Mentre la Clinica rotola mestamente verso la chiusura per prescrizione, auguro a tutti i degenti e alle loro famiglie buon campionato. A essere sinceri, non me lo aspetto così tagliato con l’accetta come gli ultimi due, il cui podio distribuì scarti da Nba: Juventus-Roma 102-85 e 87-70.
Se alla squadra che ha conquistato scudetto (il quarto consecutivo), la (decima) Coppa Italia ed è stata finalista di Champions League, togli tre colonne come Tevez, Pirlo e Vidal, quali che siano le ragioni, tale squadra non escludo che grazie ai nuovi innesti possa diventare più forte, o forte quanto basta per ripetersi, ma oggi è di sicuro più debole. La qual cosa non mi impedisce, informato dei fatti, di collocarla ancora in pole. Certo, la «Stiramentopoli» aziendale meriterebbe un’inchiesta, in bilico com’è tra il caso e il casino del fuoco amico (vacanze lunghe, ripresa spinta?), ma siamo in Italia, e allora m’illumino d’incenso. Tranquillo, Allegri: pura iella.
Chi dopo? La Roma, perché finalmente ha preso un centravanti (Dzeko). Al diavolo il falso nueve. Mi intriga la Fiorentina di Paulo Sousa, soprattutto se recupererà i gol di Pepito Rossi e Bernardeschi. Il Napoli è ostaggio dello strappo Sarri, troppo forte per non lasciare tracce comunque. Le milanesi, del tanto che hanno combinato sul mercato. Mancini ha ribaltato l’Inter, d’ora in poi zero alibi. Berlusconi ha affidato alla frusta di Mihajlovic le belve ribellatesi a Inzaghi. E pure qui, con Bacca e Luiz Adriano, bye bye Ménez e falso nueve.
La Lazio del Mauri «palazzinato» dovrà fare i conti con l’Europa, e potrebbe pagarne il fio. Però, quel Keita. Per concludere, uno spunto di riflessione: da Conte ad Allegri, la Juventus ha avuto sempre la miglior difesa, e solo in due casi, dall’avvento di Tevez, il miglior attacco. Si riparte da qui.
Scritto da mike70 il 23 agosto 2015 alle ore 22:59
_________
Condivido anche le virgole….
CVD…..
Senza fare quello che scrive l’avevo detto, ma non sono rimasto molto sorpreso dalla prestazione di oggi in generale, ma tanto dalle scelte del Mister, sia prima che durante la gara…
Il mio malumore delle scorse settimane era dovuto al non aver puntato su un degno sostituto di Andrea Pirlo, o in alternativa di un ricambio di Claudio Marchisio, che non poteva avere il benchè minimo raffreddore in modo da lasciare la squadra praticamente senza regista….
Più volte ho invocato l’acquisto di Gundogan o in alternativa di un Illarramendi, di un Banega oppure un Cristante, visto che molti altri si sono già accasati…
Però devo fare una considerazione generale, la Juve ha perso non solo tre giocatori meravigliosi, ma tre leader in campo che spesso si prendevano le responsabilità e ti facevano vincere le gare, grazie alla loro personalità , una qualità che non si acquisisce sul mercato, ma che è innata in alcuni giocatori e in altri migliora con l’età ……
Si può dire con semplicità che un capitolo si è chiuso con la sconfitta in finale di CL, adesso si tenterà di scriverne un altro, con tanti volti nuovi e per forza di cose, con meno certezze rispetto agli ultimi 4 anni….
Le parole di Bonucci alla prima di campionato “è un anno di transizione” sono emblematiche, quest’anno si getteranno le basi, il prossimo con il ricavato della cessione di Pogba, si compreranno quei due/tre campioni per il salto di qualità , con la speranza che i nostri giovani confermano le loro qualità ……
Infine una piccola postilla:
Oggi mancavano Alex Sandro, Cuadrado, Marchisio, Khedira, Asamoah, Morata, e inizialmente Dybala in panchina, + il famoso centrocampista che deve arrivare, in pratica 8 giocatore da poter inserire e far cambiare volto e rendimento alla squadra di oggi, quindi è giusto criticare, ma non esageriamo, in quanto seppur penso che vincere il 5°titolo consecutivo è difficile, ma non impossibile, vista la forza non eccelsa degli avversari, anche se rispetto agli anni scorsi qualche grattacapo in piu daranno molte squadre, ma alla fine la vera antagonista sarà la Riomma, quindi nella peggiore delle ipotesi prevedo un 2/3 posto…….
@alex
Credo che il manzo sarà titolare fisso e morata e dybala si daranno il cambio. Nello scorso campionato, e i trinacrici della clinica lo confermeranno, dybala è stato uno dei migliori assist man del campionato. Le caratteristiche fisiche e tecniche mi paiono quelle del trequartista. poi se tu, allegri ed altri non lo vedete in quel ruolo, possibile abbiate ragione voi, ma il giocatore è giovane e non è detto che se oggi non copre quel ruolo, non possa farlo in futuro.
e certo, a Villar Perosa è dove si capisce cosa non vada o meno.
L’anno scorso hai fatto una figura di merda.
Non posso augurarti di farne una migliore quest’anno perchè andrebbe contro l’interesse della Juve.
Pedro, arrivato 2 gg fa a Londra, subito in campo e subito decisivo.
Alex Sandro, arrivato da 5 gg , non gioca, per vedere il solito compitino sterile di Evra.
Queste cose non le capisco.
Vuol dire che i fuoriclasse che arriveranno in settimana, non li vedremo in campo prima di metà settembre?
Allegri, forza, un po di coraggio.
D’accordo signor Hector.
Semplicemente se gli acquisti sono giusti (fossero stati giusti) non credo fosse così impossibile restare competitivi.
Fermo restando che concordo che bisogna avere tempo per amalgamare una nuova squadra
Io ho pazienza coi ragazzi oggi non la prendo con loro, meno con la società per come si è mossa.
l’avevo notato a Villar Perosa che siamo un cantiere aperto in cerca di identità e mi avevate detto che quella non era una partita ed invece era un’avvisaglia di una certa confusione che comprende purtroppo anche Allegri
vabbè manca tanta gente, si migliorerà certamente, magari si cercherà con più convinzione di concludere un acquisto di rilievo
perchè non dimentichiamo che non siamo riusciti nemmeno a sfruttare nel primo tempo il vantaggio di giocare contro 10 (Di Natale non ha toccato palla)
Gentile Luca G ho sempre detto che pensavo che quest’anno avevamo una squadra completamente nuova e che avremmo dovuto scordarci il 5 scudetto . Che una squadra nuova aveva bisogno di tempo ! Poi sono arrivati infortuni che hanno peggiorato la cosa ! Gli acquisti non ho mai detto che erano sbagliati ma vedo che non giocano ( Dybala) e poi ho detto che speravo , speravo in Cuadrado ( arrivato ) ed ISCO ( che spero) . Poi ho detto che Allegri non mi piace e che ha sbagliato completamente la formazione di Berlino e non ha cambiato Vidal osceno Tevez negativo Pirlo che doveva giocare ma nel secondo tempo ecc. Su Conte alla Rima era tutto fatto ma è’ arrivata l’accusa di Siena ed allora tutto è’ cambiato . Non sono un mago o un indovino ma però ….. Comunque dico che spero di sbagliarmi …… sempre quando predico brutte cose per la Juve . Se torneranno gli infortunati e con l’arrivo di ?? Spero fortemente di sbagliarmi . Comunque a me Allegri non piace !!!!!!!!!
Sarri ( amico fraterno di Luca ), comincia la discesa verso l’esonero ?
Non é mal comune mezzo gaudio, pero stasera meno gente vedo esultare meglio sto.