Mentre la Clinica rotola mestamente verso la chiusura per prescrizione, auguro a tutti i degenti e alle loro famiglie buon campionato. A essere sinceri, non me lo aspetto così tagliato con l’accetta come gli ultimi due, il cui podio distribuì scarti da Nba: Juventus-Roma 102-85 e 87-70.
Se alla squadra che ha conquistato scudetto (il quarto consecutivo), la (decima) Coppa Italia ed è stata finalista di Champions League, togli tre colonne come Tevez, Pirlo e Vidal, quali che siano le ragioni, tale squadra non escludo che grazie ai nuovi innesti possa diventare più forte, o forte quanto basta per ripetersi, ma oggi è di sicuro più debole. La qual cosa non mi impedisce, informato dei fatti, di collocarla ancora in pole. Certo, la «Stiramentopoli» aziendale meriterebbe un’inchiesta, in bilico com’è tra il caso e il casino del fuoco amico (vacanze lunghe, ripresa spinta?), ma siamo in Italia, e allora m’illumino d’incenso. Tranquillo, Allegri: pura iella.
Chi dopo? La Roma, perché finalmente ha preso un centravanti (Dzeko). Al diavolo il falso nueve. Mi intriga la Fiorentina di Paulo Sousa, soprattutto se recupererà i gol di Pepito Rossi e Bernardeschi. Il Napoli è ostaggio dello strappo Sarri, troppo forte per non lasciare tracce comunque. Le milanesi, del tanto che hanno combinato sul mercato. Mancini ha ribaltato l’Inter, d’ora in poi zero alibi. Berlusconi ha affidato alla frusta di Mihajlovic le belve ribellatesi a Inzaghi. E pure qui, con Bacca e Luiz Adriano, bye bye Ménez e falso nueve.
La Lazio del Mauri «palazzinato» dovrà fare i conti con l’Europa, e potrebbe pagarne il fio. Però, quel Keita. Per concludere, uno spunto di riflessione: da Conte ad Allegri, la Juventus ha avuto sempre la miglior difesa, e solo in due casi, dall’avvento di Tevez, il miglior attacco. Si riparte da qui.
@Teodolinda : Teo, pensi che a Marotta non piacerebbe (come a tutti noi!) spendere 210 cucuzze a mercato come fa lo sceicco Mansour?…….la lista dei desideri sono i giocatori che vorremmo (ma non possiamo…..). Spero di essere smentito (ne sarei felice) ma non penso che arrivi Oscar o Isco a una settimana dalla chiusura. La vedo dura pure per Gundogan o Draxler (ripeto : le squadre tedesche sono ricche, non le vai a prendere per la gola), se i giocatori non decidono d’impuntarsi…….così come Abdennour……..al Monaco non mancano i soldi, giusto se non si qualificano per la Champions e se il giocatore chiede di essere ceduto…….
lo colloco a metà , viene da un infortunio. Non è male………a me non dispiace.
Chi è il suo procuratore?…….lo stesso di Pogba, Ibra, Kishna ecc. Il pizzaiolo ci vede bene……..
@Axl Marotta lo sa perché legge qui…;-)
@Lex magari andare a rapinare a Roma…sarei disposto a farmi portare via alle 4 di notte dalla Folgore dall’olimpico.
@Luca G. : poi se arriva qualcuno di quelli tanto di cappello!…….però meglio rimanere coi piedi per terra. Oggi s’inizia però alla prossima un furtarello seguito da 5 settimane di polemiche e moviole già mi riempirebbe il di gioia il cuore…….con dichiarazioni del tipo”i ladri non cambiano mai” ecc. ecc. ecc. A Garcia gli scoppierebbe la faccia in diretta. Non ho capito se questa sarà l’ultima stagione di Totti o meno…….che a pacchianeria comunque se la gioca coi Casamonicas.
Marotta vi legge assiduamente.
Okkio !
Luca, davvero credevi che solo qui in Clinica sapevate quello che serve fare ancora?
P.S. Scherzo, neh!!!
Lex, che significa volare basso della lista dei desideri? Questo Mkyitarian dove lo collochi, in alto o in basso?
A me questo piace e intriga più del tedesco biondino…
Ok Lex ;-)
Ma oggi si inizia.
Fino alla fine!
@Luca G. :Luca lasciamo stare l’ottimo, pensiamo al concreto. Meglio volare più bassi della lista dei desideri….
Scritto da Lex Luthor il 23 agosto 2015 alle ore 10:22
Lex, come rincalzo e in prestito (con diritto e non obbligo) mi sta anche bene, ma per me le priorità di centrocampo sono il mediano (coperta cortissima) e il trequartista. Per me l’esterno alto è un di più.
Sarò banale, ma il 34° non potrà sfuggirci.
Fanculo a Reina e tutti i rosiconi come lui