Mentre la Clinica rotola mestamente verso la chiusura per prescrizione, auguro a tutti i degenti e alle loro famiglie buon campionato. A essere sinceri, non me lo aspetto così tagliato con l’accetta come gli ultimi due, il cui podio distribuì scarti da Nba: Juventus-Roma 102-85 e 87-70.
Se alla squadra che ha conquistato scudetto (il quarto consecutivo), la (decima) Coppa Italia ed è stata finalista di Champions League, togli tre colonne come Tevez, Pirlo e Vidal, quali che siano le ragioni, tale squadra non escludo che grazie ai nuovi innesti possa diventare più forte, o forte quanto basta per ripetersi, ma oggi è di sicuro più debole. La qual cosa non mi impedisce, informato dei fatti, di collocarla ancora in pole. Certo, la «Stiramentopoli» aziendale meriterebbe un’inchiesta, in bilico com’è tra il caso e il casino del fuoco amico (vacanze lunghe, ripresa spinta?), ma siamo in Italia, e allora m’illumino d’incenso. Tranquillo, Allegri: pura iella.
Chi dopo? La Roma, perché finalmente ha preso un centravanti (Dzeko). Al diavolo il falso nueve. Mi intriga la Fiorentina di Paulo Sousa, soprattutto se recupererà i gol di Pepito Rossi e Bernardeschi. Il Napoli è ostaggio dello strappo Sarri, troppo forte per non lasciare tracce comunque. Le milanesi, del tanto che hanno combinato sul mercato. Mancini ha ribaltato l’Inter, d’ora in poi zero alibi. Berlusconi ha affidato alla frusta di Mihajlovic le belve ribellatesi a Inzaghi. E pure qui, con Bacca e Luiz Adriano, bye bye Ménez e falso nueve.
La Lazio del Mauri «palazzinato» dovrà fare i conti con l’Europa, e potrebbe pagarne il fio. Però, quel Keita. Per concludere, uno spunto di riflessione: da Conte ad Allegri, la Juventus ha avuto sempre la miglior difesa, e solo in due casi, dall’avvento di Tevez, il miglior attacco. Si riparte da qui.
Me ne sto zitto per un po’ se non ne vomito troppe.
Ciao bilbao vorrei chiederti due robe,se credi.
A)pereyra in che ruolo lo faresti giocare?
B)io dico da maggio che dobbiamo prendere un sostituto di marchisio,che comunque per me non deve giocare centrale se non in emergenza..il nome giusto e’gindongan altroche’cuadrado.
Dybala – Marotta lo paga 40 milioni, Allegri lo mette in panchina. Chi è il coglione?
@Fabrizio : il mercato che c’entra?….al netto di quella pippa di Isla con la rosa che abbiamo (senza gli infortunati) comunque avremmo dovuto bollare, quello sì. Il mistero rimane Mr. 40 cucuzze in panca. Poi vabbè, Padoin regista……….chissà , forse in allenamento dava garanzie. Anch’io avrei fatto altri cambi, ma evidentemente ci saranno motivi validi se Allegri ha scelto questi.
Aspettiamo Natale per fasciarci la testa.
L’abbiamo voluta perdere. 40 milioni in panchina, Padoin al posto di Marchisio, Evra non incisivo, Pogba evanescente, Allegri leggermente confuso. Speriamo che si corra ai ripari e che ci diamo un gioco più incisivo.
Direi entrambe le cose. Ed anche Llorente con Mandzukic. E Pereyra dentro fino all’inverosimile.
Si vergogni Allegri di aver messo Isla (o lasciato fuori Dybala)
Lex, a me quello che fa incazzare è che stiamo già regalando tre punti grazie al mercato non finito, alla preparazione atletica killer, alla giornata storta degli 11 e alle scelte insulse di Allegri oggi.
Peggiori in campo Pogba, Pereyra, Isla quel poco ed Allegri.
Malissimo Pogba oggi.