Mentre la Clinica rotola mestamente verso la chiusura per prescrizione, auguro a tutti i degenti e alle loro famiglie buon campionato. A essere sinceri, non me lo aspetto così tagliato con l’accetta come gli ultimi due, il cui podio distribuì scarti da Nba: Juventus-Roma 102-85 e 87-70.
Se alla squadra che ha conquistato scudetto (il quarto consecutivo), la (decima) Coppa Italia ed è stata finalista di Champions League, togli tre colonne come Tevez, Pirlo e Vidal, quali che siano le ragioni, tale squadra non escludo che grazie ai nuovi innesti possa diventare più forte, o forte quanto basta per ripetersi, ma oggi è di sicuro più debole. La qual cosa non mi impedisce, informato dei fatti, di collocarla ancora in pole. Certo, la «Stiramentopoli» aziendale meriterebbe un’inchiesta, in bilico com’è tra il caso e il casino del fuoco amico (vacanze lunghe, ripresa spinta?), ma siamo in Italia, e allora m’illumino d’incenso. Tranquillo, Allegri: pura iella.
Chi dopo? La Roma, perché finalmente ha preso un centravanti (Dzeko). Al diavolo il falso nueve. Mi intriga la Fiorentina di Paulo Sousa, soprattutto se recupererà i gol di Pepito Rossi e Bernardeschi. Il Napoli è ostaggio dello strappo Sarri, troppo forte per non lasciare tracce comunque. Le milanesi, del tanto che hanno combinato sul mercato. Mancini ha ribaltato l’Inter, d’ora in poi zero alibi. Berlusconi ha affidato alla frusta di Mihajlovic le belve ribellatesi a Inzaghi. E pure qui, con Bacca e Luiz Adriano, bye bye Ménez e falso nueve.
La Lazio del Mauri «palazzinato» dovrà fare i conti con l’Europa, e potrebbe pagarne il fio. Però, quel Keita. Per concludere, uno spunto di riflessione: da Conte ad Allegri, la Juventus ha avuto sempre la miglior difesa, e solo in due casi, dall’avvento di Tevez, il miglior attacco. Si riparte da qui.
Gentile QuartieriSpagnoli, buon giorno. Scagli the first stone chi non ha sbagliato un pronostico… Sulla carta, si annuncia un campionato meno tagliato, ma il calcio (Brera) è mistero senza fine bello o buffo.
Gentile Cristiano, buon giorno. Le dico la verità . Come sottolineava il gentile paziente MacPhisto, sono terapie “scontate”, quelle che detesto di più. Lo so dovrei essere più originale, magari pronosticare la Juventus in zona retrocessione e il Chievo, un nome a caso, sul podio. Ma sono trppo pudìco: non ce la faccio. Con il mercato così orrendamente lungo, devi scrivere con il freno a mano tirato. Però siamo lì. Asamoah, ecco uno che spero torni presto.
===
Un mondo di auguri alla sua Signora dalla Clinica tutta.
Buongiorno Beck,..stesso sentore in tutto.
Del resto stavolta è veramente facile, anche perché non sfruculia nel…mercato prossimo da chiudere.
Prende atto.
Conta i trofei, i distacchi, le avversarie annichilite in questi ultimi 4 anni.
Il percorso in Cl…sorprendente l’anno scorso.
Ho visto la “festa” di ieri.
Mi son rimaste in testa le parole di Allegri che,…implicitamente ha spiegato gli infortuni,…non con la sfortuna…ma con la preparazione per “…vincere la SuperCoppa…” che prevedeva “…rischi calcolati…”.
Spero sia così, perché il risultato è stato raggiunto.
Anche Marotta mi sembra sia stato chiaro. Vuole “…giocatori da Juve…”. Benissimo !!!
Vediamo chi arriva…dopo Alex Sandro che pur non conoscendolo m’intriga per l’unanime critica positiva degli addetti ai lavori e perché, al contrario, Siqueira – dato per tutti già fatto – non lo ritenevo “…da Juve…”.
Secondo me mancano altri due centrocampisti, o…un centrocampista e…Cuadrado che non è un trequartista classico, ma che potrebbe servire in un 4-3-3 efficace che ricordi quello del girone d’andata del primo anno di Conte, prima dell’infortunio di Pepe.
Sono soluzioni che deve inventare il mister in base ai giocatori che ha in rosa ma personalmente penso che questa potrebbe essere una buona ipotesi.
Ovvio che siamo in piena “fuffonia”…da tifosi pseudo-tecnici…ma noi anche così ci si diverte.
Del resto quest’anno le novità non dovrebbero mancare, e non solo per i nuovi innesti, ma anche per i nuovi ruoli che…secondo me, alcun i giocatori potrebbero ricoprire, in primis Paolone Pogba (…promosso a “Paolone” perché nel frattempo è arrivato Paolino Dybala :-))))).
Allegri ha ribadito anche ieri che lui non lo vede trequartista,…io lo vedo più vicino alla porta possibile…dietro le due punte o comunque il centrocampista che in tutto e per tutto deve essere il sostituto di Vidal nei continui inserimenti in area. Capperi ha tutto !!! Forza fisica, tecnica, tiro, tempi d’inserimento, colpo di testa !!! Vabbé…vedremo. L’unica nota stonata, spero non strutturale perchè in questo ragazzo ho creduto fin dall’inizio è Coman. Dicono che gli manchi ancora la cattiveria nel tentare le conclusioni…e in effetti, per quello che si vede in TV – pur avendo un potenziale altissimo – quando ha palla sembra sempre voler fare quello che “deve”…non quello che “può” !!! Un prospetto così giovane e talentuoso lo lascerei più…”libero” e avrebbe le potenzialità per ricoprire tanti ruoli davanti ( le due fasce e anche il trequartista).
Ultime cose. Aspetto il ritorno di Asa,…fondamentale a centrocampo e a sinistra come alternativa di qualità , la “realizzazione” di Pereyra – prospetto per cui non stravedo…ma mi auguro di sbagliare (!!!) – e l’inserimento al meglio dei nuovi…Paolino Dybala su tutti.
Poi…soprattutto e sempre…lo SPIRITO JUVE !!!
Buongiorno Beck e…tutti gli amici del blog.
Gentile Joe, buon giorno a lei. Vidal, la capisco.
Gentile Riccardo Ric, buon giorno. Grazie per il contributo. Essendo tornato alle “flebo” da 30 righe, non potevo dilungarmi. Il concetto di ringiovanimento, da lei correttamente esposto, lo può trovare in una risposta a un paziente, legata all’errore che si imputò a Moratti dopo la stagione del Triplete. Poi, è chiaro, il campo fornirà il giudizio.
la vicenda iturbe è davvero incredibile…
Gentile Michela (auguri!) e gentili Pazienti buon giorno a tutti da una Milano scambista.
Ti capisco guardone, non potendo poi sempre ripetere gli stessi delirie sulla palestra, l’obesita’, la calvizie, Renzi, ecc., ti devi inventare cose che non ho mai scritto per continuare la tua patetica guerra personale, a meno che non valga l’ipotesi che non sai leggere. Scegli tu cosa preferisci.
@bilbao77 : Pedro al Chelsea?……per carità , giocatore di gran qualità ma non mi pare che i blues siano così messi male là davanti……..misteri della fede di Setubal.
Buongiorno a tutti.
Da La Stampa, “giornale della famiglia”, riporto una piccola notizia dedicata ad alcuni (in)pazienti:
” Iturbe, sul quale c’è prepotentemente il Genoa, è stato offerto in Grecia all’Olympiakos. ”
Buone risate a tutti, Marotta compreso.