Quando la squadra che ha vinto gli ultimi quattro scudetti perde, di colpo, il trenta per cento dei titolari «di campo» – e un quarto, Paul Pogba, rimane pericolosamente in bilico – è il segnale che ha deciso o accettato di voltare pagina. Alludo alla Juventus e ai rischi che accompagnano i mercati per eccesso o per difetto: saranno i risultati a farli salme o salmi.
Carlos Tevez, Andrea Pirlo e Arturo Vidal, citati nell’ordine di uscita, sono stati colonne. Il trascinatore/cannoniere. Il regista. Il casinista di talento. Un solo fuoriclasse (Pirlo) e, nel loro genere, due campioni. Ricordo la differenza: il campione ha bisogno di una squadra; il fuoriclasse, di una palla.
Più che allo snodo Zidane del 2001, penso al via-vai del 1985. Giampiero Boniperti rinunziò a tre pilastri come Marco Tardelli, Paolo Rossi e Zbigniew Boniek. Reclutò Massimo Mauro, Lionello Manfredonia, Aldo Serena e Michael Laudrup. Sembrava una Juventus grand hotel (gente che va, gente che viene). Vinse subito.
L’unica, sostanziale discrepanza fra questa e quella Juventus resta Michel Platini: non proprio una pagliuzza. Giovanni Trapattoni potè contare, come bussola, sulla sua classe infinita, Massimiliano Allegri dovrà lavorare a braccio: Paulo Dybala, Sami Khedira, Mario Mandzukic, Simone Zaza e Daniele Rugani troveranno basi solide, ma ignoro quanto possano spostare.
Beppe Marotta avrebbe tenuto Tevez e Pirlo (alla Altafini, immagino). L’unica «cessione» razionale riguarda Vidal, il cui auto-controllo non sempre combacia con il controllo dell’auto. Averne, però, di guerrieri così. Sarà una Juventus necessariamente diversa, più debole dell’ultima, oggi, e più vicina agli avversari (dove l’ho già sentita, questa?). Sarà , in particolare, la prima Juventus «tutta» di Massimiliano Allegri: con questi botti si esce definitivamente dall’era Conte.
Ciao intervengo:::))))
direi che e’il classico interista:mezzi femmini.
Tutti.nessuno escluso.
Intervengo fatti i cazzi tuoi .merda.
lassa perde Alex…nun ne vale la pena, sto cazzaro de 3 e’ il classico omino da tastiera, co’ le chiacchiere ce fa’ cammina’ i treni
3 no problem.beccantini ha il mio indirizzo mail .scrivimi e ci diamo un appuntamento dove preferisci tu.
-
Teo.
Purtroppo anche lei dimostra la sua vera natura.
Turiamoci il naso.
Peccato.
Scritto da De pasquale il 21 luglio 2015 alle ore 12:19
https://www.beckisback.it/2015/07/17/salme-o-salmi/comment-page-67/#comments
-
-
????????
AHAHA AHAHAH..TOUT A TON GOUT TOUT A TON GOUT
HAHAHAHAH
-
Massimo.
Quel gol e tante altre cose hanno fatto capire a TUTTI la corruzione del sistema. A senso unico.
Scritto da De pasquale il 21 luglio 2015 alle ore 12:21
https://www.beckisback.it/2015/07/17/salme-o-salmi/comment-page-67/#comments
-
-
SE ANCORA C’E’ QUALCUNO CHE HA BISOGNO DELL’ENNESIMA PROVA (ma ne dubito), ECCOLA!
-
Alex per sig ,beck figlio di troia . Io la vita non me la vorrei rovinare per un infame come te e i fiancheggiatori bastardi che hai intorno ,ma no n escludo che un giorn o possa sbarcare in via san massimo .poi vediamo. bastardo fottuto .
In un ipotetica commissione, intendo.
Lex
avrei giurato.che Dimas fosse piu membro interno.che esterno.
Ciao fulvio
Vidal e’come montero davids conte nedved.
Uno di noi per sempre.