Quando la squadra che ha vinto gli ultimi quattro scudetti perde, di colpo, il trenta per cento dei titolari «di campo» – e un quarto, Paul Pogba, rimane pericolosamente in bilico – è il segnale che ha deciso o accettato di voltare pagina. Alludo alla Juventus e ai rischi che accompagnano i mercati per eccesso o per difetto: saranno i risultati a farli salme o salmi.
Carlos Tevez, Andrea Pirlo e Arturo Vidal, citati nell’ordine di uscita, sono stati colonne. Il trascinatore/cannoniere. Il regista. Il casinista di talento. Un solo fuoriclasse (Pirlo) e, nel loro genere, due campioni. Ricordo la differenza: il campione ha bisogno di una squadra; il fuoriclasse, di una palla.
Più che allo snodo Zidane del 2001, penso al via-vai del 1985. Giampiero Boniperti rinunziò a tre pilastri come Marco Tardelli, Paolo Rossi e Zbigniew Boniek. Reclutò Massimo Mauro, Lionello Manfredonia, Aldo Serena e Michael Laudrup. Sembrava una Juventus grand hotel (gente che va, gente che viene). Vinse subito.
L’unica, sostanziale discrepanza fra questa e quella Juventus resta Michel Platini: non proprio una pagliuzza. Giovanni Trapattoni potè contare, come bussola, sulla sua classe infinita, Massimiliano Allegri dovrà lavorare a braccio: Paulo Dybala, Sami Khedira, Mario Mandzukic, Simone Zaza e Daniele Rugani troveranno basi solide, ma ignoro quanto possano spostare.
Beppe Marotta avrebbe tenuto Tevez e Pirlo (alla Altafini, immagino). L’unica «cessione» razionale riguarda Vidal, il cui auto-controllo non sempre combacia con il controllo dell’auto. Averne, però, di guerrieri così. Sarà una Juventus necessariamente diversa, più debole dell’ultima, oggi, e più vicina agli avversari (dove l’ho già sentita, questa?). Sarà , in particolare, la prima Juventus «tutta» di Massimiliano Allegri: con questi botti si esce definitivamente dall’era Conte.
Quindi adesso Marotta ha il malloppo in mano. Soldi VERI
Voglio proprio vedere che combina.
Vero fabrizio.tristezza nel vedere arturo a monaco.la sua e’una scelta di calcio e lo capisco.nelle dichiarazioni e’stato molto onesto ha parlato di ambizioni calcistiche e non di scelte di vita o amenita’simili.sara’sempre uno di noi anche se qualche falso gobbo cerchera’di appicicargli etichette che non merita.
Que te vaya bien arturo!
Brutto vedere Arturo con la maglia del Bayern. Ieri non è stata una bella giornata.
Oggi si guarda avanti. Adios Guerrero.
Non credo ci si potesse aspettare qualcosa di diverso. Moggi e Giraudo sono “mostri”. È stato deciso nel 2006 e da li non recedera nessuno.
33 sono e restano
Ciao
No quartieri al limite avrei dato fuoco ALLA libreria di dimas…
Buongiorno a tutti da Fuffolandia, isola felice dichi produce solo fuffa.
Il clima oggi è molto.mite, ma allo stesso tempo parecchio freddo, ma anche caldo.
Previsioni per il resto della giornata: potrebbe fare molto.caldo, ma anche no.
Chiunque volesse previsioni piu esatte è invitato ad aprire la propria finestra e affacciarsi fuori.
Ma soprattutto ricordate sempre il nostro motto: fuffa è bello!
…33…33….33..33…33…e stamme bbuone e salute e no che pacche int’a mmerda cumme l’ inter!……..
Correction il real lo pago’15 a fine contratto con lo stoccarda ma la sostanza cambia poco.
Scritto da Alex drastico il 28 luglio 2015 alle ore 23:03…………….Grande Alex! ……se lo avesse fatto Marotta o il F.C . JUVENTUS. …..ti saresti dato fuoco fuori la libreria di Dimas Dumas che saluto! …..Buongiorno e Bentornato alla Colonna Romana Runner e Barbabianconera. …..ottimamente rappresentata da Intervengo. …Ave Claudio! …..comunque chiedo venia a Michela e le Infermiere ma alcuni pazienti co-Tifosi sembrano essere affetti, mi perdoni Primario per questo inciso, da”eiaculazione calcistica”……invece di pensare a questa Signora Bianconera che si è un po rifatta. ..tette e culo. …pensiamo a quando Pogba. ..blah blah blah Morata. ..il Real la recompra. ..blah blah blah. ….eddai Su Ragazzi! ……cmon Luca G. …..fammi prova’ sti cazzo di funghi. …;-)))))…..Un abbraccio Luca G! ……Adios Arturo y Gracias por todo Campeon…Suerte!……..agli intertristi che ancora. ..parlano?!??!…comunque dicevo …cari DePa scheda e tre. …chiedere a Zlatan Ibrahimovic quanti Scudetti sono. ……33…33….33..33…33…e stamme bbuone e salute e no che pacche int’a mmerda! ……FORZA JUVENTUS!Ciao Michela!
Francesco
Immotivazioni della sentenza di Cassazione del processo Farsopoli:
Si parlava di fuffa, ed ecco servita quella suprema.
Avrebbero potuto scrivere semplicemente:-
” Sono colpevoli e basta! Basta guardarli in faccia. E non rompeteci più i coglioni.”
D’altronde udita quella del caso Ruby, vale tutto.
Il assaggio che mi diverte di più è…..
«a quei soggetti con i quali avrebbe dovuto, di volta in volta, interfacciarsi per il perseguimento di determinate esigenze (…) ponendosi al riparo di occhi ed orecchie indiscrete: tale sistema inusitato e per certi versi ingegnoso» costituisce «la base fondante del funzionamento dell’associazione come esattamente ritenuto dalla Corte di appello»……
Ma quanti anni hanno questi vecchi e bavosi scorreggioni? Chiedano ai loro pronipoti se le schede erano intercettabili o meno. Farabutti.
Accidenti come brucia a qualcuno.
Sicuramente Vidal avra’ piu’ chances di vincere la Champions a Monaco che a Torino..
Lo ha capito anche lui.