Mentre la Clinica rotola mestamente verso la chiusura per prescrizione, auguro a tutti i degenti e alle loro famiglie buon campionato. A essere sinceri, non me lo aspetto così tagliato con l’accetta come gli ultimi due, il cui podio distribuì scarti da Nba: Juventus-Roma 102-85 e 87-70.
Se alla squadra che ha conquistato scudetto (il quarto consecutivo), la (decima) Coppa Italia ed è stata finalista di Champions League, togli tre colonne come Tevez, Pirlo e Vidal, quali che siano le ragioni, tale squadra non escludo che grazie ai nuovi innesti possa diventare più forte, o forte quanto basta per ripetersi, ma oggi è di sicuro più debole. La qual cosa non mi impedisce, informato dei fatti, di collocarla ancora in pole. Certo, la «Stiramentopoli» aziendale meriterebbe un’inchiesta, in bilico com’è tra il caso e il casino del fuoco amico (vacanze lunghe, ripresa spinta?), ma siamo in Italia, e allora m’illumino d’incenso. Tranquillo, Allegri: pura iella.
Chi dopo? La Roma, perché finalmente ha preso un centravanti (Dzeko). Al diavolo il falso nueve. Mi intriga la Fiorentina di Paulo Sousa, soprattutto se recupererà i gol di Pepito Rossi e Bernardeschi. Il Napoli è ostaggio dello strappo Sarri, troppo forte per non lasciare tracce comunque. Le milanesi, del tanto che hanno combinato sul mercato. Mancini ha ribaltato l’Inter, d’ora in poi zero alibi. Berlusconi ha affidato alla frusta di Mihajlovic le belve ribellatesi a Inzaghi. E pure qui, con Bacca e Luiz Adriano, bye bye Ménez e falso nueve.
La Lazio del Mauri «palazzinato» dovrà fare i conti con l’Europa, e potrebbe pagarne il fio. Però, quel Keita. Per concludere, uno spunto di riflessione: da Conte ad Allegri, la Juventus ha avuto sempre la miglior difesa, e solo in due casi, dall’avvento di Tevez, il miglior attacco. Si riparte da qui.
E Mac..tra i tuoi interventi e quelli di Riccardo delle ultime 24 ore,in quanto all’imprevedibilita del calcio (una perla su tutte, si ricomincia tutti da zero) abbiamo fatto.il pieno delle piu ovvie banalitá di tutto l’universo.
Ci andiamo avanti fino a dicembre, minimo.
Mac
La vera stupidità è definire fuffa un concetto solo in base a chi lo scrive, a parità di concetto espresso. Cosi come è stupido attribuire a qualcuno concetti mai espressi, come quello relativo all’importanza del pari della Roma.
Ma va bene cosi, posso aspettarmi nulla di diverso da un ragazzino.
Non cqpisco perche’ si dica che Reina con le sue minchiate stuzzichi la juve. E’ la evidente ammissione dll’incapacita’ e cialtornaggine delle altre squadre. La prova provata della crisi del calcio italiano (italiano per modo di dire. Napule, ciuffese e finocchiona saran mica squadre italiane? Neppure i masseur sono nostrani ).
che già nell’ultima Copa America vinta dal Cile ha mostrato a tutti segnali di ripresa……
POGB……UFALA!!!!!!
.
Il Polpo al Chelsea è improponibile a 10 giorni dalla chiusura del mercato, anche in cambio di buone contropartite come potrebbero essere Oscar (o Willian), Ramirez e Cuadrado + una vagonata di soldi?????
.
Coman al Bayern Monaco, in cambio di 20 ml cash
.
Credo che l’offerta faccia vacillare molto Marotta&Paratici, perchè nell’ordine faresti una plusvalenza mostre su un prospetto che hai testato un anno intero, evidentemente non vedi (a torto o a ragione) grossi margini di miglioramento, i giocatori che giocano in quel ruolo o molto simile, ne hai in squadra (Morata e Dybala), potresti acquisirne (Cuadrado) , oppure è tuo e gioca in prestito come Berardi.
In definitiva una cessione del giovane francese mi sembra plausibile a queste cifre, per un giocatore che ha destato grandi impressioni, ma ancora troppa discontinuità e poca confidenza con la porta, e in questo momento è la quinta scelta davanti, ma allo stesso tempo la paura di un nuovo talento alla Viera oppure alla Thierry Henry, ceduti via prima di aver avuto la pazienza di aspettarli, è sempre vivo, la soluzione potrebbe essere cessione in prestito con riscatto e contro riscatto, ma i bavaresi chissà se accetteranno, comunque, questa è una bella storia di mercato, al di là della conclusione finale…..
.
Llorente in prestito gratuito al Siviglia, oppure al Real Madrid in cambio di un giocatore della rosa Madrilista (Casemiro o + facilmente Illarra), o come parziale contropartita tecnica + conguaglio per Isco
Credo sia più semplice la strada per Siviglia, mia impressione, ma a questo punto se risparmiamo solo l’ingaggio, non era meglio confermare Fernando e lasciare a Sassuolo Zaza?
Boh questa operazione non l’ho capita, al netto dei vari giochi e magheggi di bilancio tra Sassuolo e Juve
.
Isla credo che resterà a Torino, per precisa volontà di Allegri e va a sostituire in rosa il partente Romulo, speriamo che il mister abbia visto lungo e recuperi un giocatore (non straordinario come invece pensavo fosse al tempo del suo acquisto) che già nell’ultima Copa America vinta dal Cile ha mostrato a tutti…..
…….segue….
Buon Campionato a tutti i pazienti della Clinica……..
Buon Campionato alle infermiere e al primario (anche se saremo costretti a traslocare……)
Buon Campionato alla nostra Amata squadra del cuore…….
#FinoAllaFineForzaJuventus
Luca 00:10
Quoto anche gli spazi tra na parola e l’altra.
E.c.
Il mio post 3:30 e’riferito a fuffo ric 00:15.
Fuffo ric 00:50
Screeeeeeetchhh!!!!!!!!!!!’
Fuffo ric 00:10
Solita puttanata qualunquista priva di interesse alcuno urlata con il solito lacrimone agli occhi e un po’di bavetta alla bocca.
possibile che uno che si atteggia a gran visir intellettuale del blog riesca solo a produrre cotanta spazzatura dialettica?
Oh yes,e non perde occasione per ricordarcelo.