Mentre la Clinica rotola mestamente verso la chiusura per prescrizione, auguro a tutti i degenti e alle loro famiglie buon campionato. A essere sinceri, non me lo aspetto così tagliato con l’accetta come gli ultimi due, il cui podio distribuì scarti da Nba: Juventus-Roma 102-85 e 87-70.
Se alla squadra che ha conquistato scudetto (il quarto consecutivo), la (decima) Coppa Italia ed è stata finalista di Champions League, togli tre colonne come Tevez, Pirlo e Vidal, quali che siano le ragioni, tale squadra non escludo che grazie ai nuovi innesti possa diventare più forte, o forte quanto basta per ripetersi, ma oggi è di sicuro più debole. La qual cosa non mi impedisce, informato dei fatti, di collocarla ancora in pole. Certo, la «Stiramentopoli» aziendale meriterebbe un’inchiesta, in bilico com’è tra il caso e il casino del fuoco amico (vacanze lunghe, ripresa spinta?), ma siamo in Italia, e allora m’illumino d’incenso. Tranquillo, Allegri: pura iella.
Chi dopo? La Roma, perché finalmente ha preso un centravanti (Dzeko). Al diavolo il falso nueve. Mi intriga la Fiorentina di Paulo Sousa, soprattutto se recupererà i gol di Pepito Rossi e Bernardeschi. Il Napoli è ostaggio dello strappo Sarri, troppo forte per non lasciare tracce comunque. Le milanesi, del tanto che hanno combinato sul mercato. Mancini ha ribaltato l’Inter, d’ora in poi zero alibi. Berlusconi ha affidato alla frusta di Mihajlovic le belve ribellatesi a Inzaghi. E pure qui, con Bacca e Luiz Adriano, bye bye Ménez e falso nueve.
La Lazio del Mauri «palazzinato» dovrà fare i conti con l’Europa, e potrebbe pagarne il fio. Però, quel Keita. Per concludere, uno spunto di riflessione: da Conte ad Allegri, la Juventus ha avuto sempre la miglior difesa, e solo in due casi, dall’avvento di Tevez, il miglior attacco. Si riparte da qui.
Allegri ha sbagliato qualche scelta, qualcuno in campo non all’altezza, qualche assente si perde.
Vai con il …io lo avevo detto.
Luca Io parlo di fundongan perche’ri darebbe immediatamente un gioco e riporterebbe marchisio a fare il suo mestiere e pogba anche.
L’unica cosa buona di oggi aver visto che Dybala e’ un fuoriclasse!Con lui dal primo al posto di Coman avremmo vinto facile!
Fabrizio anche io…
Smaltiamo un po.
Lex, a volte mi pare che tu non capisca o faccia finta di non capire… Il mercato non è finito, non sono ancora state prese pedine-chiave, quelle che dovrebbero dare fantasia, Alex Sandro appena preso. Il fatto di non avere completato la rosa per l’inizio del campionato è uno dei fattori (non l’unico nè il principale, ma contribuisce) per cui abbiam già buttato tre punti nel cesso, in casa, contro una non-squadra. Per le altre spiegazioni chiedere ad Allegri ed al preparatore atletico.
Cuadrado Alex e’ un acquisto random…
Quello che capita…
Un po’ come hanno votato la squadra, un po’ come veniva…
Rombo di Colan…TUONO
Isla non lo puoi lasciare ancora fuori.
bravo allegri
dopo 50 anni riesce nella non facile impresa
di farci perdere la prima IN CASA
Non è da tutti
E ce l’abbiamo solo noi
Stiamo mettendo i mattoncini per vincere la UCL…