Mentre la Clinica rotola mestamente verso la chiusura per prescrizione, auguro a tutti i degenti e alle loro famiglie buon campionato. A essere sinceri, non me lo aspetto così tagliato con l’accetta come gli ultimi due, il cui podio distribuì scarti da Nba: Juventus-Roma 102-85 e 87-70.
Se alla squadra che ha conquistato scudetto (il quarto consecutivo), la (decima) Coppa Italia ed è stata finalista di Champions League, togli tre colonne come Tevez, Pirlo e Vidal, quali che siano le ragioni, tale squadra non escludo che grazie ai nuovi innesti possa diventare più forte, o forte quanto basta per ripetersi, ma oggi è di sicuro più debole. La qual cosa non mi impedisce, informato dei fatti, di collocarla ancora in pole. Certo, la «Stiramentopoli» aziendale meriterebbe un’inchiesta, in bilico com’è tra il caso e il casino del fuoco amico (vacanze lunghe, ripresa spinta?), ma siamo in Italia, e allora m’illumino d’incenso. Tranquillo, Allegri: pura iella.
Chi dopo? La Roma, perché finalmente ha preso un centravanti (Dzeko). Al diavolo il falso nueve. Mi intriga la Fiorentina di Paulo Sousa, soprattutto se recupererà i gol di Pepito Rossi e Bernardeschi. Il Napoli è ostaggio dello strappo Sarri, troppo forte per non lasciare tracce comunque. Le milanesi, del tanto che hanno combinato sul mercato. Mancini ha ribaltato l’Inter, d’ora in poi zero alibi. Berlusconi ha affidato alla frusta di Mihajlovic le belve ribellatesi a Inzaghi. E pure qui, con Bacca e Luiz Adriano, bye bye Ménez e falso nueve.
La Lazio del Mauri «palazzinato» dovrà fare i conti con l’Europa, e potrebbe pagarne il fio. Però, quel Keita. Per concludere, uno spunto di riflessione: da Conte ad Allegri, la Juventus ha avuto sempre la miglior difesa, e solo in due casi, dall’avvento di Tevez, il miglior attacco. Si riparte da qui.
Ma la peggiore rimane “il calcio è fatto di episodi” perchè è il sottobosco dell’antisportività che pervade la mentalità italiana. E’ sempre colpa di qualcun altro o di qualcos’altro.
Una volta la neve, una volta il nubifragio, una volta il palo o la traversa ed una volta…gli arbitri.
Nessuna assunzione di responsabilità .
Buonpomeriggio Gioventu Bianconera! …..non per prendere le difese di Pepe Reina ma ho anche letto un intervista del buon Pepe che all’ennesima richiesta del solito cazzaro similgiornalista posta cosi. .” Pepe pensi che quest’anno finalmente andiamo allo Stadium e battiamo la Juventus? “…..e Pepe Reina l’ha freddato con questa risopsta “…a me andrebbe bene perdere tutte e due le partite con la Juventus in cambio dello Scudetto! “…..giuro che l’ho letta su Tutto Juve. …..comunque. …ieri ho visto le due romane e il centrocampista adatto per Noi ed anche meglio del tanto”amato” in Clinica Naingollan gioca sull’altra sponda del Tevere cioe ‘ Lucas Biglia che infortunatosi sarà una grave perdita per gli aquilotti. …..a Verona ho visto finalmente un ottimo match giocato su un campo semidecente ed un Bentegodi pieno. ….La Roma ha bisogno di qualita ‘ in difesa se no saranno guai. …Castan Manolas Tosiridis. …mmmh….il Dzeko si è visto al 68′ e prima aveva sparato due schiappe in tribuna. .avra’ bisogno di tempo. …….Salah non pervenuto meglio lo scarto BarcelloneseJuventino Iago Falque ‘. …….Verona molto bene messo in campo con la sorpresa del’ex Dijon Souprayan che ha giocato molto bene. ….insieme al centrocampo scaligero con ottimo Halfredsson che ha schiantato Naingollan e Greco eterna promessa. …………ho letto pure le deliranti dichiarazioni del Mourinho su Allegri. …e mi sa che allo StrunzOne….brucia ancora il culo di quando Massimiliano Allegri vinse la Panchina d’oro quando allenava il Cagliari nell’ultimo anno del Mourinho”intertriste version”……please mio Caro Dimas chiedere al Mister Allegri che so in buoni rapporti con te anche e soprattutto per la”passione per la pucchiacca che vi lega”…..lol!………Un Saluto Bianconero dal New Jersey fresco. …e Caro Fulvio Grazie per i saluti. …ebbene si. ..mi sa che da voi è un pochino peggio per quanto riguarda vicini come I Sopranos. …;-)))…….FORZA JUVENTUS SEMPER FIDELIS ☆ ☆ ☆ ☆!
Francesco T.
ultimo dei miei 3 cani, se si parla di battere rivolgiti alla mamma del coprofago prescritto svizzero e non ci tediare. Grazie.
Sempre se fará il regista. Secondo me vedremo molto piu spesso Bonucci iniziare l’azione da dietro. E magari Dybala arretrare un po piu spesso.
Fino alla partita niente più fuffa del mercato…
Solo sostegno alla squadra e a Simone Padoin…..
Sono sicuro che darà tutto e il suo contributo non sarà irrilevante, poi per farci vincere ci dovranno pensare altri, ma il suo in regia lo farà eccome…..
Secondo me la migliore è “la palla è rotonda”. Molto utile se si vuol dare una spiegazione di un risultato senza di fatto spiegarlo.
“Il calcio è fatto di episodi” è buona. Ma se si aggiunge l’avverbio “anche” diventa meno banale, in quanto afferma che il calcio non è solo episodico, ma a volte si.
Peró vorrei aggiungere un discreto “ci sono pure gli altri” quando le cose in partita nn vanno molto bene.
Anche oggi in clinica la fuffa giornalistica di calciomercato è credibile se serve a determinati ragionamenti bislacchi.
Altrimenti, con la puzza sotto il naso (ma direi anche altrove), i giornali scrivono cazzate…
A proposito di banalità abissali, che ne pensate de “il calcio è fatto di episodi”.
Minchia, imbattibile direi.
I piu forti di solito il campionato lo vincono. Per far si che cio non accada, non bastano due o tre episodi arbitrali a proprio sfavore. Ce ne vorrebbero un decina minimo. Come accadde in Spagna qualche anno fa quando il Real vinse la liga.
@ 3.
Visto che insisti a rompere i coglioni, ti racconto una storia.
22 gen. 1967, Lazio-Juventus 0-0.
De Paoli segna, ma l’arbitro De Marchi non lo vede e fa proseguire il gioco.
La cosa ridicola è, che malgrado questo episodio, la Juve vinse ugualmente il Campionato.
Bene! Non sapendo che meglio fare, i tuoi amici della gazzetta del non sport, accusarono il vostro portiere Sarti, di essersi venduta la partita.
Come vedi, con voi non c’è speranza, poveracci siete, e poveracci resterete.
Ciao.
Fulvio.