Quando la squadra che ha vinto gli ultimi quattro scudetti perde, di colpo, il trenta per cento dei titolari «di campo» – e un quarto, Paul Pogba, rimane pericolosamente in bilico – è il segnale che ha deciso o accettato di voltare pagina. Alludo alla Juventus e ai rischi che accompagnano i mercati per eccesso o per difetto: saranno i risultati a farli salme o salmi.
Carlos Tevez, Andrea Pirlo e Arturo Vidal, citati nell’ordine di uscita, sono stati colonne. Il trascinatore/cannoniere. Il regista. Il casinista di talento. Un solo fuoriclasse (Pirlo) e, nel loro genere, due campioni. Ricordo la differenza: il campione ha bisogno di una squadra; il fuoriclasse, di una palla.
Più che allo snodo Zidane del 2001, penso al via-vai del 1985. Giampiero Boniperti rinunziò a tre pilastri come Marco Tardelli, Paolo Rossi e Zbigniew Boniek. Reclutò Massimo Mauro, Lionello Manfredonia, Aldo Serena e Michael Laudrup. Sembrava una Juventus grand hotel (gente che va, gente che viene). Vinse subito.
L’unica, sostanziale discrepanza fra questa e quella Juventus resta Michel Platini: non proprio una pagliuzza. Giovanni Trapattoni potè contare, come bussola, sulla sua classe infinita, Massimiliano Allegri dovrà lavorare a braccio: Paulo Dybala, Sami Khedira, Mario Mandzukic, Simone Zaza e Daniele Rugani troveranno basi solide, ma ignoro quanto possano spostare.
Beppe Marotta avrebbe tenuto Tevez e Pirlo (alla Altafini, immagino). L’unica «cessione» razionale riguarda Vidal, il cui auto-controllo non sempre combacia con il controllo dell’auto. Averne, però, di guerrieri così. Sarà una Juventus necessariamente diversa, più debole dell’ultima, oggi, e più vicina agli avversari (dove l’ho già sentita, questa?). Sarà , in particolare, la prima Juventus «tutta» di Massimiliano Allegri: con questi botti si esce definitivamente dall’era Conte.
Si ragazzi avete colpevolmente dimenticato la Divina tra le Divine.
Ciao Michela!!!!!
Scusate ma non e’ carino fare la standing ovation per Dimas senza di me…:((((
http://www.juventibus.com/content/non-serviva-una-sentenza.html
E’ un po vecchiotta e si riferisce alla sentenza di Milano…ma è attuale …Copia ed incolla da Juventibus articolo scritto da Zampini…Quello che scrive è documentato da alcuni link…basta leggere…..che pena che fanno i tifosi di quella squadra di merda…..tutti vergini o verginelle per loro Eva non ha mangiato la mela….Leo
intanto angelino ogbonna ( detto RCS ) esordisce alla grande, autogoal degno del miglior Morgan Morini !!!
f) l’ostracismo del Giraudo (oltre che del Moggi) manifestato a chiare lettere nei confronti dell’allenatore di origine cecoslovacca Zeman Zdenek, indicato quale soggetto “disturbatore” che avendo denunciato numerose anomalie ne mondo del calcio, anche con riferimento alla società Juventus, doveva non solo essere tenuto a distanza, ma di fatto emarginato dall’ambiente calcistico che contava composto oltre che dalla Juventus, anche da altre squadre blasonate».
Come puo’ essere considerata una cosa seria se ancora si fornisce come prova dell’associazione, non partite truccate, non arbitri corrotti, ma l’ostracismo nei confronti del maestro bo(sc)emo?
Lasciamo perdere.
Pagheremo tutto?
Imbecille coglionazzo, ma, non vedi che ce li stiamo già riprendendo con gli interessi?
Siete, e sarete voi pezzenti che pagherete tutto…
Beh! non leggere non sta ne in cielo ne in terra….ho detto o meglio ho scritto che l’interpretazione mia può non essere uguale a quello di un avvocato…Vabbè forse varrebbe la pena che qualcuno dei tifosi della squadra di merda o dei merdosi leggendo due sentenze confermasse anche che la juve è stata assolta per non avere truccato i campionati…eppure non l’ho mai letto questo da parte vostra….che noia che siete….vi capisco a volte siete scappati da “settore” perchè là ci sono più merdosi che tifano per quella merda di squadra e società e non sanno andare oltre che sbraitare contro la juve a livello ossessivo….qua venite a respirare…anche se a volte non vi cachiamo neanche…da voi insulti per provocare, ma c’è chi risponde a meraviglia….del resto con voi non c’è dialogo perchè il dialogo si fa con le persone perbene…Leo
Schedina mica ti abbiamo autorizzato a darci del Tu. Barbone!!!!!
La diarrea si cura….passe e se ne va….mentre quella merda del vostro lato resiste da decenni in particolare da quando moratti e morattopoli ne hanno preso le redini…che schifo…poi hanno voluto dare continuità con il novellame di merda venuto dall’argentina (ssssssssssanetti) a proseguire nel rappresentare la merda e poi a seguire l’ultimo aggiunto stankovic…oramai ingrassato come un bue…altra merda certificata riprendetevi pure cambiasso e ritornerete a formare il perfetto triplete di merda.. Quale risposta al nickname pomeridiano…aspettando la deformazione serale del nickname rappresentato da un numero…la desolazione più assoluta..leo