Preferisco le porte chiuse ai mercati aperti. E poi per un tempo Croazia-Italia mi è piaciuta. Nel merito: 1-1 a San Siro, 1-1 a Spalato. All’andata, meglio i croati; al ritorno, meglio i nostri. La Nazionale di Conte ha avuto sempre un senso, anche nei momenti di confusione dettati, in ordine sparso, dal modulo nuovo (4-3-3), il valore degli avversari e i limiti dei singoli (Astori, Parolo, Pellé, a tratti persino Pirlo).
Nel girone, la Croazia resta prima e l’Italia seconda. Non qualificarsi sarà , tanto per parafrasare il Matarrese made in Usa, «impossibilissimo». L’incipit è stato da Cime tempestose: rigore di Mandzukic parato da Buffon, gol di El Shaarawy annullato per quei misteri che troppo spesso «scortano» il calcio; sul ribaltone, rete di Mandzukic su assist di Rakitic. Poi, a speroni ardenti, il penalty-cucchiaio di Candreva, migliore in campo, le occasioni di El Shaarawy e Pellè.
Il rocambolesco trasloco dal gol annullato al gol croato mi ha ricordato una scheggia di Real-Getafe. Era il 2008, si giocava al Bernabeu. Annullata una rete a Robben, i madridisti trasformarono la fiesta in un corteo verso l’assistente. L’arbitro, come il buon Atkinson, non fece una piega. Idem gli avversari, che, nel dubbio della certezza, e non viceversa, andarono a segnare.
Le assemblee di condominio pagano in Italia, meno all’estero. Tra parentesi, l’azione che aveva introdotto il gol del Faraone era stata splendida. Rimane la partita: dignitosa, coraggiosa. Certo, Modric è Modric e la sua assenza pesa. Gli azzurri, però, hanno saputo reagire. Ho colto qui e là il carattere del ct. Da Kovacic, Perisic e Brozovic mi aspettavo di più. Gli sprazzi di Rakitic non sono mai banali. Mandzukic ha portato la croce per un’ora, poi l’ha mollata.
Per concludere, un mondo di auguri a De Silvestri.
Gioite di cosa , Teo?
Massimo.
Due Barcellona distinti.
Quello affrontato da voi piu’ forte davanti.
Il nostro invece piu’ completo in difesa e con un centrocampo superiore.
Al netto dei paragoni che lasciano il tempo che trovano.
Se Pasquale, lei è sfortunato, le hanno giovato 6 finali perse dalla Juve. Noi gioiamo quasi ogni anno
Fulvio, la bandiera Granata e’ molto piu’ bella della vostra.
C’è qualcuno che è in grado di aggiornare la situazione contrattuale di Pereyra?
@ Fabrizio.
Mike stava dando il 5 a Cairo “braccino corto”, che ne approfitterà subito per vendere qualche giocatore, e sopratutto non ingaggiare nessuno.
Spero solo che quel coglione del mio vicino non metta fuori la bandiera.
Ciao.
Fulvio.
Oh maro’ visto il risultato del campionato Primavera ora rischiamo di perdere mike70… starà annegando nell’alcool
Ma che cavolo ci fa la nazionale a Ginevra? Io non li ho invitati.
Squatter.
Scritto da Fabrizio il 16 giugno 2015 alle ore 20:29
Pare la partita dovesse disputarsi a Genova ma un Trojan nel pc di tavecchio ha trasformato Genova in Ginevra
Ma che cavolo ci fa la nazionale a Ginevra? Io non li ho invitati.
Squatter.
Depasquale
Il Barcellona affrontato da noi, settanta per cento o no, le è sembrato in un momento di migliore forma rispetto al momento in cui lo incontraste voi? Al netto delle differenze tecniche o tattiche.