Quando la squadra che ha vinto gli ultimi quattro scudetti perde, di colpo, il trenta per cento dei titolari «di campo» – e un quarto, Paul Pogba, rimane pericolosamente in bilico – è il segnale che ha deciso o accettato di voltare pagina. Alludo alla Juventus e ai rischi che accompagnano i mercati per eccesso o per difetto: saranno i risultati a farli salme o salmi.
Carlos Tevez, Andrea Pirlo e Arturo Vidal, citati nell’ordine di uscita, sono stati colonne. Il trascinatore/cannoniere. Il regista. Il casinista di talento. Un solo fuoriclasse (Pirlo) e, nel loro genere, due campioni. Ricordo la differenza: il campione ha bisogno di una squadra; il fuoriclasse, di una palla.
Più che allo snodo Zidane del 2001, penso al via-vai del 1985. Giampiero Boniperti rinunziò a tre pilastri come Marco Tardelli, Paolo Rossi e Zbigniew Boniek. Reclutò Massimo Mauro, Lionello Manfredonia, Aldo Serena e Michael Laudrup. Sembrava una Juventus grand hotel (gente che va, gente che viene). Vinse subito.
L’unica, sostanziale discrepanza fra questa e quella Juventus resta Michel Platini: non proprio una pagliuzza. Giovanni Trapattoni potè contare, come bussola, sulla sua classe infinita, Massimiliano Allegri dovrà lavorare a braccio: Paulo Dybala, Sami Khedira, Mario Mandzukic, Simone Zaza e Daniele Rugani troveranno basi solide, ma ignoro quanto possano spostare.
Beppe Marotta avrebbe tenuto Tevez e Pirlo (alla Altafini, immagino). L’unica «cessione» razionale riguarda Vidal, il cui auto-controllo non sempre combacia con il controllo dell’auto. Averne, però, di guerrieri così. Sarà una Juventus necessariamente diversa, più debole dell’ultima, oggi, e più vicina agli avversari (dove l’ho già sentita, questa?). Sarà , in particolare, la prima Juventus «tutta» di Massimiliano Allegri: con questi botti si esce definitivamente dall’era Conte.
Scheda per pisciare su loculi intendi come fate coi interisti con quello del brindellone minus?
http://www.tuttojuve.com/altre-notizie/dietro-mr-bee-i-cinesi-248701
Buona serata a tutti
Non vorrei che schedina non avendo risposta da me dia di matto. Se vuoi insultalo per me ma non è necessario.
Massimo tienimi aggiornato sugli insulti dell’insulso.
Grazie.
Buon ferragosto anche a te schedina.
Oh schedina i tuoi deliri li leggo domani perchè finisco il turno in libreria adesso e devo andare.
Massimo tranquillo mi stai simpatico e ti faccio passare solo qualche ora in cameretta.
Cacchio Dimas
una sorta di arresto domicial-camerettistico?
Ma esiste come provvedimento disciplinare?
Questo fallito pretende rispetto per i pezzi di merda dei parenti suoi.
Ma pulisci le latrine e non rompere i coglioni, migrante del cazzo.
Maleducato era un complimento per uno come te.
La stecca viene dal ciocco.Sei un avanzo di galera come tuo padre, tua madre, i tuoi nonni e i tuoi figli, fino alla settima generazione. Altrochè maleducato.
Dovete mangiare cacca e morire tutti male, poi ci sarà qualcuno che andrà a pisciare sui loculi.
Bastardo figlio di puttana,.
Ma smettila Massimo altrimenti ti lascio in cameretta per tutta l’estate :-))))
#moltainvidiapercartesio