Quando la squadra che ha vinto gli ultimi quattro scudetti perde, di colpo, il trenta per cento dei titolari «di campo» – e un quarto, Paul Pogba, rimane pericolosamente in bilico – è il segnale che ha deciso o accettato di voltare pagina. Alludo alla Juventus e ai rischi che accompagnano i mercati per eccesso o per difetto: saranno i risultati a farli salme o salmi.
Carlos Tevez, Andrea Pirlo e Arturo Vidal, citati nell’ordine di uscita, sono stati colonne. Il trascinatore/cannoniere. Il regista. Il casinista di talento. Un solo fuoriclasse (Pirlo) e, nel loro genere, due campioni. Ricordo la differenza: il campione ha bisogno di una squadra; il fuoriclasse, di una palla.
Più che allo snodo Zidane del 2001, penso al via-vai del 1985. Giampiero Boniperti rinunziò a tre pilastri come Marco Tardelli, Paolo Rossi e Zbigniew Boniek. Reclutò Massimo Mauro, Lionello Manfredonia, Aldo Serena e Michael Laudrup. Sembrava una Juventus grand hotel (gente che va, gente che viene). Vinse subito.
L’unica, sostanziale discrepanza fra questa e quella Juventus resta Michel Platini: non proprio una pagliuzza. Giovanni Trapattoni potè contare, come bussola, sulla sua classe infinita, Massimiliano Allegri dovrà lavorare a braccio: Paulo Dybala, Sami Khedira, Mario Mandzukic, Simone Zaza e Daniele Rugani troveranno basi solide, ma ignoro quanto possano spostare.
Beppe Marotta avrebbe tenuto Tevez e Pirlo (alla Altafini, immagino). L’unica «cessione» razionale riguarda Vidal, il cui auto-controllo non sempre combacia con il controllo dell’auto. Averne, però, di guerrieri così. Sarà una Juventus necessariamente diversa, più debole dell’ultima, oggi, e più vicina agli avversari (dove l’ho già sentita, questa?). Sarà , in particolare, la prima Juventus «tutta» di Massimiliano Allegri: con questi botti si esce definitivamente dall’era Conte.
Mah..veramente adesso mi sembra fissato con mia moglie.
Tranquillo, Massimo, e’ tutto a posto. Comunque, nel caso, seguiro’ le tue istruzioni, anzi, sai che faccio, lo porto con me in palestra, ne e’ cosi’ ossessionato……
Ecco. L’ho fatto.
Contento Bilby? Che cagnolino matto sei.
Bilby!!! Scusa ma nn potevo aspettare quindici minuti, non vedevo l’ora di dirtelo: “bilbao-addict” è stupenda. Non sufficiente per i tuoi obiettivi ma stupenda. Medito di metterla nel nick.
Bravo Bilby, cagnolino matto. Bravo. (senti fammi capire..se metto le faccine ti da fastidio? Dimmelo eh, tu sei il mio cagnolino matto nn voglio infastidirti)
Axl
Scusa prima, è che nei confronti di Bilby ammetto di essere un po possessivo.
Facciamo cosi: te lo presto ogni tanto cosi ti ci diverti anche tu. Ecco, le uniche raccomandazioni: fallo giocare lanciandogli le palline, perche il veterinario mi ha pregato, vista l’eta non piu giovane, di fargli fare esercizio. E poi non dimenticare di portarlo fuori almeno tre volte al giorno, altrimenti ti fa la pipì ovunque. A dire il vero, mi pare lo faccia per dispetto a volte.
Adesso, il verme tamagochi è lì che sbuffa e sbava, guardando l’orologio e programmando un post tra, diciamo, 15/30 minuti per non apparire agganciato.
E’ nervoso…ha forse sferrato anche un ceffone all moglie.
Non gli era mai capitato prima di venir risucchiato in questo blog e diventare un bilbao-addict!
Di cosa potrà essere capace la prossima volta questo tamagochi disturbato mentalmente?
Un momento! Ma è un tamagochi! Gli posso dare due ghiande ed un biglietto per assistere ad una gara di lotta nel fango femminile.
Quanto gli piace….
Il fango, a ‘sto maiale (Babe)
Scritto da bilbao77 il 15 agosto 2015 alle ore 10:56
Scritto da Massimo Franzo’, il primo dei vermi tamagochiil 15 agosto 2015 alle ore 11:01
———————————————————————————————-
ahahahah,
eccolo l’autogol di riccardo ferri (uno dei suoi idoli)
il verme tamagochi è andato a recuperare la truzza ma poi si è rifiondato a vedermi.
Sceeemooo, sceeeemoooo !!!
L?unica notizia di oggi, sperando sia vera, degna di tale nome è che Asamoah rientrerà ad allenarsi col gruppo tra tre settimane.
Scritto da bwforever73 il 15 agosto 2015 alle ore 10:11
..Ora capisco perchè i vari reality show hanno così tanto successo..(e come la fuffa, c’è niente di male, basta però essere consapevoli che NON è realtà ..).. Assorbite le notizie (?) di calciomercato immaginando scenari, prefigurando strategie, tabelle, impatti sui bilanci, ecc ecc.. Moggi, che di calciomercato ne sapeva assai, amava ripetere che fino a quando un contratto non è firmato e depositato, mai esporsi, perchè l’intoppo può accadere fino all’ultimo secondo. E te dai per certo, per assodato, per conclamato, che la Juve ha inseguito per due settimane Siqueira, che poi si è tirata indietro, che poi si è comportata scorrettamente con l’Atletico, ecc ecc ecc. Tutto sulla base dei titoloni di Tuttosport e C. Ora, chiaro che sicuramente un interessamento nei confronti del laterale sinistro c’è, ma le uniche notizie di calciomercato degne di essere commentate son quelle ufficiali. Tutto il resto è…Ed in alternativa agli articoli di calciomercato, guarda, a costo di apparire radical chic, ti consiglio un salto nella libreria di Dimas. Sempre fuffa è, ma almeno di qualità .
Pero è un cagnolino ubbidiente Bilby. L’ho chiamato alle 11:07 e alle 11:13 è arrivato.
Certo un po lentino, d’altra parte é vecchiotto quindi…
Bravo Bilby cagnolino matto. Il mio cagnolino ubbidiente.