Mentre la Clinica rotola mestamente verso la chiusura per prescrizione, auguro a tutti i degenti e alle loro famiglie buon campionato. A essere sinceri, non me lo aspetto così tagliato con l’accetta come gli ultimi due, il cui podio distribuì scarti da Nba: Juventus-Roma 102-85 e 87-70.
Se alla squadra che ha conquistato scudetto (il quarto consecutivo), la (decima) Coppa Italia ed è stata finalista di Champions League, togli tre colonne come Tevez, Pirlo e Vidal, quali che siano le ragioni, tale squadra non escludo che grazie ai nuovi innesti possa diventare più forte, o forte quanto basta per ripetersi, ma oggi è di sicuro più debole. La qual cosa non mi impedisce, informato dei fatti, di collocarla ancora in pole. Certo, la «Stiramentopoli» aziendale meriterebbe un’inchiesta, in bilico com’è tra il caso e il casino del fuoco amico (vacanze lunghe, ripresa spinta?), ma siamo in Italia, e allora m’illumino d’incenso. Tranquillo, Allegri: pura iella.
Chi dopo? La Roma, perché finalmente ha preso un centravanti (Dzeko). Al diavolo il falso nueve. Mi intriga la Fiorentina di Paulo Sousa, soprattutto se recupererà i gol di Pepito Rossi e Bernardeschi. Il Napoli è ostaggio dello strappo Sarri, troppo forte per non lasciare tracce comunque. Le milanesi, del tanto che hanno combinato sul mercato. Mancini ha ribaltato l’Inter, d’ora in poi zero alibi. Berlusconi ha affidato alla frusta di Mihajlovic le belve ribellatesi a Inzaghi. E pure qui, con Bacca e Luiz Adriano, bye bye Ménez e falso nueve.
La Lazio del Mauri «palazzinato» dovrà fare i conti con l’Europa, e potrebbe pagarne il fio. Però, quel Keita. Per concludere, uno spunto di riflessione: da Conte ad Allegri, la Juventus ha avuto sempre la miglior difesa, e solo in due casi, dall’avvento di Tevez, il miglior attacco. Si riparte da qui.
Episodi cornutazzo?
franzòtto avvoltoio e cornutazzo siculo-genovese, ne hai mangiata di merda in tutti questi anni di vittorie Juve eh?
Ti ricordi quando godevi per la B alla Juventus perchè secondo te colpevole eh?
Bastardone venduto ai peggiori antijuventini..
Scommetto che stasera godi e speri che ritornino i tempi cupi eh?
Viao per i tubi ora con gli amichetti che ti pagano.
Hamsik al primo tiro fa gol. Therau idem.
Che carogna.
Non ho visto la partita, sono a berlino e non ho avuto modo. Da quel che ho letto Allegri, oggi, a partire da coman a finire ad isla, aveva bevuto.
Scritto da Riccardo Ric il 23 agosto 2015 alle ore 20:16
Sì, e pesante. Ha grosse responsabilità stasera, direi un 30-40%. Poi per me i principali responsabili sono sempre gli 11 che giocano e che, da Coman a Pogba, da Pereyra a Isla, han fatto pena. Il restante 20% lo attribuirei, in ordine sparso, alla preparazione atletica che ci ha falcidiato (a me, della supercoppa, frega niente), al mercato non finito e un po’ anche al caso, loro hanno azzeccato l’unica azione in cui han passato la metà campo. Comunque Allegri ha detto che per vincere il campionato serviranno meno punti, quindi noi ci siamo portati avanti.
Basta che lo fai per i tubi, estronso di un à scaro ritardato. Olè!
@Luca G. : cerchiamo anche di non fasciarci la testa subito, a -37 dalla fine. Ok ci sono stati errori nella preparazione atletica, ok Allegri ha fatto delle cappelle oggi (dirà lui il perché di certe scelte), ok il mercato non è stato ancora completato ecc. ecc. sono d’accordo. Dico solo cerchiamo di mantenere la calma perché non è ancora compromesso niente. Poi ovvio che a nessuno piace perdere.
(Isla comunque è una pippa terribile……..riuscirebbe a far rimpiangere Giovinco).
Ah mongolo e cornutazzo siculo-genovese..prendere per il culo come io ho fatto io con te (nda: lo so non si dovrebbe calcare la mano con i bimbi ritardati) con gli episodi ed i fuffapunti?
Minchia, come te la sei presa….
Non hai proprio nemmeno un minimo senso del sano umorismo.
Buonasera a tutti.
Rientrato dagli USA giusto in tempo per vedere la seconda metà della partita e per scoprire che i tubi del lavabo del mio bagno erano rotti…meglio se fossi rimasto dov’ero…ps. sono transitato a Fiumicino. Al mio stesso gate, Antonio Conte e famiglia. Non so da quanto tempo fosse lì, quando sono arrivato io era seduto col telefono in mano e nessuno lo considerava.
Io giro dove voglio cretino.
Te l’ho detto.
Puoi essere tante versioni di Bilby.
Cagnolino matto
Bilby bugiardino
Bilby sciacallino
O Bilby insultino.
Non sei piu di questo, per me. Ecco perche non litigo con te, limitandomi a prenderti per il culo.
Ma solo perche sei un cretino, non per altro. Certo nn sapevo avessi anche atteggiamenti da sciacallo. Brutto, questo aspetto.
Leo, ciao.
Pogba Bonucci, Mario….nessuno deve strafare, se qualcuno strafa, c’è un qualche problema nella squadra.
E infatti c’è un qualche problema…
Ora la dico come la sento…
Il problema era che Vidal beveva.
Io ho l’impressione che qualcun altro bene e non lo regge!