Quando la squadra che ha vinto gli ultimi quattro scudetti perde, di colpo, il trenta per cento dei titolari «di campo» – e un quarto, Paul Pogba, rimane pericolosamente in bilico – è il segnale che ha deciso o accettato di voltare pagina. Alludo alla Juventus e ai rischi che accompagnano i mercati per eccesso o per difetto: saranno i risultati a farli salme o salmi.
Carlos Tevez, Andrea Pirlo e Arturo Vidal, citati nell’ordine di uscita, sono stati colonne. Il trascinatore/cannoniere. Il regista. Il casinista di talento. Un solo fuoriclasse (Pirlo) e, nel loro genere, due campioni. Ricordo la differenza: il campione ha bisogno di una squadra; il fuoriclasse, di una palla.
Più che allo snodo Zidane del 2001, penso al via-vai del 1985. Giampiero Boniperti rinunziò a tre pilastri come Marco Tardelli, Paolo Rossi e Zbigniew Boniek. Reclutò Massimo Mauro, Lionello Manfredonia, Aldo Serena e Michael Laudrup. Sembrava una Juventus grand hotel (gente che va, gente che viene). Vinse subito.
L’unica, sostanziale discrepanza fra questa e quella Juventus resta Michel Platini: non proprio una pagliuzza. Giovanni Trapattoni potè contare, come bussola, sulla sua classe infinita, Massimiliano Allegri dovrà lavorare a braccio: Paulo Dybala, Sami Khedira, Mario Mandzukic, Simone Zaza e Daniele Rugani troveranno basi solide, ma ignoro quanto possano spostare.
Beppe Marotta avrebbe tenuto Tevez e Pirlo (alla Altafini, immagino). L’unica «cessione» razionale riguarda Vidal, il cui auto-controllo non sempre combacia con il controllo dell’auto. Averne, però, di guerrieri così. Sarà una Juventus necessariamente diversa, più debole dell’ultima, oggi, e più vicina agli avversari (dove l’ho già sentita, questa?). Sarà , in particolare, la prima Juventus «tutta» di Massimiliano Allegri: con questi botti si esce definitivamente dall’era Conte.
Una piccola nota agli ottimi conteggi non ricordo da chi esposti, del costo ingaggi tra vecchi/nuovi.
A mio avviso ha dimenticato di aggiornare i nuovi con i raddoppi degli ingaggi di Bonucci e Marchisio.
Se il PSG ha pagato 50 milioni per David Luiz allora probabilmente ci può essere qualcuno disponibile a darne 25 per Alex Sandro, ovviamente quel qualcuno non siamo noi ma probabilmente il ManCity.
Leo,
pare che questo Alex Sandro, abbia rinnovato oggi col Porto.
Ciao
Ho capito Dimas….quello, 3, cazzia la tastiera e la tastiera ne risente…agli altri non fa effetto…Ma pensa te se dobbiamo prendere un guarin e pagarlo per giunta, dopo che al ciuffo non serve più…all’atto pratico sarebbe quindi il 5° centrocampista di quella squadra e noi dobbiamo prenderlo, pagandolo, per fare la riserva di Kedira…un po’ di contegno, suvvia…Al massimo gli possiamo dare ospitalità in qualche angolo della Continassa vergine…poi quando verrà risanata avrà anche lui l’obbligo dell’allontanamento spontaneo……:-)))) Leo
E comunque, Runner non mi meravigliavo della richiesta dei portoghesi, ma del fatto che in molti in questo blog lo ritengono un prezzo che si potrebbe pure accettare.
Spero che Peppuccio alla fine non perda il senso del denaro…
Per dire, l’operazione Dresler a 15 pippe più 9 di bonus mi sembra molto sensata e da amministratore navigato, considerando il profilo fragilino del giocatore. Si può ancora aspettare qualche settimana.
Gabbiadini vede la porta.
Scritto da De pasquale il 4 agosto 2015 alle ore 16:18
Si’.
Dalla panchina.
Che coglioni e dilettanti i rampollini berluschini.
Adesso si accorgono degli elevati costi di bonifica per lo stadio…
E che figura di merda la fondazione della fiera di milano: aveva un altro progetto perfettamente attuabile ma ha dovuto cedere alla politica ed alle pressioni del caimano.
Adesso…nisba, retromarcia.
Se poi aggiungiamo l’infortunio di Ibra out per un mese, giornataccia.
Però esagerato Dimas con la richiesta di 15 pippe
——————————————————
A proposito di pratiche onanistiche ??
Ma vi immaginate Michela (se vendono Llorente alla seconda squadra di Milano) tifosa dell’Inter e col santino di Mancini nel portafoglio?!?!?……cacchio!…..supererebbe persino Mike70 nella classifica degli infiltrati finti juventini!!!
:-)))))))
Dimas, perche MEZZOdeficiente?