Mentre la Clinica rotola mestamente verso la chiusura per prescrizione, auguro a tutti i degenti e alle loro famiglie buon campionato. A essere sinceri, non me lo aspetto così tagliato con l’accetta come gli ultimi due, il cui podio distribuì scarti da Nba: Juventus-Roma 102-85 e 87-70.
Se alla squadra che ha conquistato scudetto (il quarto consecutivo), la (decima) Coppa Italia ed è stata finalista di Champions League, togli tre colonne come Tevez, Pirlo e Vidal, quali che siano le ragioni, tale squadra non escludo che grazie ai nuovi innesti possa diventare più forte, o forte quanto basta per ripetersi, ma oggi è di sicuro più debole. La qual cosa non mi impedisce, informato dei fatti, di collocarla ancora in pole. Certo, la «Stiramentopoli» aziendale meriterebbe un’inchiesta, in bilico com’è tra il caso e il casino del fuoco amico (vacanze lunghe, ripresa spinta?), ma siamo in Italia, e allora m’illumino d’incenso. Tranquillo, Allegri: pura iella.
Chi dopo? La Roma, perché finalmente ha preso un centravanti (Dzeko). Al diavolo il falso nueve. Mi intriga la Fiorentina di Paulo Sousa, soprattutto se recupererà i gol di Pepito Rossi e Bernardeschi. Il Napoli è ostaggio dello strappo Sarri, troppo forte per non lasciare tracce comunque. Le milanesi, del tanto che hanno combinato sul mercato. Mancini ha ribaltato l’Inter, d’ora in poi zero alibi. Berlusconi ha affidato alla frusta di Mihajlovic le belve ribellatesi a Inzaghi. E pure qui, con Bacca e Luiz Adriano, bye bye Ménez e falso nueve.
La Lazio del Mauri «palazzinato» dovrà fare i conti con l’Europa, e potrebbe pagarne il fio. Però, quel Keita. Per concludere, uno spunto di riflessione: da Conte ad Allegri, la Juventus ha avuto sempre la miglior difesa, e solo in due casi, dall’avvento di Tevez, il miglior attacco. Si riparte da qui.
Speriamo Fabrizio
Comunque Marotta si è parecchio sbilanciato sul trequartista. Pensate che possiamo quindi escludere Vazquez dalla lista dei papabili? :-))
Eh, Davids, Deschamps, Paulo Sousa… Non li fanno più centrocampisti così?
Llorente lo piazzano, La Isla bonita ce la teniamo
Gentile Lex, lei allude al clone di Davids. Fatte le debite proporzioni, l’avevo individuato in Nainggolan.
Ma poi Llorente e Isla li piazzano o ce li teniamo?
Gentile Fulvio, insiste su Boniek! Il suo valore uguale a zero? Non mi costringa a tenere aperta la Clinica solo per lei… E poi non le ho detto di bere di meno, ma di bere di più. E poi su Vidal, ripeto: mi porti cortesemente un’ analisi, una sola, in cui avrei espresso quel concetto a lei caro. Di sicuro ne ho criticato gli eccessi al volante, di sicuro a un Paziente che mi chiedeva chi avrei sacrificato tra lui e Pogba risposi lui, Vidal. Ma da qui a esprimere, in un’analisi, il concetto di “finito” ce ne corre.
Chiedo l’incidente probatorio, invoco l’intervento della Sartina. Gentile Ettore, a lei.
E crede che la rosa abbia gli elementi adatti a proporre questi cross?
Allora tu lo sai! Questo e puro delirio! Fatti trovare un posto da Beccantini, lui di cliniche se ne intende!
È portaci pure quell’altro delirante. Un’altro come te che, di quello che fa la juve, niente gli garba.
Se fanno un buon centrocampista, il sogni sono uno tra Gundogan, Banega, Eriksen, Illarramendi…..
Credo che poi si chiuderà per Cuadrado, con Pedro al Chelsea, il Colombiano potrebbe arrivare in prestito a Torino, senza sborsare troppo……
Fabrizio, ho visto quasi tutto il secondo tempo di Basilea Maccabi su LA2, e devo dire che Embolo è veramente interessante…….
Purtroppo ho perso una scommessa solo con il pari del Maccabi giunto al 95
A questo punto passano gli israeliani a vantaggio della Riomma che sale in fascia 3…..