Preferisco le porte chiuse ai mercati aperti. E poi per un tempo Croazia-Italia mi è piaciuta. Nel merito: 1-1 a San Siro, 1-1 a Spalato. All’andata, meglio i croati; al ritorno, meglio i nostri. La Nazionale di Conte ha avuto sempre un senso, anche nei momenti di confusione dettati, in ordine sparso, dal modulo nuovo (4-3-3), il valore degli avversari e i limiti dei singoli (Astori, Parolo, Pellé, a tratti persino Pirlo).
Nel girone, la Croazia resta prima e l’Italia seconda. Non qualificarsi sarà , tanto per parafrasare il Matarrese made in Usa, «impossibilissimo». L’incipit è stato da Cime tempestose: rigore di Mandzukic parato da Buffon, gol di El Shaarawy annullato per quei misteri che troppo spesso «scortano» il calcio; sul ribaltone, rete di Mandzukic su assist di Rakitic. Poi, a speroni ardenti, il penalty-cucchiaio di Candreva, migliore in campo, le occasioni di El Shaarawy e Pellè.
Il rocambolesco trasloco dal gol annullato al gol croato mi ha ricordato una scheggia di Real-Getafe. Era il 2008, si giocava al Bernabeu. Annullata una rete a Robben, i madridisti trasformarono la fiesta in un corteo verso l’assistente. L’arbitro, come il buon Atkinson, non fece una piega. Idem gli avversari, che, nel dubbio della certezza, e non viceversa, andarono a segnare.
Le assemblee di condominio pagano in Italia, meno all’estero. Tra parentesi, l’azione che aveva introdotto il gol del Faraone era stata splendida. Rimane la partita: dignitosa, coraggiosa. Certo, Modric è Modric e la sua assenza pesa. Gli azzurri, però, hanno saputo reagire. Ho colto qui e là il carattere del ct. Da Kovacic, Perisic e Brozovic mi aspettavo di più. Gli sprazzi di Rakitic non sono mai banali. Mandzukic ha portato la croce per un’ora, poi l’ha mollata.
Per concludere, un mondo di auguri a De Silvestri.
Mike, Dybala è stato pagato uno sproposito, ma oggi funziona cosi’, ma voglio dire, occhio poi alle valutazioni dei nostri, a mandarli via infiocchettati a 30/35 milioni. Se David Luiz, è stato pagato 40 milioni, Bonucci ne vale 60.
Scritto da mike70 il 15 giugno 2015 alle ore 16:52
Beh beh… per me Dybala ha fatto vedere qualcosina di più. No? Almeno mi è parso abbia inciso maggiormente. Vero che uno era il palermo e l’altro la lazio…. ma non so se scambierei dybala col brasileiro.
x Mike e Axl…Dybala ha fatto tutto un campionato ad un certo livello…Anderson una parte di campionato poi è diventato uno “normale”…anche se potrebbe nuovamente dire la sua perchè ha classe…40 milioni di euro mi sembrano tanti….prima di spenderli aspetterei conferme…Assurdo il prezzo stabilito da lotito…90 milioni di euro..ma forse prima aveva bevuto ed a lui piace sempre esagerare!!!! Leo
Axl, ma se ti accaparri un certo Dybala per 32+bonus, è concesso che Felipe Anderson valga più o meno altrettanto.
Che poi queste cifre siano assurde, in generale, sono pienamente d’ accordo con te !!
Beh, bastava una volta sola e non tre volte…perchè di “3″ ne abbiamo uno e ci basta quello, anzi ci avanza!! :-)))) Leo
Credo che il merlettaio di Flero potrebbe stabilire un record quasi insuperabile: se rimanesse e dovessimo fare cinquina, lui vincerebbe 6 campionati consecutivi…
E poi, dopo i bomboni di Galliani, dobbiamo assolutamente rispondere con qualche mezza sega tipo Oscar ….( rido )
Tra le altre cose mi sembra anche che è un tipo, come carattere, da prime pagine…
Tra le altre cose mi sembra anche che è un tipo, come carattere, da prime pagine…
Tra le altre cose mi sembra anche che è un tipo, come carattere, da prime pagine…