Quando la squadra che ha vinto gli ultimi quattro scudetti perde, di colpo, il trenta per cento dei titolari «di campo» – e un quarto, Paul Pogba, rimane pericolosamente in bilico – è il segnale che ha deciso o accettato di voltare pagina. Alludo alla Juventus e ai rischi che accompagnano i mercati per eccesso o per difetto: saranno i risultati a farli salme o salmi.
Carlos Tevez, Andrea Pirlo e Arturo Vidal, citati nell’ordine di uscita, sono stati colonne. Il trascinatore/cannoniere. Il regista. Il casinista di talento. Un solo fuoriclasse (Pirlo) e, nel loro genere, due campioni. Ricordo la differenza: il campione ha bisogno di una squadra; il fuoriclasse, di una palla.
Più che allo snodo Zidane del 2001, penso al via-vai del 1985. Giampiero Boniperti rinunziò a tre pilastri come Marco Tardelli, Paolo Rossi e Zbigniew Boniek. Reclutò Massimo Mauro, Lionello Manfredonia, Aldo Serena e Michael Laudrup. Sembrava una Juventus grand hotel (gente che va, gente che viene). Vinse subito.
L’unica, sostanziale discrepanza fra questa e quella Juventus resta Michel Platini: non proprio una pagliuzza. Giovanni Trapattoni potè contare, come bussola, sulla sua classe infinita, Massimiliano Allegri dovrà lavorare a braccio: Paulo Dybala, Sami Khedira, Mario Mandzukic, Simone Zaza e Daniele Rugani troveranno basi solide, ma ignoro quanto possano spostare.
Beppe Marotta avrebbe tenuto Tevez e Pirlo (alla Altafini, immagino). L’unica «cessione» razionale riguarda Vidal, il cui auto-controllo non sempre combacia con il controllo dell’auto. Averne, però, di guerrieri così. Sarà una Juventus necessariamente diversa, più debole dell’ultima, oggi, e più vicina agli avversari (dove l’ho già sentita, questa?). Sarà, in particolare, la prima Juventus «tutta» di Massimiliano Allegri: con questi botti si esce definitivamente dall’era Conte.
@Teo : il problema è che Marotta è ancora in spiaggia a fare i gavettoni! :-))))))
Buongiorno a tutti i tifosi della Juve33.
Lex, con tutto il rispetto per Isco, a me sembra che la notizia del giorno sia il pericolo del nostro 3° posto.
La Roma ha già vinto per distacco (nuovo record di punti e gol segnati), le merde non potranno non accedere alla CL anche dal secondo posto, rimane il terzo posto per Frociona, l’ammmore, a lazzie e noi, forse…
Cazzo si comincia a fare stu campionato?
Buongiorno a tutti! La “bomba” di mercato di oggi è su Repubblica : il Real vuole De Bruyne e ci darebbe Isco (chissà se con recompra o meno).
Bilby cagnolino matto ciao bello.come stai?
Ma che dici.matto di un cagnolino? Non l’ho mai insultato Del Piero, rompo le scatole ad Axl giusto per scherzo ma niente di piu. Sei gia un cagnolino matto, non diventare anche un “cagnolino bugiardino” eh!!!
Piuttosto Bilby cagnolino matto, da quel che leggo mi sembri nervosetto, e il veterinario dice che questo non va bene perche hai gia una certa etá e devi stare piu tranquillino. Ma poi scusa…come ti viene in mente di ordinarmi qualcosa? É il padrone che da gli ordini al cagnolino, e non il contrario. Ne parlammo quando ti presi dal canile ricordi?
Buonanotte Bilby cagnolino matto. Ti voglio bene.
Perchè??? Ma come perchè? Perche sei il mio cagnolino.no???
Che matto sei!!!:-)))
Prima di dare la buonanotte, volevo dirti un’ultima cosa, sacco di merda nonchè figlio di battona e di magnaccio magiaro.
Sei veramente patetico nella tua vigliaccheria: mettersi il passamontagna “fatepena” per implorare, come già fatto in passato, il Sig. Beck di chiudere il blog denota che ormai sei sull’orlo di una crisi di nervi e non ce la fai più. INFERIORE.
Ti rullo di cartoni, caccola
franzò!!! verme di un tamagochi.
I tempi di reazione ai miei ordini sono sempre più rapidi.
Bravo! Da quando ti ho messo in culo la piletta vai che è una meraviglia.
Il problema della patente per te non è esiste. Quella di scemo del villaggio globale ce l’hai dalla nascita e scade il giorno in cui andrai a fare compagnia al brindellone (per tua somma gioia).
Tuttalpiù hai una vaga simpatia per la Parrucchese e diciamo che se questa dovesse incontrare la FC Prescritti e Pisciatombe saresti contento con un bel pareggio…(quasi cit.)
Per fingere meglio dovresti allenarti a non insultare Del Piero come fai puntualmente da 3 anni ma soprattutto abbandonare la tua posizione colpevolista sulla Juventus nella vicenda Farsopoli, invece di metabolizzarla come nulla fosse.
Mi rendo conto che la cosa ti è impossibile perchè avendo sputato sulla nostra gloriosa società, non ci sono margini per tornare indietro. Quindi niente patente, se non quella di ascaro al servizio dei pisciatombe.
Tra tutte, la categoria più squallida e rivoltante.
Ora verme-tamagochi franzò, ti ordino di andare a dormire.
Siccome sono bravo ti programmo un sogno nel quale tu, il pedofilo pasquale, la sua versione mangiamerda elvetica ed il cazzarone Lindo Barese fate un viaggio coast to coast da Rimini a Spotorno, su una skoda color merda.
Guidate piano giù per i tubi ed attenti alle code per allagamenti in prossimità dell’uscita di Treviglio.
Che c’è mongolo mangiamerda prescritto, hai difficoltà a leggere qualsiasi cosa superi le due righe?
Cazzi tuoi ritardato!
Dell’opinione tua soprattutto e degli altri, che vada d’accordo con loro o meno me ne fotto, a differenza tua che invece psicologicamente soffri come un cane…ma ho spiegato prima la tua storia ed il crescere (non di cervello) in un ambiente di battone e magnacci, spiega molto.
Sei una caccola insignificante INFERIORE, non solo ovviamente al sottoscritto, ma anche a quasi tutti gli astanti (qualche ascaro per intenderci).
Adesso tir di merda, visto che fai volontariato, riposati la vista che hai letto troppo ottusangolo prescritto e vedi volontariamente di andare a fare in culo alla battona di tua mamma.
Giù per i tubi, ninin.
https://www.beckisback.it/2015/07/17/salme-o-salmi/comment-page-519/#comments
Scritto da Leoncini 45 il 12 agosto 2015 alle ore 09:39
.
…sicuramente hai letto tantissimo di Beccantini, come di altri…Io te l’ho detto conosco Beccantini dal 2010, anno in cui andai in pensione, mi appassiona il suo modo di scrivere e quello che scrive, che ci posso fa? Non ho mai letto “Juve ti amo lo stesso”, non mi ha mai incuriosito..ma ti sfido (si fa per dire) a citare qualcuno che dopo in quel 2006 scrisse qualcosa a favore della juve…Nessuno,
-
-
Ciao Leo, mi soffermo su questa parte del tuo post:
Infatti si, ho letto tanto di Beccantini e tantissimo di altri, e continuo a leggere tutto quello che di Beccantini trovo scritto. Credo che ne conosci il motivo. Tu dici di aver conosciuto Beccantini nel 2010, mentre io l’ho conosciuto 30 anni prima, cioe’ da quando e’ andato alla Gazzetta (uno dei 4 quotidiani ai quali ero abbonato), che, erroneamente, credevo fosse un apparentato “Becattini” ex calciatore del Genoa. Mi accorsi dell’errore molti anni dopo!
.
Dici che ti appassiona il suo modo di scrivere? Padronissimo, e’ non sei il solo, se in una discussione con il “popolarissimo” super juventino: Avvocato Massimo Zampini, con piglio offeso mi ha risposto, testuale: “tu puoi dire quello che vuoi, ma Beccantini e’ un grande giornalista! Lasciami dire che ne hai tutto il diritto. Non lo condivido, ma lo rispetto! Come penso che anche tu rispetti se dico che a me, i suoi articoletti inficiati di parabole, allusioni, luoghi comuni e iperbole per confondere il lettore, mi fanno schifo(premetto che sono un semi analfabeta, 5 elementare, e’ che fatiga…per gli insegnanti!).
.
Non hai mai letto “Juve ti amo lo stesso”? Neanche io. E’ non ambisco a leggerlo. Come non leggo (quasi) nulla di quello che scrive, perche’ e’ falso e bugiardo, quindi “per me” assolutamente non credibile! A priori..
.
Mi sfidi a citare qualcuno che dopo in quel 2006 scrisse qualcosa a favore della juve? Tu dici Nessuno?? Leo, i giornalisti di fede Juventine le puoi contare su una mano per molte ragioni. Primo e perche’ se conosciuti di simptie Juventine, non vengono ingaggiti, e’ quei pochi che vengonoingggiati, sono alla merce’ dei FARABUTTI-Antijuventini doc messi nei posti di comando, da giornali e Tv ne devono subire l’ostracismo! Giornalisti Juventini di NOME in giornli e Tv: Ostellino, Rocca, Bttista e qualche altro. Mentre giornalisti sportivi in giornali e Tv non ne esistono, e’ quei pochi emarginati! Ci sono poi gli (……): Beccantini, tavaglio, linus ecc.
. Ti prometto di cercare nel mio Archivio, articoli dei su detti, che so di avere conservato. Alcuni sono molto lunghi, e’ penso che sia meglio inviarteli via e-mail, altri li publico con alcune perle del nostro grande giornalista. Intanto posto il parere di alcuni personaggi di legge.
.
Un abbraccio. PS. Leo, capisco che l zona baciata da Dio dove tu vivi, di questi tempi non permette, di sedersi d’avanti d un computer.
.
Enzo Biagi: “Una sentenza pazzesca, e non perchè il calcio sia un ambiente pulito. Una sentenza pazzesca perchè costruita sul nulla, su intercettazioni difficilmente interpretabili e non proponibili in un procedimento degno di tal nome, una sentenza pazzesca perchè punisce chi era colpevole solo di vivere in un certo ambiente, il tutto condito da un processo che era una riedizione della Santa Inquisizione in chiave moderna. E mi chiedo: cui prodest? A chi giova il tutto? Perchè tutto è uscito fuori in un determinato momento? Proprio quando, tra Laziogate di Storace, la lista nera di Telecom, poi Calciopoli, poi l’ex Re d’Italia ed ora, ultimo ma non ultimo, la compagnia telefonica Vodafone che ha denunciato Telecom per aver messo sotto controllo i suoi clienti. Vuoi vedere che per coprire uno scandalo di dimensioni ciclopiche hanno individuato in Luciano Moggi il cattivo da dare in pasto al popolino?”
.
Giuseppe Benedetto:
“Come si fa a portare avanti un processo senza alcun criterio oggettivo? C’è una cupola che ha condizionato il campionato senza condizionare le singole partite. E poi Guido Rossi ha avuto la non proprio eccellente idea di nominare tutti i nuovi giudici praticamente alla vigilia del processo. Ma non sono stati sostituiti solo i magistrati. È stata direttamente rivoluzionata tutta la Caf. Sono stati cambiati anche gli avvocati. Se io dovessi essere processato da un giudice nominato dal mio accusatore e che durante la camera di consiglio pensa pure di andarsene in Parlamento a spiegare cosa è l’etica e cosa è un sistema pulito e sano, io sinceramente non starei tanto tranquillo. Quindi, o il processo è una farsa oppure qui ognuno fa un pò come crede sia giusto fare. Non sono state rispettate neanche le regole e sono state utilizzate modalità piuttosto anomale nella strutturazione del processo”
.
Giuliano Pisapia (tifosissimo inter):
“Nessuno ha sottolineato che qui i giudici decidono solo sugli atti portati in aula dalla pubblica accusa. Leggo l’articolo 37 del codice: “Il dibattimento si svolge in contraddittorio tra la procura federale e le parti… Al termine del dibattimento il rappresentante della procura formula le proprie richieste”. Bene, qui il dibattimento non c’è stato. Perché il dibattimento è il luogo dove si verifica la tesi accusatoria e si forma la prova». Alle difese non è stato consentito di produrre prove, di citare testimoni (come anche ammetterebbe lo stesso art.37). E la pubblica accusa ha formulato le sue richieste di condanna ancor prima che iniziasse il dibattimento! Come succedeva in Unione Sovietica…”
.
Corrado De Biase:
“Si parla di illecito strutturato; ma cos’è? Non esiste. Si vuol far capire che c’è qualcosa di diverso, di anomalo. Ma illecito strutturato proprio no. Esiste l’illecito sportivo. Non si può parlare di cose che non esistono nell’ordinamento giudiziario sportivo.
Io devo dire una cosa. Abbiamo visto e letto di tutto, ma manca ancora un elemento. La dimostrazione dell’illecito sportivo io non l’ho ancora vista. Si parla di partite, tante partite che sarebbero state truccate. Ma nessuno ci ha detto come. Io almeno non l’ho visto. Tutto questo, credo, ci sarà nella relazione del capo ufficio indagini e nei deferimenti del procuratore federale.
Fino ad oggi, a quello che vedo io, è la violazione dell’articolo uno del codice di giustizia sportiva che impone ai tesserati di comportarsi secondo i principi di lealtà, correttezza e probità. Questo c’è di sicuro come c’è una condotta irresponsabile: le telefonate ai designatori ne sono un esempio. Però quello che abbiamo letto fino ad oggi non dimostra che c’è stato il tentativo di alterare una partita”.
.
Francesco Cossiga:
“Ho ammirato molto Lippi e tutti gli azzurri: per essere onesti non è che il commissario Rossi e l’ineffabile Borrelli avessero sostenuto nè la squadra nè il suo commissario tecnico. Dico questo specie dopo il tentato suicidio del bravo Pessotto: è nella tradizione di mani pulite, ora diventata piedi puliti, seminare non di giustizia ma di morti, sangue e suicidi la sua attività. Nessun dubbio che il gesto di Pessotto sia da collegare all’inchiesta. Dopo le famiglie distrutte da mani pulite senza nessun contributo alla moralizzazione del Paese, ora con gli stessi attori non avremo grazie a calciopoli nessuna moralizzazione: o se la danno i club o non sarà certamente Borrelli a darla loro. E corriamo il rischio di avere un’altra sequela di suicidi, tentati suicidi e famiglie distrutte. I ragazzi della Nazionale stanno reggendo a questa persecuzione psicologica ed hanno retto anche al dolore per la vicenda di Pessotto. Per questo dico loro bravi. Il processo? L’altro giorno mi sono vergognato per quella parodia della giustizia che è la Commissione d’Appello Federale: mi ha molto meravigliato che un serio giurista (Cesare Ruperto, ndr) sia sceso così in basso da andare a presiederla. Il che vuol dire che lo pagano bene perchè altra giustificazione non l’avrebbe.”
.
Antonio Baldassarre:
Ex Presidente della corte copstituzionale e di simp-atie “granata”.
-
Bilby cagnolino matto ciao!!!
Ma come, mi complimento per il tuo bellissimo “bilbao addict”(voglio dire, per essere un cagnolino sei bravo), lo metto nel mio nick insieme al grande Capitano (che tu insulti da tre anni mostrando una certa lacuna di juventinità nonostante tu ne abbia la patente) e tu niente? Non mi dici nulla? Nemmeno un grazie o un pizzico di gratitudine?
Oggi sei stato un cagnolino cattivo, Bilby. Nonostante questo guarda cosa ti scrive il tuo padrone che ti vuole sempre un gran bene sin dal momento in cui ti ha preso da quel brutto canile:
bilbao:deep purple=franzò:equipe 84
Contento Bilby? Vai su cantaci Child in time!!!:-)))))
Vai Bilby cagnolino matto!!! Che spasso che sei.
Stai sereno lavacessi e non scrivere romanzi, cerca di essere conciso e ringraziami perche sono l’unico che ti prende ancora un pò sul serio. Gli altri o non ti cagano e ti evitano o ti pigliano per il culo. Di fatto stai sulcazzo a tutti e l’unico con cui ti relazioni è l’altro figlio di identica troia che insozza questo spazio.
Nonostante tutto sono l’unico che scende ai tuoi infimi livelli ma tu vedi di non esagerare che fra un esule che pulisce i cessi e uno come me ci sono distanze che neanche mille post potranno colmare.
Lavati che puzzi.