che a invocare «difesa e pressing» da parte di Allegri, ripeto: difesa, sia proprio Sacchi, uno dei tecnici più «invasori» della storia?
Mancherà Chiellini, un guerriero. Barzagli darà il massimo, certo, ma sarà al massimo? Gli episodi, questi «impostori», potrebbero sabotare la trama, che resta affidata al bisturi di Messi e alle lune di Pirlo e Pogba, Iniesta e Mascherano. Si scuote come un albero il tremendismo di Tevez e si pesca a pieno tifo nel revanchismo di Morata, dimenticando i portieri (un classico).
Non un angolo che non sia stato esplorato, non un ciuffo d’erba. Saranno cruciali le fasce, come no. E il contropiede. La lunga vigilia ci consegna, cotti di passione e trepidazione, al fischio dell’arbitro. Juventus-Barcellona: se non ora, quando?
Lei è un essere indegno.
Si tolga dai coglioni.
E stappiamo sta bottiglia.
Grazie Barca.
Serata fantastica
Peccato, proprio una sera taccia… Dopo l’1-1 stavamo dominando, poi mancato rigore sul polpo e sul contropiede il loro 2-1…
Grazie ragazzi, grazie di cuore..
GRANDI E GRAZIE ANCORA PER UNA STAGIONE FANTASTICA , A TESTA ALTA GRAZIE RAGAZZI GRAZIE JUVENTUS SEMPER FIDELIS ☆ ☆ ☆! ORGOGLIOSO DI ESSERE JUVENTINO! FORZA JUVENTUS! CAMPIONISSIMI D’ITALIA 33!
FORZA JUVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE! !!!
Francesco
Ed e’ un orgasmo violento, intenso, bello…
Siamo stati bravi comunque.
Solo a tratti però.
Rispettato il pronostico e grazie lo stesso per la stagione grandissima.
MQ CHE È STA ROBA ????
PIRLO IN AMERICA FFUORI DALLE BALLE
Evra è riuscito a dare noia a Pogba che voleva crossare, ha perso palla e tempo infortunandosi.
En-plein.