Quando la squadra che ha vinto gli ultimi quattro scudetti perde, di colpo, il trenta per cento dei titolari «di campo» – e un quarto, Paul Pogba, rimane pericolosamente in bilico – è il segnale che ha deciso o accettato di voltare pagina. Alludo alla Juventus e ai rischi che accompagnano i mercati per eccesso o per difetto: saranno i risultati a farli salme o salmi.
Carlos Tevez, Andrea Pirlo e Arturo Vidal, citati nell’ordine di uscita, sono stati colonne. Il trascinatore/cannoniere. Il regista. Il casinista di talento. Un solo fuoriclasse (Pirlo) e, nel loro genere, due campioni. Ricordo la differenza: il campione ha bisogno di una squadra; il fuoriclasse, di una palla.
Più che allo snodo Zidane del 2001, penso al via-vai del 1985. Giampiero Boniperti rinunziò a tre pilastri come Marco Tardelli, Paolo Rossi e Zbigniew Boniek. Reclutò Massimo Mauro, Lionello Manfredonia, Aldo Serena e Michael Laudrup. Sembrava una Juventus grand hotel (gente che va, gente che viene). Vinse subito.
L’unica, sostanziale discrepanza fra questa e quella Juventus resta Michel Platini: non proprio una pagliuzza. Giovanni Trapattoni potè contare, come bussola, sulla sua classe infinita, Massimiliano Allegri dovrà lavorare a braccio: Paulo Dybala, Sami Khedira, Mario Mandzukic, Simone Zaza e Daniele Rugani troveranno basi solide, ma ignoro quanto possano spostare.
Beppe Marotta avrebbe tenuto Tevez e Pirlo (alla Altafini, immagino). L’unica «cessione» razionale riguarda Vidal, il cui auto-controllo non sempre combacia con il controllo dell’auto. Averne, però, di guerrieri così. Sarà una Juventus necessariamente diversa, più debole dell’ultima, oggi, e più vicina agli avversari (dove l’ho già sentita, questa?). Sarà , in particolare, la prima Juventus «tutta» di Massimiliano Allegri: con questi botti si esce definitivamente dall’era Conte.
Toh, lo scemo ha tirato fuori la versione scemo svizzero. Non che cambi molto, scemo con la patente, c’e’ sempre da ringraziare i caffe’ corretti all’anfetamina, serviti dal barista herrera, che hanno ucciso al momento giusto il brindellone. Grazie a quei caffe’ avete salvato il culo e pazienza per i morti.
Meglio un morto che de-feriti (cit.)
Kedhira ha fatto 102 presenze nel real in 5 anni segnando 6 gol.
13 presenze due anni fa
11 lo scorso anno.
Rob questo non gioca a calcio da ‘na vita,se permetti un paio di dubbi sul giocatore li ho.
Robertson
mica ho detto che kedhira ha fatto solo due anni al real.il concetto era che kedhira che ha preso il real lo pagavi fior di soldoni.il kedhira che abbiam preso noi e’fermo da praticamente due anni.il primo lo ha saltato per infortunio.il secondo ha fatto una decina di presenze e difatti lo abbiam preso a zero.
Io non so se il giocatore sia integro o meno.dico solo che da QUELL’infortunio non tutti recuperano al meglio.
Per quanto riguarda l’inter mi fido di te.mancini al city ha imparato molto e lasciato un gran ricordo tra i tifosi ma soprattutto tra i giocatori piu’prestigiosi che ne han parlato alla grande quando se ne andato.secondo me han speso troppo e son pieni di doppioni.
Occhio alla roma se piglia dzeko e salah.il milan deve prendere due difensori di livello e se pigliasse anche ibra per me e’l'avversaria numero1.
anche solo per la legge dei grandi numeri penso che questanno vinceremo lo scudetto con distacchi minori rispetto al passato.
In difesa miranda e’ unnsignor centrale.
Murillo non conosco ma se ne dice bene.
Se montoya e’ appena decente, non e’ una brutta difesa.
e bei giocatori in tutti i reparti.
Scritto da Robertson il 28 luglio 2015 alle ore 22:14
Specie in difesa
Certo sempre parte lesa. Già sentita da voi.
Prima un Morandi, poi lo Chagall. Ma questo di arte capisce o compra i quadri e le croste a cazzo?
Uno Chgall lo paghi una cifra e devi essere sicuro della provenienza oppure lo paghi una cazzata e rischi…
All’ingenuità di certa gente non ci credo.
Alex
Mi avevi messo in dubbio. Kedhira ha fatto cinque anni al real, non due.
Uno non fa cinque anni al real se non e’ un gran bel giocatore. Non abbiamo onestamente elementi per dire che sia fragile. Elementi che avra’ avuto modo di verificare lo staff medico della juve. Fino a prova contraria.
Questa e’ la ragione per cui quest’anno bisogna dire che i cafeteiros hanno veramente una buona squadra. Penso a jojo. Se ciuffo scazza si gioca quel che resta della credibilita’. Ha un gran centravanti, stupidotto vero (ma mica gli si chiede di inventare la macchina che va ad acqua), e bei giocatori in tutti i reparti. Tra cui jojo che se e’ a posto sposta equilibri, almeno in italia. Panchina un poco corta.
Speriamo nella loro tradizione, che raramente ci ha deluso. E nel fatto che forse kondogbia e’ un poco, non tanto sopravvalutato. A me in CL fece poca impressione. Non lo ricordo particolarmente. O non piu di altri.
Al milan non credo. Neppure se prendesse ibra. Le altre, boh. Il livello e’ calato, ancora.
é tornato!
è tornato uno dei 3cani, l’intellettuale del gruppo,
il re del copiaincolla
Non sa nulla,
e lo sbaglia pure
Vamos, pisciatombe
é l’ora di bagnare la lapide del fetidissimo brindella
Piu’che altro c’e'stata un’inchiesta,SERIA,ed e’stato appurato che bettega era parte lesa.
Quadro di Chagall rubato circa 10 anni fa ritrovato a casa di Bettega.
Il più onesto della triade ha dichiarato di avere la coscienza pulita e di averlo comprato e pagato regolarmente ( sul campo ).
La cassazione ha spiegato bene quello che siete e il culo che avete avuto per i pochi scudi che vi hanno tolto.
MERDE.