Era da tempo che, in ambito giovanile, non assistevo a una partita così emozionante come la finale del campionato Primavera a Chiavari, tra Torino e Lazio. Mi perdoneranno, i gentili pazienti, se la antepongo alla prima sconfitta di Conte contro gli orfanelli di Cristiano Ronaldo e ai ruttini di mercato.
Uno a uno dopo i supplementari. Hanno vinto i granata, ai rigori. Rari i momenti di stanca: pali da una parte e dall’altra, ritmo tutt’altro che ostaggio dell’usura. Subito in vantaggio con Rosso, in capo a una splendida azione «alla mano», la squadra di Longo è stata raggiunta, nel secondo tempo, da un’incornata del croato Prce. Per il Toro, si tratta del nono scudetto. La Lazio di Inzaghino, in compenso, mirava al triplete: non è stagione.
Tra i protagonisti, i portieri: Zaccagno del Toro, nonostante l’uscita balorda che ha propiziato il pareggio, e Guerrieri, sempre reattivo. La finale è stata tecnica, non solo o non tanto fisica: il gol di Rosso ha contribuito ad allargarne i confini, a renderne palpitante l’intreccio. Insomma: avevo cominciato a guardarla con distacco, alla caccia disperata di un’alternativa al solito «silicone» mercantile, e non mi sono più mosso.
Il Toro di Morra, Danza, Rosso. La Lazio di Murgia, Tounkara, Palombi. Piedi buoni, finalmente, oltre a polmoni da libro cuore. Moreno Longo aveva scelto un coraggioso 4-3-3, idem Simone Inzaghi, attratti entrambi dal glorioso trambusto dell’arrivano i nostri. L’occhio del purista avrà colto sbavature in fase difensiva, un pressing qui e là troppo randagio. Per una volta, mi prendo il pathos, quell’idea di risultato sempre e comunque in bilico tra bravura dei contendenti e capricci del destino. Ci sono voluti sedici rigori. La parata di Guerrieri su Debeljuh, croato pure lui, e la traversa di Palombi hanno introdotto il numero di Zaccagno su Pollace e la lama di Edera, nome fin troppo soave per una sentenza così capitale.
Da quel che penso Tevez non è più legato ai soldi…se va al Boca non percepirà i soldi che prendeva alla juve di sicuro…ADP invece…è andato in giro per guadagnare di più……Leo
Gentile Michela (auguri!) e gentili Pazienti buon giorno a tutti da una Milano sdegnata.
La notizia di ieri, secondo la quale l’FFP verrà allentato, a me sembra una buona notizia solamente per le corazzate guidate dalle due grandi di Spagna, da oligarchi e da sceicchi. Gente che ha risorse proprie o di credito quasi illimitate.
I prescritti ed i riommers farebbero meglio a non rilassarsi troppo perchè i libri sono nella roulotte davanti al tribunale, ed anzi non mi sorprenderebbe se questo ridimensionamento delle regole volute da Platini, accelerasse quel processo. Avanti così verso il baratro, con precisione orientale.
Chi va via dalla Juventus, ci rimette sempre…
Ecco, questo Del Piero lo aveva capito.
E sarà così anche per Tevez, poi non so se avrà la consapevolezza di ciò.
ma andiamo, tevez guadagna 5,5 milioni all’anno. a torino sta bene, va avanti ad asado e cumbia con gli altri sudamericani… per me la decisione più saggia era rispettare il contratto. invece vedo che c’è sempre troppa fretta, gli accordi non servono più a niente. comunque rispetto la sua decisione, in quanto sembra dettata da motivi “sentimentali”. la rispetto ma non la condivido. detto ciò, la juve andrà avanti anche senza di lui. e per l’attacco ci siamo mossi anche bene: dybala, mandzukic e zaza, più morata ed eventualmente llorente vanno più che bene e consentono ad allegri di provare anche qualcosa di diverso a livello tattico. a centrocampo siamo copertissimi. mancano gli esterni di difesa. e la ciliegina sulla torta potrebbe essere il trequartista. ma se non arrivasse non mi dispererei.
x intervengoo, ciao..Che il Boca non abbia una lira o un euro,lasciami il dubbio…come fa a vivere? con i regali degli altri? Il Boca è da quasi un anno che rompe i cabbasisi alla juve per Tevez..e Tevez per amore si è fatto invogliare da quelle voci che lo vogliono al Boca a tutti i costi..Angelici se ne è fatto portavoce fin quando lo stesso Tevez ha deciso di voler tornare…Il Boca deve capire che su quel giocatore la juve ha investito (almeno come prestazioni) e fatto affidamento..Dispiace per loro se credevano che tornasse a quel club gratis…La cantera del Boca? Non è che poi nel recente passato abbia sfornato chissà chi…mi pare Munoz ex Palermo, non un granchè, e poi?….Se ci vedono bene in questo Bentacurt allora ok se no penso sono meglio i soldi…! Leo
ciao Leo…no, non credo sia questo il problema, la verita’ che al Boca nun hanno un soldo per farne due, sono alla canna del gas e non vogliono neppure cedere i presunti gioiellini, due ragazzini della cantera che promettono bene.
Buongiorno a tutti…Leggo che su Tevez non è stato raggiunto alcun accordo per cui ritengo abbia capito che sotto sotto “gli argentini” vogliono fare i furbi. Oggi altro appuntamento! Leo
Volevo solo svegliare un “particolare interesse” niente di più e niente di meno….Te la sei sentita ed hai risposto il resto non conta…io aspetto di leggere e di leggere anche le tue riflessioni su quelle motivazioni…poi l’ordine del giorno ci suggerisce considerazioni su Catania e la sua dirigenza, fatto!…Per il resto non penso che ci siano altri argomenti calcistici importanti…Fa niente, bilbao, non te la prendere….io tornerò a parlare di calcio mercato se ne ho voglia se no scriverò del nulla…agli altri la voglia, se hanno voglia, di leggere le mie nullità se no niente….non me ne sono fatto mai un problema….un po’ di rilassatezza non guasta nella vita di tutti i giorni…ed è quello che faccio…perchè mi devo incazzare? Bilbao, non me ne volere…mi tocca riscriverlo…..Leo
Parafrasando quel “famoso scienziato”, #Ettorestaisereno !!
Non avevo nessuna vis polemica nei tuoi confronti
Il testosterone , tra i “blogisti”, mi sembra aver raggiunto livelli di guardia
Ciao e buona giornata