Era da tempo che, in ambito giovanile, non assistevo a una partita così emozionante come la finale del campionato Primavera a Chiavari, tra Torino e Lazio. Mi perdoneranno, i gentili pazienti, se la antepongo alla prima sconfitta di Conte contro gli orfanelli di Cristiano Ronaldo e ai ruttini di mercato.
Uno a uno dopo i supplementari. Hanno vinto i granata, ai rigori. Rari i momenti di stanca: pali da una parte e dall’altra, ritmo tutt’altro che ostaggio dell’usura. Subito in vantaggio con Rosso, in capo a una splendida azione «alla mano», la squadra di Longo è stata raggiunta, nel secondo tempo, da un’incornata del croato Prce. Per il Toro, si tratta del nono scudetto. La Lazio di Inzaghino, in compenso, mirava al triplete: non è stagione.
Tra i protagonisti, i portieri: Zaccagno del Toro, nonostante l’uscita balorda che ha propiziato il pareggio, e Guerrieri, sempre reattivo. La finale è stata tecnica, non solo o non tanto fisica: il gol di Rosso ha contribuito ad allargarne i confini, a renderne palpitante l’intreccio. Insomma: avevo cominciato a guardarla con distacco, alla caccia disperata di un’alternativa al solito «silicone» mercantile, e non mi sono più mosso.
Il Toro di Morra, Danza, Rosso. La Lazio di Murgia, Tounkara, Palombi. Piedi buoni, finalmente, oltre a polmoni da libro cuore. Moreno Longo aveva scelto un coraggioso 4-3-3, idem Simone Inzaghi, attratti entrambi dal glorioso trambusto dell’arrivano i nostri. L’occhio del purista avrà colto sbavature in fase difensiva, un pressing qui e là troppo randagio. Per una volta, mi prendo il pathos, quell’idea di risultato sempre e comunque in bilico tra bravura dei contendenti e capricci del destino. Ci sono voluti sedici rigori. La parata di Guerrieri su Debeljuh, croato pure lui, e la traversa di Palombi hanno introdotto il numero di Zaccagno su Pollace e la lama di Edera, nome fin troppo soave per una sentenza così capitale.
il mio post di qua sotto è diretto a mike 77!
x intervengoo…Vacci piano con Berardi,,,ha già l’esperienza di due campionati di serie “a” , sa tirare in porta e farsi valere….e pare che qualche goal lo sappia fare. Ha appena 21 anni…Magari mi sbaglio però! Leo
Scritto da Leoncini 45 il 20 giugno 2015 alle ore 18:37
Non è che per caso tu eri uno di quelli che paragonava dybala ad un piccolo messi?
Scritto da Juve77 il 20 giugno 2015 alle ore 19:19
Mi dispiace hai toppato alla grande…Trovami il post in cui ho scritto che Dybala è un piccolo Messi…Dybala è Dybala ed ho solo scritto che per lui temo soltanto il passaggio dal Palermo alla Juve..Se supera quello sicuramente diventerà, ripeto diventerà, un crack….Attenzione, di Messi ho scritto che non è un “fuoriclasse” se paragonato ai fuoriclasse del passato, che è, però, un “fuoriclasse dei tempi nostri…e che fino ad adesso si è dimostrato tale solamente quando gioca nel Barca…A me Dybala piace, lo ripeto, spero solo che non si perda giocando nella juve…L’ho visto giocare io e l’hanno visto in tanti soprattutto quelli di casa juve e se hanno spesso 40 milioni di euro vorrà dire che come l’ho visto io lo hanno visto in tanti…Ti rammento che l’attuale dirigenza non è la stessa dell’era fantasia e se hanno comprato, a quel prezzo, quel giocatore ci saranno stati dei buon motivi!…Sturaro? Bene mi piace il giocatore che ha appena 21 anni…..Berardi, mai speso parole diverse se non quelle che tra Zaza e lui preferisco di più Berardi…Poi io sono solo un tifoso e quando un giocatore indossa la maglia della juve mi fa sempre sognare…..ed ogni tanto mi piace avere aspirazioni come quelle di vedere in maglia bianconera un giocatore che mi intriga un pochettino…Berardi è uno di quelli! Di Dybala ti ho detto, penso di essere stato esuriente!
Buongiorno a tutti Leo
Cavolo apro la stampa e scopro che oggi michel compie 60 anni.
Auguri al più grande giocatore che abbia vestito i colori bianconeri!
Ale michel ale michel ale!!!!!!!!!
Ettore, buongiorno.
Questo blog non chiuderà più.
Più che ai tifosi juventini, serve alle tre maschere tifose della prescrittese.
-
Per bilbao77
INDOVINA CHI L’HA SCRITTO?
-
Salve Quartieri, buongiorno.
Non seguo la coppa America e quindi non ho vusto Medel nella tifesa a 3.
Sta giocando bene?
Riguardo a Tevez , un buon giocatore e nulla piu’.
Lontano dal simil fenomeno di cui parlate voi.
I fenomeni solitamente vincono le finalii.
.
https://www.beckisback.it/2015/06/16/benedetta-primavera/comment-page-88/#comments
—
INCONFONDIBILE PER SOGGETTO E STILE!
Maschere? Passamontagna? Tentativo di camuffamento?
Forzato e ridicolo…
-
Neanche i maestri (cit) della dialettica Silvio e Adriano riuscirebbero a trasformare bilbao e phisto in cioccolata…
Accontentatevi di avere (almeno)lo stesso colore.
Zio Pasquale, il riporto… (Cit.)
mediocri pedofili prescritti vegetano.
Piccoli bilbao crescono….
Poveraccio
Idiota del 73, quante volte devo ripeterti che non posso insegnare qualcosa a un asinaccio del genere come te, che si fa le seghe mentali? Piantala di fare i tuoi numeri del cazzo, smetti di menarcela con fantasie come il ritorno di Ibrahimovic (addirittura lo mette nelle formazioni, sto idiota oltre che menarcela su acquisti/cessioni tutte sue, ora vaneggia così) e torna sulla terra, idiota. A proposito… dovresti imparare a leggere oltre che fumare erba di quelle giuste, ti farebbe solo che bene, idiota del 73, pezzo di coglione che travisa gli altri a piacimento.
1) di quelle cagate evidentissime come età, nazionalità e colore pelle ne hai riferito tu e non io, nel confronto tra Pogba e Kondogbia, io invece mi riferivo con “fratello minore” alla differenza di talento e tecnica esistente tra i due, ma a te bisogna spiegare le casette come ai bambini, idiota del 73 che mi porti le tue simpatiche statistiche per avere ragione come i bimbi.
2) niente, non ci arrivi, eppure scrivo italiano… Sui 38 milioni versati dai prescritti ho i miei dubbi eccome, così come ho sempre scritto che il mercato è drogato di prezzi eccessivi e fuori dai valori effettivi (quindi il prezzo per un prospetto come Dybala e l’eventuale prezzo per una cessione di Pogba dato che non è ancora un fuoriclasse) perché io a differenza tua non mi fotto il cervello di cazzate da sportmediaset ma guardo ai valori del campo.
Ora, idiota del 73, liberaci dalla tua stupidità e dalle tue fette di salame sugli occhi da tifosotto insulso, le tue chiacchiere sono uno spasso ma prima o poi ci si annoia e siccome di calcio vero, a parte quello di sportmediaset, ci capisci una sega, il tuo posto ideale sarebbe il circo.