Quando la squadra che ha vinto gli ultimi quattro scudetti perde, di colpo, il trenta per cento dei titolari «di campo» – e un quarto, Paul Pogba, rimane pericolosamente in bilico – è il segnale che ha deciso o accettato di voltare pagina. Alludo alla Juventus e ai rischi che accompagnano i mercati per eccesso o per difetto: saranno i risultati a farli salme o salmi.
Carlos Tevez, Andrea Pirlo e Arturo Vidal, citati nell’ordine di uscita, sono stati colonne. Il trascinatore/cannoniere. Il regista. Il casinista di talento. Un solo fuoriclasse (Pirlo) e, nel loro genere, due campioni. Ricordo la differenza: il campione ha bisogno di una squadra; il fuoriclasse, di una palla.
Più che allo snodo Zidane del 2001, penso al via-vai del 1985. Giampiero Boniperti rinunziò a tre pilastri come Marco Tardelli, Paolo Rossi e Zbigniew Boniek. Reclutò Massimo Mauro, Lionello Manfredonia, Aldo Serena e Michael Laudrup. Sembrava una Juventus grand hotel (gente che va, gente che viene). Vinse subito.
L’unica, sostanziale discrepanza fra questa e quella Juventus resta Michel Platini: non proprio una pagliuzza. Giovanni Trapattoni potè contare, come bussola, sulla sua classe infinita, Massimiliano Allegri dovrà lavorare a braccio: Paulo Dybala, Sami Khedira, Mario Mandzukic, Simone Zaza e Daniele Rugani troveranno basi solide, ma ignoro quanto possano spostare.
Beppe Marotta avrebbe tenuto Tevez e Pirlo (alla Altafini, immagino). L’unica «cessione» razionale riguarda Vidal, il cui auto-controllo non sempre combacia con il controllo dell’auto. Averne, però, di guerrieri così. Sarà una Juventus necessariamente diversa, più debole dell’ultima, oggi, e più vicina agli avversari (dove l’ho già sentita, questa?). Sarà , in particolare, la prima Juventus «tutta» di Massimiliano Allegri: con questi botti si esce definitivamente dall’era Conte.
Ohhh che paura..mi fai una tale paura che ti mando affanculo un altra volta!Capito arcoicartun(raccoglicartoni)?PS.Io per mesi non vi ho neppur calcolati(te e o’ faro),ve ne uscite demente qua demente la’ poi vi lagnate!!Non ti lagnare più e statt zitt!
Gattosilvestro, ottimo quell’articolo su ilnapolista.
Invece voi merdazzurriavete l’esclusiva dei pantaloncini pieni di merda.
Parole sante di Pablo Montero.
Bella idea.
La maglia per corrompere l’arbitro e’ pero’ esclusiva vostra.
http://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/sampdoria/2015/07/17-2499359/sampdoria_ecco_la_maglia_high_techche_incita_il_tifoso/
————————————————————
Interessante questa novità tecnologica.
Un giorno arriveremo forse ad una maglia che si collega col mister in panchina.
Vedo già una bella muta della FC Prescritti & Pisciatombe collegata con l’arbitro.
“Con lei abbiamo uno score di 4-4-4, vediamo di smuovere la prima casella. Quella che inizia per V”.
Chiaramente le giovanili di Inter , Roma e juve sono superiori a quella Blaugrana.
Poverino phisto…
Offese sul personale?
Ma si guardi allo specchio , morto di fame che ha scritto piu’ vigliaccate lei che tutti gli altri insieme.
E ora, a raccogliere il cartone, pezzente
Va beh intervengo ma cosa vogliamo dal Barcelona?
Che facciano una squadra di campioni per dominare in Europa, crescendoli TUTTI dal vivaio?
Vi fate le seghettine perchè siamo stati in grado di fomare Marchisio (oltre a Giovinco e De Ceglie…a distanze siderali dal Principino) e fate le pulci ad un club che, al loro apice, ne mette 5 o 6 di canterani.
E si possono anche permettere Suà rez e Neymar ma questo magari accade proprio perchè sono in grado di produrre uno zoccolo indigeno di valore pronto per giocare o utile per scambi e/o per reperire risorse sul mercato ed arrivare a Jordi Alba e Rakitic, per esempio.
O merda o munnezza sempre di inter si parla
Mourinhomito
Località : girone dei dannati
Data: 18.07.2015 09:28
Qualcuno ha il coraggio di obiettare che nell’Inter siano stati presi alcuni “monnezzari” o che si vada dietro a della spazzatura indifferenziata? Certo, apostrofarli m…. e’ esagerato!Infatti, non mi permetto! Ma dire
munnezza non c’e’ nulla di male!E’ la verita’! Vidic, Zukanovic e tanti nomi accostati a noi cosa sono? Munnezza!!!!
-
…credo sempre di scrivere in un italiano comprensibile. Gia’ detto che Conte doveva essere cacciato a calci in culo, non e’ successo e si era giunti ad un accordo tra uomini, solo che qualcuno e’ stato poco uomo.
-
-
Aveva avuto la sfrontatezza di dirgli che andava al Milan!
.
Per quest’anno tu al Milan non ci vai.
.
Poteva dimettersi allora, invece di farlo il secondo giorno di ritiro, no?
.
Se lo cacciava come avrebbe strameritato, doveva pagargli un anno di contratto!
-