Mentre la Clinica rotola mestamente verso la chiusura per prescrizione, auguro a tutti i degenti e alle loro famiglie buon campionato. A essere sinceri, non me lo aspetto così tagliato con l’accetta come gli ultimi due, il cui podio distribuì scarti da Nba: Juventus-Roma 102-85 e 87-70.
Se alla squadra che ha conquistato scudetto (il quarto consecutivo), la (decima) Coppa Italia ed è stata finalista di Champions League, togli tre colonne come Tevez, Pirlo e Vidal, quali che siano le ragioni, tale squadra non escludo che grazie ai nuovi innesti possa diventare più forte, o forte quanto basta per ripetersi, ma oggi è di sicuro più debole. La qual cosa non mi impedisce, informato dei fatti, di collocarla ancora in pole. Certo, la «Stiramentopoli» aziendale meriterebbe un’inchiesta, in bilico com’è tra il caso e il casino del fuoco amico (vacanze lunghe, ripresa spinta?), ma siamo in Italia, e allora m’illumino d’incenso. Tranquillo, Allegri: pura iella.
Chi dopo? La Roma, perché finalmente ha preso un centravanti (Dzeko). Al diavolo il falso nueve. Mi intriga la Fiorentina di Paulo Sousa, soprattutto se recupererà i gol di Pepito Rossi e Bernardeschi. Il Napoli è ostaggio dello strappo Sarri, troppo forte per non lasciare tracce comunque. Le milanesi, del tanto che hanno combinato sul mercato. Mancini ha ribaltato l’Inter, d’ora in poi zero alibi. Berlusconi ha affidato alla frusta di Mihajlovic le belve ribellatesi a Inzaghi. E pure qui, con Bacca e Luiz Adriano, bye bye Ménez e falso nueve.
La Lazio del Mauri «palazzinato» dovrà fare i conti con l’Europa, e potrebbe pagarne il fio. Però, quel Keita. Per concludere, uno spunto di riflessione: da Conte ad Allegri, la Juventus ha avuto sempre la miglior difesa, e solo in due casi, dall’avvento di Tevez, il miglior attacco. Si riparte da qui.
@Beck : buongiorno Beck!…….si era orfani di te a La Stampa che ne parlavo bene quando giocava nel Cagliari e Ale 5 Maggio (che speriamo di risentire prima o poi) e Leo45 mi rompevano i cabbasisi chiamandolo “il gommista”. Pure a me il belga piace……poi sai il gusto di soffiarlo ai lupacchiotti e fargli dire alla prima conferenza stampa “sono andato via dalla Roma perché voglio vincere”!?!?!!!…..impagabile.
@Quartiri Spagnoli : tu vai nel basement a preparare le metanfetamine come in “breaking bad”! :-))))) Fattene una al flavour of pastiera, sient’ammè! ;-)))) Ricordati sempre che io di calciomercato ne capisco anche se non ne azzecco mai una (cit. Leoncini).
Buongiorno Primario e tuttli gli amici della Clinica. Quest’ anno mi manchera Vidal…a’ parte la sua grinta, era l’unico giocatore della rosa con cui avevo una foto, scattata alla una di notte del 09.09.11 nel Principe Hotel di Torino. Era la notte dopo l’inaugurazione del Juventus Stadium, il 08.09.11.
Buongiorno Francesco Quartieri Spagnoli. Pirlo parla con un drawl da cinema…forse sta gia pensando a sostituire Al Pacino quando smettera di giocare. Forza Juve fino alla fine. Joe.
……Mr. Beck e Fratelli Bianconeri tutti Buongiorno! Buon Giorno anche a l’unica donna “paziente della Clinica” Lady Michela. ….entro in tema per il trono delle pippe inventato dal Fantomatico Lex Luthor Maestro. ;-)))…che Grazie alla prossima formula del Blog scopriremo chi sei. ….ha ha ha ha. …a proposito Primario anche se introduce qualche “spot pubblicitario” ci saro’ sempre ma temo perderemo qualche firma importante del Blog come appunto Lex Luthor che ancora a quattro anni e piu ‘ di distanza omette di aver preso una tranvata con il camminante Pirlo. …e lo shampista Vidal ….ah se si potessero rileggere ….sai le risate. ….Primario su Naingollan, acquisto da me sperato e scritto al secondo anno quando allenava l’attuale ct della nazionale …eppure allora ricordo le lagne e le funeste ire contro Marotta di alcuni pazienti. .o meglio”The Usual Suspects”….su questo blog. .ad oggi pero ‘ sto con Ezio. . Naingollan non è Uomo da Juventus. ..No Danke….!……vabbè. …let’s move on. …Primario avra’ letto della mia richiesta del BBQ. …pero ‘ sinceramente le rose delle squadre sono ancora incomplete e di solito gli anni scorsi indicava una sorpresa. ..ricordo Verona per 2 anni consecutivi. …l’anno scorso io predissi Genoa e Torino sorprese. …sono andato molto vicino. ….anyway i 3 posti Champions League se li giocheranno le solite 3 dell’anno scorso con probabili inserimento di Milan Lazio e inter. …certo anche la viola. … e ovviamente ci sarà qualcuna di queste 7 che “floppera’ ” e inserimento della sorpresa. …quest’anno Sassuolo. …per me. ….e se non sbaglio ho letto che si auspica un Bonucci alla Pirlo? ??!?? No thanks. …meglio Paul come lo chiama Allegri. …ritornando a te mio caro Lex Luthor nel articolo precedente hai mischiato i funghi di Luca G con quelli del buon Cristiano Poster. ….è Luca G che va a funghi…..magari se non sbaglio Poster essendo musicista come Chain70 che saluto entrambi ….va a “shrooms”……;-)))……..si scherza eh. …..Un Saluto Bianconero dal New Jersey by Night. …io vado a spararmi giu’ al basement qualche buon docufilm e …m’addorm! ….FORZA JUVENTUS SUPER CAMPIONISSIMI D’ITALIA! 33!
Francesco
Al termine della stagione 78,intendo. Quella stagione andò bene, bissato il successo in campionato e semifinale di coppa dei campioni, ma fu il picco massimo, dopo le meraviglie del 77. E non avendo rinnovato per tempo,anche per qualche operazione sfortunata, penso al Virdis juventino, oltre ai Tavola ed ai Prandelli, andammo incontro ad un paio di stagioni abbastanza anonime.
Buonanotte Beck. Letta la sua analisi, corretta, ma manca un aspetto. L’esigenza di rinnovare/ringiovanire la rosa senza perdere competitiva. Ed è accaduto nel passato di non aver preceduto l’invecchiamento, penso alla Juve del 78, ad esempio. Ad agosto si può solo valutare il mercato di una società da un punto di vista concettuale, poi sarà il campo a determinare la validità degli acquisti, al netto delle cessioni. E concettualmente non vedo quale pelo manchi alla campagna trasferimenti della Juve. Incognite non possono non esserci e sarà interessante, e spero entusiasmante, svelarle. Sulle analisi delle altre ok, a 10 gg dal termine del mercato. Chiaro, se al Milan tornasse Ibra, ad esempio, i valori cambierebbero, al momento comunque i rossoneri mi sembrano messi meglio dell’Inter, la quale, concettualmente, ha posto le basi per fare un tonfo storico. Secondo me il Napoli farà molto bene.
No però essere così zerbini no eh? Dai, ci dovrebbe essere un limite a tutto.
Scimmiottava la dirigenza e si fidava ciecamente del giudizio tecnico di Sky (…sic!) sulla pippa Siqueira (9 squadre in 11 stagioni).
Un drappello di intenditori di questo blog avevano scritto che SE fosse arrivato sarebbe stata una pessima operazione ed ovviamente la dirigenza, appena avuta la possibilità , lo ha mollato come una scarpa vecchia.
Avevamo ragione noi mentre qualcun altro faceva e fa il gigi sabani (un mediocre imitatore) di un buon dirigente.
Rilassati Mac, dici a me che non stiamo facendo una guerra, ma quello agitato sei tu. Buona notte.
Axl: noi tifosi esigenti appunto perché tali non ci fermiamo a un terzino pagato 25 mln più o meno e di cui si sapeva non poco di più di un Siqueira fino a pochi giorni fa (almeno io). Ma meno male che la Fc Juventus è gestita sa quelli che si accontentano degli slogan e delle frasi fatte. Buonanotte.