Quando la squadra che ha vinto gli ultimi quattro scudetti perde, di colpo, il trenta per cento dei titolari «di campo» – e un quarto, Paul Pogba, rimane pericolosamente in bilico – è il segnale che ha deciso o accettato di voltare pagina. Alludo alla Juventus e ai rischi che accompagnano i mercati per eccesso o per difetto: saranno i risultati a farli salme o salmi.
Carlos Tevez, Andrea Pirlo e Arturo Vidal, citati nell’ordine di uscita, sono stati colonne. Il trascinatore/cannoniere. Il regista. Il casinista di talento. Un solo fuoriclasse (Pirlo) e, nel loro genere, due campioni. Ricordo la differenza: il campione ha bisogno di una squadra; il fuoriclasse, di una palla.
Più che allo snodo Zidane del 2001, penso al via-vai del 1985. Giampiero Boniperti rinunziò a tre pilastri come Marco Tardelli, Paolo Rossi e Zbigniew Boniek. Reclutò Massimo Mauro, Lionello Manfredonia, Aldo Serena e Michael Laudrup. Sembrava una Juventus grand hotel (gente che va, gente che viene). Vinse subito.
L’unica, sostanziale discrepanza fra questa e quella Juventus resta Michel Platini: non proprio una pagliuzza. Giovanni Trapattoni potè contare, come bussola, sulla sua classe infinita, Massimiliano Allegri dovrà lavorare a braccio: Paulo Dybala, Sami Khedira, Mario Mandzukic, Simone Zaza e Daniele Rugani troveranno basi solide, ma ignoro quanto possano spostare.
Beppe Marotta avrebbe tenuto Tevez e Pirlo (alla Altafini, immagino). L’unica «cessione» razionale riguarda Vidal, il cui auto-controllo non sempre combacia con il controllo dell’auto. Averne, però, di guerrieri così. Sarà una Juventus necessariamente diversa, più debole dell’ultima, oggi, e più vicina agli avversari (dove l’ho già sentita, questa?). Sarà , in particolare, la prima Juventus «tutta» di Massimiliano Allegri: con questi botti si esce definitivamente dall’era Conte.
Più che ironica, la risposta di Arrivabene, m’è parsa fanciullesca.
Più o meno mio figlio di 4 anni si atteggia a quel modo nei confronti dei compagnetti di giochi.
Ma per carità , buono il lavoro in se del team.
Muntari va in Arabia.
Quello che:
- se davano il suo goal super buono;
- se annullavano quello buonissimo di matri (in quel caso è giusto annullarlo, eh si…ci può stare)
- se, insomma, tutto si cristallizzava così dal ventesimo del primo tempo in poi., visto che è notoria l’incapacità della Juve di recuperare un risultato, allora…
Il milan vinceva il titolo del 2012! Col membro che la juve vinceca.
PS. Anzi no, pare, dice l’algebra che il MMMMilan finiva comunque dietro di un punto. Ma vuoi mettere? A forza di raccontarla ci si crede. E poi vuoi mettere il morale…
Bentornato Runner.
Buongiorno a tutti i veri bianconeri e ben ritrovati nell’ imminenza della nuova stagione!
Vedo che purtroppo ci sono ancora i soliti personaggi di estrazione prescritta che continuano a fare magre figure e a rendersi ridicoli.
Non parlo della partita col Dortmund, per lo più un allenamento, e invece mi voglio soffermare sui due eventi sportivi principali del week-end, cioè il Tour de France e la Formula1.
Il Tour lo ha vinto il più forte ma forse la Movistar di Quintana poteva fare qualcosa di meglio. Nibali ha messo il sigillo con la grande impresa in solitaria ma è chiaro che il suo bicchiere al massimo è mezzo vuoto. Mi auguro che l’ anno prossimo faccia anche il Giro d’ Italia perchè puntare tutto sul Tour dove c’è tanta concorrenza è un azzardo che non sempre paga.
Per la Formula 1 abbiamo assistito dopo tanto tempo ad una prova molto convincente della Ferrari che senza i problemi di Raikkonen avrebbe alzato in faccia a quell’ imbecille di Lauda una bella doppietta. Per me Arrivabene ha risposto in modo ironico e tutt’ altro che sguaiato e non capisco le critiche nei suoi confronti. A chi invece parla di errori della Mercedes che avrebbero favorito la Ferrari faccio notare che Vettel e Raikkonen in testa andavano più forte di Rosberg e che con la Safety Car si è annullato tutto il distacco ma Rosberg non ha mai dato l’ impressione di poter attaccare Vettel.
Riuscirà questo indecente governo di mafiosi, ladri e massoni ad arrivare laddove quello mafioso, ladrone e massone di Berlusconi non osò o non poté?
Le premesse, considerando le porcate gia passate per scuola, jobs act, costituzione e molto altro, ci sono proprio tutte.
http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/07/26/registrazioni-nascoste-cantone-metodo-invasivo-ma-cosi-si-colpiscono-criminali/1907156/
E poi c’è da sistemare la rai…
Ah se solo la dea Isis invece di occuparsi di fertilità colpisse questi delinquenti in doppiopetto e tailleur!
X Mike 70 – Uno che tifa Juve a me non è simpatico a prescindere, mi è simpatico perché tifa Juve. Il che di per se, piaccia o non piaccia, è tanta cosa.
Gentile Michela (auguri!) e gentili Pazienti buon giorno a tutti da una Milano arrivatabenino.
cosa fece la Juve con questo Lucento? perchè non ricordo, veramente…
Andò male e ci si strappò le vesti?
Ricordo invece un fiammeggiante pre-campionato di altre squadre, distentesi per campagne acquisti “intelligenti” (tipo canzone di cochi e renato).
grossi passi avanti direi, lo scorso anno il Lucento, quest’anno il Borussia, se tanto mi da’ tanto…
-
Gian-Carlo, bwforever, Teodolinda, Quartieri…
-
POI, FORSE, L’IMMAGINARIA GIUSEPPINA, COME…NATALIA? NO? BHE, DICIAMO UNA DELLE ILLUMINATE ASSISTENTI (se juventine…serve?) LE AVRA PORTATO LA MASCHERA DI…PASQUALE (come, de pasquale? con o senza de, sempre un pasquale e’) COME? IL PASSAMONTAGNA? E’ SIA…ALLORA A QUESTI POST A LUI DIRETTI…HA MESSO IN MOSTRA IL SUO DIABOLICO SORRISETTO, E’ SI E’ ASTENUTO!
—
https://www.beckisback.it/2015/06/07/un-dibattito-non-un-monologo/comment-page-5/#comments
Scritto da Gian-Carlo il 7 giugno 2015 alle ore 01:14
.
A mio parere Iniesta di gran lunga migliore in campo. Ma sull’1-1 per almeno 10′ in campo c’era una squadra sola, l’altra buttava la palla in tribuna e NON era quella in bianconero! Anch’io ho trovato alcune annotazioni del Primario assai irritanti, soprattutto quando accredita ancora un lungo, lungo, lungo percorso per arrivare al top. Ma de che? Abbiamo giocato una signora finale contro i favoriti. E il prossimo anno ci riproveremo. Siamo tornati dove eravamo prima delle note vicende, se non si inventano nuovamente qualcosa ci sarà da divertirsi per tutti noi juventini! E dopo tanti record positivi (tra cui quello di essere stata la prima società a vincere TUTTE le coppe europee, alla faccia della mediocrità congenita, ci sta anche il record delle finali perse….per giocare le finali, occorre arrivarci!
=
=
https://www.beckisback.it/2015/06/07/un-dibattito-non-un-monologo/comment-page-7/#comments
Scritto da bwforever73 il 7 giugno 2015 alle ore 04:08
Beck un pezzo poco da tifoso e comunque poco neutrale…..
-
-
https://www.beckisback.it/2015/06/07/un-dibattito-non-un-monologo/comment-page-7/#comments
Scritto da Teodolinda56 il 7 giugno 2015 alle ore 06:24
Buongiorno ai veri tifosi juventini.
Lei gentile Beccantini, non me ne voglia, come tifoso juventino e’ veramente imbarazzante.
—
https://www.beckisback.it/2015/06/07/un-dibattito-non-un-monologo/comment-page-9/#comments
Scritto da Teodolinda56 il 7 giugno 2015 alle ore 10:32
.
Naturalmente, lei è imbarazzante come tifoso della Juve, e poiché penso che lei tifoso della Juve non lo sia, alcuni passi del suo articolo ci stanno tutti.
I suoi tre (3) gentili ospiti ne saranno contenti.
Il Monaco esce per un rigore che non c’era dato, è uno che c’era non dato. Il Monaco ESCE, certezza la sua. Sul probabile rigore su POGBA, nisba.
Se non imbarazzante, direi sui generis….
—
https://www.beckisback.it/2015/06/07/un-dibattito-non-un-monologo/comment-page-7/#comments
Scritto da Quartieri Spagnoli il 7 giugno 2015 alle ore 06:55
Carissimo Primario, Buongiorno,
..nominare l’impresuccia del 2010 contro il peggior Bayern della Storia…
..sinceramente mi creda questa Juventus avrebbe travolto tutti e due fuse insieme.
-
VIDEO brcellona Juventus: Cesari, su Pogba rigore solare
https://www.facebook.com/939503582748059/videos/969036469794770/
-