Quando la squadra che ha vinto gli ultimi quattro scudetti perde, di colpo, il trenta per cento dei titolari «di campo» – e un quarto, Paul Pogba, rimane pericolosamente in bilico – è il segnale che ha deciso o accettato di voltare pagina. Alludo alla Juventus e ai rischi che accompagnano i mercati per eccesso o per difetto: saranno i risultati a farli salme o salmi.
Carlos Tevez, Andrea Pirlo e Arturo Vidal, citati nell’ordine di uscita, sono stati colonne. Il trascinatore/cannoniere. Il regista. Il casinista di talento. Un solo fuoriclasse (Pirlo) e, nel loro genere, due campioni. Ricordo la differenza: il campione ha bisogno di una squadra; il fuoriclasse, di una palla.
Più che allo snodo Zidane del 2001, penso al via-vai del 1985. Giampiero Boniperti rinunziò a tre pilastri come Marco Tardelli, Paolo Rossi e Zbigniew Boniek. Reclutò Massimo Mauro, Lionello Manfredonia, Aldo Serena e Michael Laudrup. Sembrava una Juventus grand hotel (gente che va, gente che viene). Vinse subito.
L’unica, sostanziale discrepanza fra questa e quella Juventus resta Michel Platini: non proprio una pagliuzza. Giovanni Trapattoni potè contare, come bussola, sulla sua classe infinita, Massimiliano Allegri dovrà lavorare a braccio: Paulo Dybala, Sami Khedira, Mario Mandzukic, Simone Zaza e Daniele Rugani troveranno basi solide, ma ignoro quanto possano spostare.
Beppe Marotta avrebbe tenuto Tevez e Pirlo (alla Altafini, immagino). L’unica «cessione» razionale riguarda Vidal, il cui auto-controllo non sempre combacia con il controllo dell’auto. Averne, però, di guerrieri così. Sarà una Juventus necessariamente diversa, più debole dell’ultima, oggi, e più vicina agli avversari (dove l’ho già sentita, questa?). Sarà , in particolare, la prima Juventus «tutta» di Massimiliano Allegri: con questi botti si esce definitivamente dall’era Conte.
Dimas
Il Mister Trap puo fare quello che vuole. Gli voglio troppo bene.
Ma sì, teniamoci anche Orzowei, il Mago Zurlì e Peppa Pig….
Piuttosto diamolo ad una decente squadra di serie A che lo faccia giocare.
Perchè fargli perdere un anno in B in Sardegna quando è ovvio che fisicamente è pronto, e l’unica cosa che deve “allenare” è la tecnica e l’abitudine alle marcature di gente che gioca nelle varie nazionali.
Cerri oggi dovrebbe essere ceduto al cagliari in prestito, i numeri e i mezzi il ragazzo li ha ma deve essere valutato lungo tutta una stagione da titolare o quasi.
Scritto da Runner68 il 30 luglio 2015 alle ore 11:12
Infatti.
Comunque secondo me, è buono !!!
L’ho visto con il Lanciano, 4 goals in poche partite !!! Poi si è infortunato.
Un colosso di 1,94, del 1996 !!!
Non solo forte di testa, anzi lì deve ancora crescere, ma non male di piede, veloce, legge il gioco e…tira in porta !!!
Un ottimo prospetto !!!
Scritto da barbabianconera il 30 luglio 2015 alle ore 11:04
In rosa abbiamo già : Morata e Mandzukic che dovrebbero essere i titolari, Dybala il terzo titolare e Zaza la prima riserva. E poi c’è anche Coman e magari il famoso trequartista. Quindi Cerri al massimo troverebbe spazio in Coppa Italia dove la prima partita è a dicembre.
Buongiorno a tutti i bianconeri alla caccia del tre-quartista.
a prescindere dalle opinioni personali di tutti, degli infortuni e della sfiga (prendiamo subito un centrale per poter far recuperare con calma sia Chiello che Barzagli soprattutto per la CHL), spero che in società abbiano gli occhi ben aperti: teniamo Cerri assolutamente, almeno fino a gennaio. E’ un ragazzo che potrà stupire e che ha grandio margini di crescita.
Scritto da Dimas Dumas il 30 luglio 2015 alle ore 10:58
…e Malesani ?
…e Gattuso ?
Ancora rido….;-))))))))))))))
Scritto da Runner68 il 30 luglio 2015 alle ore 10:50
Appunto.
Sulla base di queste reale considerazioni, sommate al resto…”normale” in una fase di rinnovamento e “inizio preparazione”,…l’8 agosto vorrei vedere…soprattutto il “resto”, cioè l’orgoglio e la…”juventinità ”. Poi se entra Dybala e fa i “numeri”, Marione “spenna” l’aquilotto, ecc…BEN VENGA !!!
Ma ipotizzo una partita equilibrata…
Il Mister deve proteggerti pubblicamente. E bacchettarti in privato.
Scritto da Massimo Franzo’, l’ultimo dei contigiani il 30 luglio 2015 alle ore 09:17
Come il Trap con Strunz?
Scritto da axl rose…..il Faro il 30 luglio 2015 alle ore 10:4
OK !!!!!!!!!!!!
PERFETTISSIMO !!!!!!!!!! ;-))))))))))))