Mentre la Clinica rotola mestamente verso la chiusura per prescrizione, auguro a tutti i degenti e alle loro famiglie buon campionato. A essere sinceri, non me lo aspetto così tagliato con l’accetta come gli ultimi due, il cui podio distribuì scarti da Nba: Juventus-Roma 102-85 e 87-70.
Se alla squadra che ha conquistato scudetto (il quarto consecutivo), la (decima) Coppa Italia ed è stata finalista di Champions League, togli tre colonne come Tevez, Pirlo e Vidal, quali che siano le ragioni, tale squadra non escludo che grazie ai nuovi innesti possa diventare più forte, o forte quanto basta per ripetersi, ma oggi è di sicuro più debole. La qual cosa non mi impedisce, informato dei fatti, di collocarla ancora in pole. Certo, la «Stiramentopoli» aziendale meriterebbe un’inchiesta, in bilico com’è tra il caso e il casino del fuoco amico (vacanze lunghe, ripresa spinta?), ma siamo in Italia, e allora m’illumino d’incenso. Tranquillo, Allegri: pura iella.
Chi dopo? La Roma, perché finalmente ha preso un centravanti (Dzeko). Al diavolo il falso nueve. Mi intriga la Fiorentina di Paulo Sousa, soprattutto se recupererà i gol di Pepito Rossi e Bernardeschi. Il Napoli è ostaggio dello strappo Sarri, troppo forte per non lasciare tracce comunque. Le milanesi, del tanto che hanno combinato sul mercato. Mancini ha ribaltato l’Inter, d’ora in poi zero alibi. Berlusconi ha affidato alla frusta di Mihajlovic le belve ribellatesi a Inzaghi. E pure qui, con Bacca e Luiz Adriano, bye bye Ménez e falso nueve.
La Lazio del Mauri «palazzinato» dovrà fare i conti con l’Europa, e potrebbe pagarne il fio. Però, quel Keita. Per concludere, uno spunto di riflessione: da Conte ad Allegri, la Juventus ha avuto sempre la miglior difesa, e solo in due casi, dall’avvento di Tevez, il miglior attacco. Si riparte da qui.
@Fabrizio : anche 4-3-3. Cuadrado è un buon acquisto poi a quella cifra, se è vera, è un affare (1,5 mln + diritto di riscatto a 25……..se fallisce amen, se fa bene allora nei prezzi che girano è un buon colpo). Svegliaaaaaaaaaa!!!!……..Se vuoi andare a Caselle ad aspettare Isco o Oscar fai pure.
P.s.: quella “pippa” di Pedro si è presentato subito……..ma d’altra parte il Barcellona ha mai formato buoni giocatori?……..
:-))))
E vero Mike, credo che non dovrebbe mai scoppiare…
Cuadrado in prestito ci può stare, anche se non è un granché.
Ci farà comodo, per variare il tema.
A questo punto se prendono la Sora Maria immagino punteranno su un regista/mediano invece che su un trequartista. Mi sfugge pero’ la collocazione tattica della Sora, a meno di voler tornare a un 4-4-2 classico.
Lovre, malattia inculabile, la sua ……
Nel senso che Corvino se lo incula prima di Natale
Brutto malanno, il suo
Pare sia fatta e che domani Cuadrado firmi.
Prestito ad 1,5 milioni ( praticamente nulla ) con diritto di riscatto
Bel colpo !!!!
Luca, ci han provato ma la gomma non ha tenuto. (non dovrebbe comunque MAI scoppiare)
Non penso che Grosjan sarebbe riuscito a sorpassarlo.
Mancini ha ragione sempre
Felipe melo capitano
Come piace ai giornaloni bolt..neanche maurito icardi tira tanto
Vettel molto incazzato con Pirelli, mi è stato simpatico subito il tedeschino, ha straragione!