Quando la squadra che ha vinto gli ultimi quattro scudetti perde, di colpo, il trenta per cento dei titolari «di campo» – e un quarto, Paul Pogba, rimane pericolosamente in bilico – è il segnale che ha deciso o accettato di voltare pagina. Alludo alla Juventus e ai rischi che accompagnano i mercati per eccesso o per difetto: saranno i risultati a farli salme o salmi.
Carlos Tevez, Andrea Pirlo e Arturo Vidal, citati nell’ordine di uscita, sono stati colonne. Il trascinatore/cannoniere. Il regista. Il casinista di talento. Un solo fuoriclasse (Pirlo) e, nel loro genere, due campioni. Ricordo la differenza: il campione ha bisogno di una squadra; il fuoriclasse, di una palla.
Più che allo snodo Zidane del 2001, penso al via-vai del 1985. Giampiero Boniperti rinunziò a tre pilastri come Marco Tardelli, Paolo Rossi e Zbigniew Boniek. Reclutò Massimo Mauro, Lionello Manfredonia, Aldo Serena e Michael Laudrup. Sembrava una Juventus grand hotel (gente che va, gente che viene). Vinse subito.
L’unica, sostanziale discrepanza fra questa e quella Juventus resta Michel Platini: non proprio una pagliuzza. Giovanni Trapattoni potè contare, come bussola, sulla sua classe infinita, Massimiliano Allegri dovrà lavorare a braccio: Paulo Dybala, Sami Khedira, Mario Mandzukic, Simone Zaza e Daniele Rugani troveranno basi solide, ma ignoro quanto possano spostare.
Beppe Marotta avrebbe tenuto Tevez e Pirlo (alla Altafini, immagino). L’unica «cessione» razionale riguarda Vidal, il cui auto-controllo non sempre combacia con il controllo dell’auto. Averne, però, di guerrieri così. Sarà una Juventus necessariamente diversa, più debole dell’ultima, oggi, e più vicina agli avversari (dove l’ho già sentita, questa?). Sarà , in particolare, la prima Juventus «tutta» di Massimiliano Allegri: con questi botti si esce definitivamente dall’era Conte.
Buongiorno al Primario, alle sue infermiere e ai suoi Pazienti.
Si fanno varie considerazioni sulla nostra condizione in vista della Supercoppa, che vanno dalle legittime preoccupazioni alle seghe mentali, mi permetto di segnalare che pare, dico pare, che se noi piangiamo alla Lazio non ridono. Poi, come sempre, il campo dira’ la verita’.
Buongiorno a tutti. Avete visto la partita?….come hanno giocato Rugani e Dybala?
Fantastico sondaggio di Bilbao al quale rispondo con convinzione e confermo il primato di preferenze per la versione del nick di merdaccia svizzera, la becera parte dell’essere coprofagi interisti falliti e morti dentro. Il saltimbanco per eccellenza tra i prescritti. Sparisce per settimane e poi ritorna in tempo per fare il carico di biada e farsi sollazzare dal pedofilo-macchietta e dal figlio di troia a forma di numero 3. Non muoiono mai queste blatte schifose, parassiti e straccioni subumani biliosi fautori di crimini impuniti. Pure la merda a confronto risulta un tesoro.
Ma il peggiore della marnaglia e fuori dal concorso risulta sempre il demente di Pescara che solo a sapere il suo anno di nascita rabbrividisci. Il demente difensore dei cani randagi prescritti, ipotesi di un barbone fallito e inconsapevole di essere una nullità assoluta. Il mediocre sgrammaticato demente di Pescara. Che non tarderà a rispondermi in dialetto farneticando come al solito. Farneticando vuol dire sparare idiozie, toh, merdoso di Pescara.
Pedofilo zio Pasquale non si parla con la bocca piena di merda. Cuccia e sollazza in tangenziale, verme.
Come vi abbiamo ridotti…
Da camiciacdi forza.
Sonosempre 31.
Scamorze
La Maria , che fa Giovanna di secondo nome (cit)
Maria?
Hai capito? quel disfattista di hector tifa per maria…
Adesso si spiegano tutti i suoi interventi da fumato.
Ma no Alex , Quelli di Comunione e liberazione parlano malissimo !!!! Io vado a Medjugorie e li si che si parla solo d’amore e di amicizia ma so che in questo blog non si fa il tifo per Maria !!!
Dai pisciatombe ai pisciaelettori.
Lo dicevo che c’erano grosse similitudini da quelle due organizzazioni criminali.
http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/07/29/azzollini-salvo-ovvero-come-il-potere-piscia-bocca-agli-elettori/1919078/
Adoro questo odore di fegati in putrefazione
http://bocca.blogautore.repubblica.it/2015/07/29/nella-juve-esplode-un-caso-morata-nervosissimo-arrabbiato-con-la-squadra-e-con-lallenatore-forse-anche-geloso-dei-nuovi-allegri-non-nasconde-il-problema-dimenticate-in-fretta-le-vittorie-non/?ref=HROBA-1