Mentre la Clinica rotola mestamente verso la chiusura per prescrizione, auguro a tutti i degenti e alle loro famiglie buon campionato. A essere sinceri, non me lo aspetto così tagliato con l’accetta come gli ultimi due, il cui podio distribuì scarti da Nba: Juventus-Roma 102-85 e 87-70.
Se alla squadra che ha conquistato scudetto (il quarto consecutivo), la (decima) Coppa Italia ed è stata finalista di Champions League, togli tre colonne come Tevez, Pirlo e Vidal, quali che siano le ragioni, tale squadra non escludo che grazie ai nuovi innesti possa diventare più forte, o forte quanto basta per ripetersi, ma oggi è di sicuro più debole. La qual cosa non mi impedisce, informato dei fatti, di collocarla ancora in pole. Certo, la «Stiramentopoli» aziendale meriterebbe un’inchiesta, in bilico com’è tra il caso e il casino del fuoco amico (vacanze lunghe, ripresa spinta?), ma siamo in Italia, e allora m’illumino d’incenso. Tranquillo, Allegri: pura iella.
Chi dopo? La Roma, perché finalmente ha preso un centravanti (Dzeko). Al diavolo il falso nueve. Mi intriga la Fiorentina di Paulo Sousa, soprattutto se recupererà i gol di Pepito Rossi e Bernardeschi. Il Napoli è ostaggio dello strappo Sarri, troppo forte per non lasciare tracce comunque. Le milanesi, del tanto che hanno combinato sul mercato. Mancini ha ribaltato l’Inter, d’ora in poi zero alibi. Berlusconi ha affidato alla frusta di Mihajlovic le belve ribellatesi a Inzaghi. E pure qui, con Bacca e Luiz Adriano, bye bye Ménez e falso nueve.
La Lazio del Mauri «palazzinato» dovrà fare i conti con l’Europa, e potrebbe pagarne il fio. Però, quel Keita. Per concludere, uno spunto di riflessione: da Conte ad Allegri, la Juventus ha avuto sempre la miglior difesa, e solo in due casi, dall’avvento di Tevez, il miglior attacco. Si riparte da qui.
Luca: capisco più sul tuo ragionamento dell’andamento in classifica della Riomma lo scorso campionato o il fatto che dipende da noi, per programmazione e investimenti, scavare il solco in A ma capisco molto meno come fai a tratteggiare/predire la Riomma oggi dopo solo un match.
Franzo’ la tua patetica ironia non ti fa acquistare punti, tra l’altro dovresti limitarti a giochicchiare a 400/500/600 e fino a 1000 oppure a ridicolizzarti con l’appoggio di axl, ad esempio. Ancora una volta non è roba per te e ci vieni a fare la parte del furbone che ci ironizza sopra alle banalità (sapessi quante ce ne propini tu ogni volta) e invece non ci ha capito un cazzo. Liberaci della tua insulsa stupidità , del resto fatti due domande altrimenti non si spiega perché bisogna essere costretti a ribadire ANCORA concetti banali ma vedendo il tuo livello, necessari, come “esistono gli avversari ogni anno nonostante i rendimenti precedenti, la palla è rotonda, non si può vincere sempre, si vince anche di un punto” e via dicendo. Franzo’ il fatto che la Riomma ha buttato via due punti (o anzi ne ha meritato solo uno) all’esordio stagionale non significa un cazzo. Tieni questa altra banalità per il tuo livellino.
Fino alla fine forza Juventus! Si inizia un nuovo campionato… speriamo da subito col piede giusto.
Epperò c’è l’ironia intelligente da una parte e quella monotona e banale dall’altra.
Nel secondo caso, autocitandomi, all’insulso preferisco l’insulto.
Preferisco l’ironia all’insulto.
Luca,i soldi ci stanno di brutto non lo so è nemmeno so cosa significhi. Ma ipotizziamo uno scenario. Diciamo che la juve potrebbe permettersi un ulteriore investimento importante, magari per il famoso trequartista. Bene. E diciamo che per dinamiche di mercato in questa sessione tale acquisto non sia possibile. Non dimentichiamo, .,.(è banale Massimo,ma evidentemente va specificato, poi facci pure della puerile e patetica ironia…)che occorre il consenso di tre soggetti affinché una trattativa vada a buon fine. preferiresti gettare quei soldi della finestra ed acquistare uno a caso, tra i disponibili, come per anni ha fatto l’inter, e come a naso ha fatto anche quest’anno con Jovetic, oppure attendere il momento giusto e per questa sessione di mercato rimanere cosi?che poi mica siamo messi cosi male…
Si può vincere pure con…gli stessi punti!!
Eh niente, Riccardo, non colgo…..pazienza.
Axl,la differenza tra analisi opinabile e giudizio preventivo non è specificabile. O si coglie il significato al volo o niente.
Intanto mi sono portato a casa il 1000, alla faccia di Lex.
Ci sono riuscito con fatica, sudore e lacrime.